memoria ram 1 giga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: memoria ram 1 giga

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di blackfalcon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    memoria ram 1 giga

    Scusate mi e' venuto un dubbio vedendo la mia scheda madre asus che puo' ospitare un massimo di 3 giga di ram avendo solo 3 slot, mi sono chiesto ... in commercio ci sono banchi di memoria ram ddr da 1 giga ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: memoria ram 1 giga

    Inviato da blackfalcon
    Scusate mi e' venuto un dubbio vedendo la mia scheda madre asus che puo' ospitare un massimo di 3 giga di ram avendo solo 3 slot, mi sono chiesto ... in commercio ci sono banchi di memoria ram ddr da 1 giga ?
    Oddio non ne sono sicuro, ma diavolo, penso proprio di si, tra poco sarà lo standard!
    Cmq la mia ne ospita SOLO 2....
    Alla fine non servono a niente, perchè calcolando la scheda madre quando serviranno 3 giga di ram servirà un procio che è almeno il doppio dell'odierno e una skeda video che è il triplo dell'odierno.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Re: Re: memoria ram 1 giga

    Inviato da Barrog
    Oddio non ne sono sicuro, ma diavolo, penso proprio di si, tra poco sarà lo standard!
    Cmq la mia ne ospita SOLO 2....
    Alla fine non servono a niente, perchè calcolando la scheda madre quando serviranno 3 giga di ram servirà un procio che è almeno il doppio dell'odierno e una skeda video che è il triplo dell'odierno.
    quoto tutto

  4. #4
    Utente L'avatar di blackfalcon
    Registrato il
    07-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41
    mi informero' in qualche nogozio per essere piu sicuro , grazie molto gentili comunque.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Moduli da 1 giga esistono, sono abbastanza difficili da trovare però, visto che al momento risultano eccessivi per la maggioranza degli utenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    quanto può costare un blocco a 1 giga? (o al massimo 1 da 512, da aggiungere agli altri 512 ke ho)
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: memoria ram 1 giga

    Inviato da blackfalcon
    Scusate mi e' venuto un dubbio vedendo la mia scheda madre asus che puo' ospitare un massimo di 3 giga di ram avendo solo 3 slot, mi sono chiesto ... in commercio ci sono banchi di memoria ram ddr da 1 giga ?
    Ci sono, ma e' difficile trovarne.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Su GMC stesso di questo mese dicono 180 €. Cmq molte mobo usano il dual DDR (quindi x arrivare ad 1 Giga è meglio usare 2 blocchi da 512 MB). Cmq di 3 Giga nn te ne fai niente, se non tenerli lì e aspettare che arrivino le RAM nuove che ti faranno buttar via quelle vecchie.

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Dark Tex
    Su GMC stesso di questo mese dicono 180 €. Cmq molte mobo usano il dual DDR (quindi x arrivare ad 1 Giga è meglio usare 2 blocchi da 512 MB). Cmq di 3 Giga nn te ne fai niente, se non tenerli lì e aspettare che arrivino le RAM nuove che ti faranno buttar via quelle vecchie.
    Tanto io c'ho la mobo che regge al massimo le 400, quindi fra 6 mesi mi piazzo nel piccì 2 giga di quelle (che saranno pure scese perchè chi cavolo se le comprerà quando esisteranno quelle nuove?) e buonanotte a tutti
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Barrog
    Tanto io c'ho la mobo che regge al massimo le 400, quindi fra 6 mesi mi piazzo nel piccì 2 giga di quelle (che saranno pure scese perchè chi cavolo se le comprerà quando esisteranno quelle nuove?) e buonanotte a tutti
    Poi eravamo noi i pazzi che spendevano cifre astronomiche? Se lo dici tu!

    Comunque il fatto che ci siano 3 slot e che supporti 3 gb non sono direttamente collegati; nel senso che 3 gb è la quantità massima supportata dal chipset, e quelli sono gli slot che fornisce la scheda madre. La Gigabyte 8PENXP che monta l 865 PE ha ben 6 slot anche se il chipset supporta "solo" 4 giga di ram (mi pare siano 4 giga) mentre tutte le altro schede madri hanno 4 slot.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Diadora
    La Gigabyte 8PENXP che monta l 865 PE ha ben 6 slot anche se il chipset supporta "solo" 4 giga di ram (mi pare siano 4 giga)
    Sì 4 giga, il massimo consentito dall'architettura a 32bit
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Certo che esistono singoli banchi da 1 Giga, ma al momento è inutile superare 1 Giga di Ram in totale, poichè sono ben poche le applicazioni che si avvalgono di un così alto quantitativo di Ram. Inoltre i Chipset + nuovi come l'NForce2 per gli AMD supporta meglio i doppi banchi di Ram garantendo un accesso alla memoria molto + veloce che su singolo banco quindi è meglio avere un chipset di questo genere e 2 banchi da 512.


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •