non so se è la sezione giusta per chiedere aiuto su queste cose, ma da quando ho il pc nuovo le cuffie sono andate in tilt.
mi spiego meglio: la "provenienza" dei suoni sembra essere sballata, o invertita.
ascoltando musica non ho problemi, ovviamente, ma è giocando che inizia ad essere frustrante, sopratutto nei fps.
in poche parole la situazione tipo è: sento sparare in avanti ma il nemico è dietro. sento spari a destra ma invece è a sinistra (o...dietro).

per risolvere si potrebbe pensare "metti le cuffie al contrario!" ma non va bene. non va bene perchè 1. le cuffie cadono dalla testa 2. non sembra essere solo un fatto di suoni invertiti...
con il secondo esempio...se in un gioco un personaggio parla. lo guardo fisso e si sente debolissimo. mi giro come per porgere l'orecchio (sia a destra che a sinistra) verso il personaggio e si sente bene.

qualcuno sa come risolvere? è inutile chiedere il modello delle cuffie perchè non lo so, è uno di quei modelli abbastanza sfigati sconosciuti. però prima di cambiare pc andava tutto bene...