pc troppo lento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: pc troppo lento

Cambio titolo
  1. #1
    jean-lee
    Ospite

    pc troppo lento

    salve sono nuovo del forum... vorrei avere una info...coprai un pc poki mesi fa ecco la conf:

    asus m2npv-vm
    amd 4000+ x2
    ram 2 gb corsair 800 mhz
    hdd 200 gb maxtor sata II
    geforce 7950 gx2

    ecco il problema... dopo un po il sata nn funzionava + .... mi spiego meglio
    dopo l'installazione di windows mentre aggiornavo i driver x la asus mi salatava tutto l'hdd smetteva di caricare e si impallava... cosa strana xke avendo un maxtor ide 60 gb filava tutto liscio...
    riporto il pc dal negoziante e mi cambia la mobo... xo il problema nn fu risolto e ho mandato l'hdd in assistenza... ora monto un hdd 120 gb maxtor ide mi domando... possibile ke sia colpa dell'interfaccia ide x i caricamenti estenuanti? o ke sia l'hdd troppo malandato x caricare i titoli di oggi? a company of heroes faccio prima ad andarmi a pigliare un caffe e ritornare...nei multiplayer è ancora peggio nn solo ai caricamenti ma anke durante il gioco se blokka x caricare... xo facendo tutti i test con powermax... mi dice ke l'hdd è in buono stato...qualke consiglio?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    gli HD Maxtor sono la peggiore specie, quelli sata non ne parliamo proprio, quelli ide sono "+ funzionali"

    cambia HD, ma non con un'altro maxtor

    prendi un western digital, se è sata2 meglio ancora, e dopo che lo avrai montato dovrai mettere l'orecchio attaccato al case per sentire dei min caricamenti, oltre ad essere velocissimo non avrai + blocchi di nessun genere
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sicuramente ti sarai beccato il mio stesso problema che ho col computer che ho ancora. ovvero, sicuramente starai vedendo il mouse che spesso fa scatti casuali. contemporaneamente si sente l'audio che gracchia come un pazzo.
    io in parte l'ho attenuato intallando i driver della scheda madre. ma almeno da me la soluzione sarebbe usare un hd MASSIMO da 120 gb e non de più. infatti la mia scheda non regge bene gli hd da 160 gb e oltre. con quello da 40 gb che avevo non esisteva sta cosa. ed era ide anche quello. anche questo da 160 gb che ho è ide, ed è della Maxtor (anche quello da 40 gb che avevo era della Maxtor cmq). io quelli sata non li posso mettere, non sono supportati dalla scheda madre.

  4. #4
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    non credo proprio...io ho da parecchio tempo un HD della Maxtor è va alla grande...è velocissimo e silenzioso
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Seve91
    non credo proprio...io ho da parecchio tempo un HD della Maxtor è va alla grande...è velocissimo e silenzioso
    e allora si vede che non hai mai usato altri HD
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    jean-lee
    Ospite
    provvedero ad usare un wester...
    cmq scusate l'ot. ma i seagate so buoni?

  7. #7
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    io ho un maxtor e un altro che non mi ric cos'è ma il maxtor va alla grande


  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione jean-lee
    provvedero ad usare un wester...
    cmq scusate l'ot. ma i seagate so buoni?
    sono molto buoni, alla pari coi WD.
    rispetto ai maxtor sono di un altro pianeta.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    jean-lee
    Ospite
    grazie x le info ...

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    MAXTOR = FASCIA ULTRA BASSA

    E non devo aggiungere altro...

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Boh, a me pare che, nonostante la merda sia stata spalata sempre sul marchio Maxtor, alla fine un tempo facevano anche degli hard disk un po' più solidi. Neinte di eccelso, ma il minimo sindacale; considerato anche l'elevato tasso di vendita, è normale che ci fossero più guasti. Almeno io ho 5-6 maxtor in casa e non mi hanno mai dato problemi. Eccetto l'ultimo, il 250 sata2, dmax10. Una cagata immensa.

  12. #12
    jean-lee
    Ospite
    il mio hdd identico solo ke a me è 200... quindi punterò sui wester... scusate ancora l'ot... potreste dirmi anke la fascia di presso di un 250 300?
    così mi regolo... vorrei aggiornare la mobo xke la vedo obsoleta... nn ha manco lo sli

  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Western Digital Caviar 320Gb Sata II/16Mb 79,15 qua è dove li ho acquistai io
    stesso prezzo per quelli IDE
    da 250GB sulle 70,00
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Murder89
    MAXTOR = FASCIA ULTRA BASSA


    E non devo aggiungere altro...
    Ma sto accanimento contro i maxtor....8( mannaggia...

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione The Surgeon
    Ma sto accanimento contro i maxtor....8( mannaggia...
    Ma quale accanimento..
    Verso fine 2005 la Seagate ha acquisito la Maxtor, che ha sfruttato questo famoso marchio proprio per fregare l'utenza media, dicendo esplicitamente che sarebbe diventato fascia bassa della Seagate appunto..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •