monitor bruciato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: monitor bruciato

Cambio titolo
  1. #1
    ugotremila
    Ospite

    Infelice monitor bruciato

    configurazione:
    conroe e6600
    asus fp in9 sli
    1 gb ddr2 667mhz kingston
    seagate barracuda 320gb
    geffo 7600gt

    (bios a default tranne la sequenza di boot)

    dopo pochi giorni dall'assemblaggio il monitor presentava una sorta di cali di tensione, cioè si spegneva e si riapriva dopo pochi secondi, in un primo momemto ho pensato avessi installato male i driver del chipset ma reinstallandoli non ho avuto alcun miglioramento.
    gli unici driver che non ho installato sono quelli del monitor ma su tutti gli altri pc questa non è un'operazione che ho dovuto fare assolutamente
    potrebbe essere questa la causa del guasto??
    il monitor era in garanzia e me lo sostituiscono in settimana ma non vorrei bruciare anche quello nuovo
    tra l'altro collegando un monitor differente stamattina i problemi ci sono ancora

    EDIT: il monitor non ha un trasformatore ma un semplice cavo di alimentazione che avevo collegato ad una ciabatta e poi ad una prolunga (la presa è un po lontana )
    Ultima modifica di ugotremila; 3-06-2007 alle 08:30:30

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non è di sicuro un problema di driver, sta solo attento a non usare refresh troppo alti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    ugotremila
    Ospite
    Citazione Neo88
    non è di sicuro un problema di driver, sta solo attento a non usare refresh troppo alti
    ho usato sempre i valori consigliati, quindi 1024*768 e 60mhz di refresh

  4. #4
    ugotremila
    Ospite
    comunque è stato traumatico vedere la fumata bianca che si alzava T-T
    pochi minuti fà ho collegato uno schermo che mi hanno prestato perchè devo prendere alcuni dati ma ci sono ancora cali di tenzione solo che adesso al primo calo ho avuto una paura matta e ho staccato tutto
    adesso che ci penso durante il boot fino alle schermate del bios tutto ok ma a volte visualizzava male anche la schermata di caricamento di XP (come con lo schermo di sostituizione) cosa potrebbe essere?
    insomma sembra che quelli non siano sintomi di un guasto "naturale", potrebbe essere anche qualcosa di non legato allo schermo?

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Se il monitor si alimenta da sè, non è colpa del pc.

    Gli sbalzi possono derivare proprio dal fatto che utilizzi varie interruzioni del circuito e che la presa è lontana. Oppure perchè hai troppa roba che si alimenta da quella ciabatta.

    Prova a spostare il pc vicino alla presa, attacca la ciabatta direttamente alla presa, e alla ciabatta attacca solo il monitor ed il pc.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dovresti provare a collegare lo schermo direttamente alla presa, ho paura che il rpbolema sia la ciabatta
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Neo88
    dovresti provare a collegare lo schermo direttamente alla presa, ho paura che il rpbolema sia la ciabatta
    Secondo me è la prolunga.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    ugotremila
    Ospite
    almeno sono sicuro che non è colpa del computer
    adesso però ho un problema perchè la scrivania è dalla parte opposta a quella della presa :S

    EDIT: comunque alla ciabatta sono attaccati solo computer e schermo
    potrei risolvere con una ciabatta più lunga così da eliminare la prolunga?
    Ultima modifica di ugotremila; 3-06-2007 alle 12:30:00

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ugotremila
    almeno sono sicuro che non è colpa del computer
    adesso però ho un problema perchè la scrivania è dalla parte opposta a quella della presa :S
    Ingegnati. Gingillati. Adattati.

    E' vitale scoprire quale sia l'anello debole della catena, altrimenti rischi di friggere anche quello nuovo.

    EDIT:
    Le prolunghe servono per attaccare il ferro da stiro, l'aspirapolvere, il tostapane, ecc... eliminala, ma non ho mai visto ciabatte così lunghe.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    ugotremila
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Ingegnati. Gingillati. Adattati.

    E' vitale scoprire quale sia l'anello debole della catena, altrimenti rischi di friggere anche quello nuovo.
    sono sicuro che sia la prolunga perchè mi ha sempre dato problemi vista la sua scarsissima qualità, sono stato un vero idiota a tenerla , meno male che la garanzia è valida

    EDIT: dovrei trovare una ciabatta da tipo 4 metri XD

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Più è lungo il cavo, più aumentano i cazzi.

    Per questo generalmente ciabatte con cavi lunghi non ne esistono, perchè andresti a sommare il carico di diversi elettrodomestici ai problemi di un cavo lungo.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    ugotremila
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Più è lungo il cavo, più aumentano i cazzi.

    Per questo generalmente ciabatte con cavi lunghi non ne esistono, perchè andresti a sommare il carico di diversi elettrodomestici ai problemi di un cavo lungo.
    problema risolto, ho spostato il pc in un'altra stanza, adesso ho vicino presa telefonica ed elettrica

  13. #13
    ugotremila
    Ospite
    adesso ho collegato il monitor di sostituizione insieme al pc ad una sola ciabatta e poi alla corrente, senza prolunga
    fino ad adesso tutto liscio ma ho ancora una paura folle
    adesso spero solo che me lo cambino

  14. #14
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione ugotremila
    adesso ho collegato il monitor di sostituizione insieme al pc ad una sola ciabatta e poi alla corrente, senza prolunga
    fino ad adesso tutto liscio ma ho ancora una paura folle
    adesso spero solo che me lo cambino
    facci sapere se il probelma era quello oppure se ti persiste...

  15. #15
    ugotremila
    Ospite
    Citazione superpuccio
    facci sapere se il probelma era quello oppure se ti persiste...

    mi è successo di nuovo, però adesso ho cambiato tutti i cavi 8(
    adesso ho scollegato dalla ciabatta le mie 2 vecchissime casse (forse hanno 10 anni) sono quasi sicuro che siano queste la causa dei cali di tensione
    dunque il problema, se anche in minima parte (solo un calo) persiste, al prossimo calo stacco tutto e aspetto almeno che mi sostituiscano il monitor vecchio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •