Notebook x giocare, quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Notebook x giocare, quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266

    Notebook x giocare, quale?

    Ciao a tutti, mi devo comprare un portatile per scrivere la tesi e lavorare ma vorrei che fosse in grado anche di far girare i giochi recenti in modo dignitoso (per le lannate!).
    Consigliatemi.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ti conviene cercare qualche modello che abbia almeno una radeon 900 o una geforce 4 mobile. Il prezzo tende ad essere abbastanza elevato, però, dato che si tratta di prodotti di fascia medio-alta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: Notebook x giocare, quale?

    Inviato da LarsGuardian
    Ciao a tutti, mi devo comprare un portatile per scrivere la tesi e lavorare ma vorrei che fosse in grado anche di far girare i giochi recenti in modo dignitoso (per le lannate!).
    Consigliatemi.
    Cavolo in quel campo non so proprio nulla
    So solo che i notebook costano veramente tanto per giocare poichè tutto deve essere contenuto in pochissimo spazio!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #4
    falk
    Ospite
    E' quello che servirebbe a me, però per avere un computer decente devi spendere un bel po'. Un pc con una Geffo4mx ti andrà decentemente bene per giocare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ma esisotno solo kuelli da 1.250 euro in su ne ho visto uno da 4.170 euri!!!era della apple kredo ma ke kavolo sono dei ladri

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non posso che quotare con Lex. La Radeon 9000 mobility è probabilmente la scelta migliore; se poi hai volglia di spendere un po' di più c'è anche la 9600 mobility e se non sbaglio è uscita anche la 5600 di nVidia.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Volevo anche sapere se anche nei processori "mobile" athlon e P4 sono simili o se hanno differenze + marcate che nei processori "normali".

    E della tecnologia Centrino cosa potete dirmi? Come mai hanno meno Mhz ma costano come gli altri?

    Sapete se inoltre i portatili hanno problemi di dissipazione di calore come i Desktop?

    Tnx

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da LarsGuardian
    Volevo anche sapere se anche nei processori "mobile" athlon e P4 sono simili o se hanno differenze + marcate che nei processori "normali".

    E della tecnologia Centrino cosa potete dirmi? Come mai hanno meno Mhz ma costano come gli altri?

    Sapete se inoltre i portatili hanno problemi di dissipazione di calore come i Desktop?

    Tnx
    Allora andiamo per ordine.
    I processori mobile hanno particolari ottimizzazioni per il risparmio dell'energia (chiamata Speedstep nei proci Intel e PowerNow in quelli AMD) che consentono di far durare di più la batteria abbassando i clock in quei momenti che non è necessaria potenza; hanno inoltre un voltaggio inferiore.

    Il Centrino te lo spiego per ultimo. Per quanto riguarda i problemi di dissipazione non ti devi preoccupare, i portatili sono già costruiti con speciali sistemi che in genere non danno problemi. Un consiglio personale: non tenere il portatile troppo sulle gambe e su superfici morbide, come divani o letti; sono arrivato ad un passo dal bruciare il mio Celly Tualatin 1200 in quel modo; comunque probabilmente lo troverai scritto anche sul manuale di istruzioni.

    Per quanto riguarda il Centrino è un nuovo abbinamento di Intel che è mirato alla portabilità: un portatile per essere Centrino deve avere un Pentium M, il Wireless di Intel e un particolare chipset Intel. Il motivo per cui il loro prezzo è così alto (a dir la verità è in genere più alto rispetto ai normali portatili) è perchè questi sistemi "tripli" costano e perchè il Pentium M, grazie al suo MB di cache, è costoso ma rende comunque di più anche alle basse frequenza di clock. Aprendo una piccola parentesi da Fnac a Genova ho visto un Vaio magnifico con il Centrino: P M a 900 mhz, dimensioni lillipuziane, webcam integrata, appunto wireless integrato da Centrino, hd 30 gb combo drive. Poi aveva altre cose belle, costava (o meglio costa) 2999?...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    GUARDATE IL PREZZO DI QUESTO CENTRINO!!!!!!!!LAdri
    http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=TB.07

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Holly
    GUARDATE IL PREZZO DI QUESTO CENTRINO!!!!!!!!LAdri
    http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=TB.07
    Autonomia 6.4 ore e 1 kg di peso... il prezzo in effetti è un pochino alto, dovrebbe costare 100-150? in meno...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    uff...di stà tecnologia wireless non capisco nulla |)



  12. #12
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Ti consiglio uno simile al mio. Io mi son trovato benissimo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •