3.25v sulla 3.3 = Riavvio del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 3.25v sulla 3.3 = Riavvio del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724

    3.25v sulla 3.3 = Riavvio del pc

    raga ogni tanto mi si riavvia il pc, secondo voi può essere perchè l'ali mi da 3.25v sulla 3.3? può riavviarsi a causa di un così piccolo margine?

    gli altri valori:
    4.95 sulla 5v
    12.20 sulla 12

    le temperature sono ok.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovrebbe essere in standard quel valore.

    comunque che ali è, e su che pc? come hai rilevato i valori? xkè se quelli sono in idle, e sotto full c'è un bel drop delle tensioni...

  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    allora, si riavviava con un ali di m***a che dava valori ancora più sballati e impallava continuamente il pc. così l'ho tolto e ho messo quest'altro, un 400w non di marca che da i valori che ho riportato prima.
    per il mio pc 400w dovrebbero essere sufficenti: msi k8n neo2platinum, 3200+ 939, 2gb ram ddr 400mhz, 6600gt agp8x, hd 80 gb 7200rpm, hd 300gb 7200rpm, scheda wifi, lettore e masterizzatore dvd, scheda tv.

    i valori sono rilevati sia da bios sia tramite utility dedicata "core center" della msi.

    ora provo in full e posto i valori.

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Assolutamente no.

    La tolleranza dello standard ATX è del 5% per le linee +3,3V e +5V (ovvero 3,135-3,465 e 4,75-5,25) e del 10% sui +12V (ovvero 10,80-13,20).

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    per me non sono i voltaggi, visto che i valori misurati, potrebbero anche essere sballati, poi comunque, uno scarto di un decimo di volt, in teoria non dovrebbe farti riavviare il, ma certamente non è neanche il massimo.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    in full è sceso a 3.22 ma non escluderei che possa avere cali di tensione maggiori.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    biosgna vedere se non c'è tolleranza anche sulle rilevazioni, com'è la qualità della tensione erogata (ha detto che è un ali smarcato caccoso) e come va in full... non ci metterei la mano sul fuoco che non possa essere l'ali, ma biosognerebbe fare qualche test...


    cmq tenderei a pensare all'ali se fossero le linee da 12 basse e si resettaesse giocando/encodando, ilanur sei sicuro di non avere magari le ram bacate?

  8. #8
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    allora, di solito si riavvia a inizio sessione, o magari lanciando un'applicazione dopo un pò che era inattivo. però quando sta a regime, cioè lavora già da un pò, come ora ad esempio, è più difficile che si riavvii. per questo penso sia l'ali.

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione mErLoZZo
    ilanur sei sicuro di non avere magari le ram bacate?
    chiudo tranquillamente superpi e prime, non credo siano le ram.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    superpi vale una mazza.
    prime quante ore, in blend, uno solo?

    per sicurezza farei un bel memtest (ma molto meglio Gold Memory in modalità thorough) per almeno una notte, almeno ne sei sicuro...

    chiudere un pi non è indice di sicurezza per la cpu, figurati le ram

  11. #11
    Bannato L'avatar di Stealer
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    167
    meglio memtest per le ram, 24 ore filate, poi fai 24 ore di prime e poi al limite testi la vga

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    memtest a volte se ne va liscio su ram in cui goldmemory poi mi trova errori (non inquick in through) di contro gold memory a volte scazza e trova errori da solo, su certe piattaforme...

    diciamo che meglio andare di goldmemory se si pensa a un brutto porblema alle ram, memtets x stare + sciallati invece...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •