Trasformare il pc per giocare (aggiornamento config)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Trasformare il pc per giocare (aggiornamento config)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550

    Trasformare il pc per giocare (aggiornamento config)

    allora sono nuovo di questa sezione e non so nmmeno se è la sezione giusta vi prego non linciatemi
    finora ho usato il computer solo come un mass media per comunicare e per trovare informazioni ma ora vorrei renderlo un'effetivo computer da gioco
    vorrei sapere d'apprima come arrivo alle statistiche tecniche del computer (scheda audio, video ecc.ecc.) e se queste sono migliorabili
    poi posto i dati e voi mi aiutate please

    ps. sono mezzo noob sulla parte tecnica del computer quindi siate clementi

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    scaricati everest home edition
    trova le voci cpu,ram,scheda video,scheda madre
    e posta


    http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
    Ultima modifica di d@rio; 7-06-2007 alle 14:54:11

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    quoto
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    Citazione d@rio
    scaricati everest home edition
    trova le voci cpu,ram,scheda video,scheda madre
    e posta


    http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
    ok ho avviato il programma e ho fatto un report ma sono 71 pagine su word!
    lo posto tutto in uno spoiler?
    oppure mi dà questo (sono le statistihe che ho ritenuto utili ):
    Tipo processore Mobile Intel Pentium M 760, 2000 MHz (15 x 133)
    Tipo BIOS Phoenix (12/06/05)
    Memoria di sistema 1024 MB (PC2700 DDR SDRAM)
    Chipset scheda madre Intel Alviso i915PM
    Schermo Monitor Plug and Play
    Adattatore video ATI MOBILITY RADEON X600 SE (256 MB)
    Acceleratore 3D ATI Mobility Radeon X600 SE (M24C)
    Periferica audio Intel 82801FBM ICH6-M - AC'97 Audio Controller [B-1]
    la CPU dove la trovo?
    servono altre statistiche?
    è un portatile toshiba -_-"

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Minimoy92
    allora sono nuovo di questa sezione e non so nmmeno se è la sezione giusta vi prego non linciatemi
    finora ho usato il computer solo come un mass media per comunicare e per trovare informazioni ma ora vorrei renderlo un'effetivo computer da gioco
    vorrei sapere d'apprima come arrivo alle statistiche tecniche del computer (scheda audio, video ecc.ecc.) e se queste sono migliorabili
    poi posto i dati e voi mi aiutate please

    ps. sono mezzo noob sulla parte tecnica del computer quindi siate clementi
    Senza offesa,se non sai come arrivare a vedere che pezzi hai nel pc e visto che non lo userai da tanto (immagino) ti devo dire un po di cose:

    - il pc è la macchina da gioco definitiva,se ci giochi poi capisci..
    - il pc (in via generale) non lo migliori schiacciando qualche tasto ma cambiandone i componenti o prendendone uno nuovo
    - segui passo passo quello che ti dicono qui,se ti sembra azzardata qualche mossa non la fare,al max fattela fare da un amico che ci sa mettere mani.

    A tua disposizione

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Aces HigH
    Ospite
    Allora fai conto ke everest è un programma ke permette funzioni avanzate mentre qui sul forum si taglia corto parlando del proprio pc.

    CPU=processore

    Le cose importanti sono:
    CPU, scheda video/audio, Ram, scheda madre... queste sono le cose fondamentali.

    Ah poi è importante lo spazio su hard disk disponibile ke hai, ma questo credo tu lo sappia già

    Poi a seconda di ciò ke cerki potresti dover indicare la connessione e il sistema operativo o altri dati riguardanti software presenti nel tuo pc

  7. #7
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    Citazione Aces HigH
    Allora fai conto ke everest è un programma ke permette funzioni avanzate mentre qui sul forum si taglia corto parlando del proprio pc.

    CPU=processore

    Le cose importanti sono:
    CPU, scheda video/audio, Ram, scheda madre... queste sono le cose fondamentali.

    Ah poi è importante lo spazio su hard disk disponibile ke hai, ma questo credo tu lo sappia già

    Poi a seconda di ciò ke cerki potresti dover indicare la connessione e il sistema operativo o altri dati riguardanti software presenti nel tuo pc
    alcunei risultati li ho postati prima e volevo sapere come fossero migliorabili o se almeno adatti ad una piattaforma
    dovrei avere tanta memoria essendo il computer appena formattato

  8. #8
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Minimoy92
    alcunei risultati li ho postati prima e volevo sapere come fossero migliorabili o se almeno adatti ad una piattaforma
    dovrei avere tanta memoria essendo il computer appena formattato
    è un portatile, difficilmente potrai cambiare qualcosa


  9. #9
    Aces HigH
    Ospite
    Nono, stai attento la memoria e lo spazio su disco fisso sono cose diverse, cmq si, un pc ( a meno ke nn sia un portatile, li le cose cambiano) sono sempre "modificabili".

    Puoi cambiare una qualunque parte di esso, ora do un'okkiata a quello ke hai postato e ti dico

    EDIT:Allora si, mi sembra buono, nn il massimo ma con qualke rallentamento e la grafica nn al massimo potrai giocare tranquillamente la stragrande maggioranza dei titoli ke vedi in giro cmq, se fossi in te ora metterei un po di soldi da parte x 1)espandera la RAM a 2giga(ora ne hai 1 cioè 1024mb), 2)cambiare skeda video.

    Successivamente comprarti un dual cora di almeno 3 Ghz, questo l'ho messo x ultimo xke costa parekkio(credo >_>)

    EDIT 2: Cavolo scusa mi sn sbagliato, è un portatile O_O Allora prima di tutto devi farti un pc fisso U_U
    Ultima modifica di Aces HigH; 7-06-2007 alle 15:35:12

  10. #10
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    lo immaginavo T_T
    e se volessi giocare ora come ora potrbbe andare mediocremente bene? ç_ç

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    Citazione Minimoy92
    lo immaginavo T_T
    e se volessi giocare ora come ora potrbbe andare mediocremente bene? ç_ç
    l'unico problema è la scheda video

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    apriamo una diatriba su pc vs. console nel gaming?

    il nUUb (senza offesa) è forse la categoria che più ha interesse nell'avere una console, infili il cd e via, sei a posto. e per 3/4 anni.

    ma è anche vero che voler giocare sul pc è un'OTTIMO motivo per imparare e skillarsi un po'...



    minimoy, saresti disposto a comperare un pc nuovo? se si, e lo vuoi da gaming... il budget? non troppo basso, e ti costerò il doppio/triplo di una console.


    ma è infinitamente meglio

  13. #13
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    Citazione mErLoZZo
    apriamo una diatriba su pc vs. console nel gaming?

    il nUUb (senza offesa) è forse la categoria che più ha interesse nell'avere una console, infili il cd e via, sei a posto. e per 3/4 anni.

    ma è anche vero che voler giocare sul pc è un'OTTIMO motivo per imparare e skillarsi un po'...



    minimoy, saresti disposto a comperare un pc nuovo? se si, e lo vuoi da gaming... il budget? non troppo basso, e ti costerò il doppio/triplo di una console.


    ma è infinitamente meglio
    io sarei anche disposto a comprarlo al posto di una qualsiasi console casalinga ma è da 3 anni e mezzo che uso un portatile senza problemi e dato che non ho nemmeno tanto bisogno di qualcosa di nuovo non credo comprerò un computer nuovo...
    ...ma neanche una console =P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •