Questione di cpu limited
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Questione di cpu limited

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275

    Questione di cpu limited

    Salva ragazzi... avrei intenzione di acquistare una 8800gts 320Mb... Secondo voi con il mio procio e la mia configurazione (in firma) sarei limitato troppo?
    E se sostituissi il mio porcio con un x2 3800+?
    "G a m s..."

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Temo che dovrai cambiare mobo.

    Se non erro la tua Asrock è tra quelle che non hanno un 16x elettrico effettivo.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se si parla di cpulimited arrivo io

    calcola che io uso la mia scheda per circa 3/4 della sua potenza, se non di meno
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Esiste un modo Oggettivo per calcolare la Cpu-limitatezza?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    usando i benchmark, fai le prove abbassando la risoluzione
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione lordbertus
    Temo che dovrai cambiare mobo.

    Se non erro la tua Asrock è tra quelle che non hanno un 16x elettrico effettivo.
    no la mia ha un x16 effettivo...
    "G a m s..."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è il massimo un 3800, ma non è proprio uno schifo, diciamo che se cmq tra qualche mese cambi sistema sei abbastanza tra (e magari nel frattempo dai una cloccatina...) ma se vuoi tenerlo un po', andrei di 1950pro

    anche perchè non so quell'ali quanto regga la gts

  8. #8
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    E con un x2 3800??? potrei andare di gts?
    "G a m s..."

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    a sto punto punat più in alto se non vuoi cambiare soket... poperto 180 o 185 (aka 4800+ x2 o fx-60 rimarchaiti, leggere persazioni migliori in overclock per gli operton soket 939 rispetto agli athlon, gli opteron 939 snon degli athlon selezionati praticamente....)

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con un game medio che NON sfrutta il dual core, con un x2 3800 potrebbe arrivare a essere peggio (quanto sono le ferequenze effettive e le cache, a memoria non saprei...ma seondo me le freq sull'x2 sono inferiori)

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    giò, peccato che il sistema intanto non svanisca nel nulla, explorer, svchoost e i drive ronctinuano ad esistere, e anche se su xp il supporto multithreading non è manco da chiamarsi così la differenza c'è. Le frequenze e la cache sono identiche... cambia solo che ci sono due core..

    http://www.amdcompare.com/us-en/desktop/default.aspx

    edit: no ma nei fatti il doppio core fa recuperare e superare la controparte a monocore nei test, giochi inclusi.
    Ultima modifica di redfalcon; 7-06-2007 alle 15:29:18

  12. #12
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    si ma se prendessi il x2 3800+ lo clokkerei a gli stessi mhz del 3800 single e se ci riuscissi anke superiori
    "G a m s..."

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che abbia indiscussi vantaggi nell'uso giornaliero è fuori discussione... ma nei giochi PURI non so.

    il discorso è che se già deve xxx dindini per la scheda video, e altri xxx per la cpu, per avere gli stessi risultati in game... non dico non deve farlo, ma meglio SAPERE cosa cambia, no? quindi hai fatto benissimo a postare riguardo all'uso in multitasking

  14. #14
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    il fatto red è cmq ke già ho soldi contati x gts + x2 3800... quindi nn saprei cosa fare... consigliatemi voi
    "G a m s..."

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    puoi sempre vendere il 3800+ per ricavare in aprte qualcosina... se hai in programma di cambiare sistema tra un anno o meno prendi solo la vga e tienti per ora la cpu così com'è, o al massimo overclockala..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •