come cambio lo swap ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: come cambio lo swap ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    Arrabbiato come cambio lo swap ram?

    vi prego... chiedo aiuto per un problema alla ram semplicemete odioso.
    dopo un upgrade di ram (da 512 a 1024) il computer si avvia con 50\55 processi attivi. e soprattutto xp si ostina a non andare oltre i 500mb di memoria occupata sulla ram, regolarmente rilevata da 1gb

    ho provato a cambiare il livello di swap sull'hd, ma non lo trovo da nessuna parte!! qualcuno sà precisamente dove lo posso trovare?

    tutto ciò è cominciato quando ho messo una x1950pro sul pc...8(
    la ram è una kingston ddr 400mhz, asus a8n-e come scheda madre e un athln 64 3000+ di procio.

  2. #2
    extremlynoob L'avatar di attilafpm
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    102
    tasto dx su risorse del computer\proprietà\avanzate\in prestazioni - impostazioni\avanzate\in memoria virtuale - cambia

    e te la masturbi come vuoi...

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione attilafpm
    tasto dx su risorse del computer\proprietà\avanzate\in prestazioni - impostazioni\avanzate\in memoria virtuale - cambia

    e te la masturbi come vuoi...
    allora lo avevo trovato... ma allora perchè non succede una dannata mazza di niente quando lo cambio?

    boh, riprovo e domani scrivo se funziona.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione talpaman
    allora lo avevo trovato... ma allora perchè non succede una dannata mazza di niente quando lo cambio?

    boh, riprovo e domani scrivo se funziona.
    che pensi debba succedere? finchè windows non lo usa,non saprai che effetti farà.....

  5. #5
    extremlynoob L'avatar di attilafpm
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    102
    Citazione Soulseater
    che pensi debba succedere? finchè windows non lo usa,non saprai che effetti farà.....
    infatti...

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione attilafpm
    infatti...
    spiritosi
    la uso, io, sia con parecchi programmi aperti che pure con un solo gioco (ho appena preso x3 patchato 2.0) ma scattano tutti comunque. ho impostato nessun file di paging ed è peggio, ho messo gestito da win e non è un gran chè...8(
    il fatto è che una memoria da 1gb dovrebbe poter essere occupata fino a 1gb, e allora perchè non supera i 500mb

  7. #7
    extremlynoob L'avatar di attilafpm
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    102
    ma come ti accorgi con certezza che nn supera i 500? cioè con quale mezzo la rilevi? (possono sembrare delle domande stupide ma... forse lo sono... )

    cerco aiuto: http://forumgamesradar.futuregamer.i...2#post12901472

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    con dio taskmanager
    si vede in un mucchio di posti in quel santo programmino.

    attila: per il tuo problema non sò nulladinulla nulladinulla

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prenditi cacheman xp per iniziare. non è freeware
    e per finire prova ad aprire un game e vedi che i 500mb decrescono. può essere che più di 500mb all'avvio non riesca ad occupare neanche volendo, e sono tantissimi fidati.

    metti tre antivirus e norton e 4 firewall poi vedi se non ne occupa 600 all'avvio





    togli lo swap del tutto, defragga, e rimettilo.... se metti cacheman xp fai controllare a lui tutto e mettilo fisso a 256/
    2048



    ah se vuoi fai anche start / esegui / msconfig, vai in system.ini, sotto la voce [386ehn] aggiungi una voce ConservativeSwapFileUsage=1




  10. #10
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479


    beh, ho tre antivirus e due firewall e roba che occupa anche più memoria

    domanda niubba: che vò dì defragga? deframmenta?

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione talpaman


    beh, ho tre antivirus e due firewall e roba che occupa anche più memoria

    domanda niubba: che vò dì defragga? deframmenta?
    Pazzo..
    Lo sanno tutti che tre programmi antivirus non si devono installare, così come due... Scegline uno, e rimuovi gli altri.. In ogni caso la memoria è gestita dal sistema; l'unica cosa che puoi fare, è aumentare la memoria virtuale, in modo da creare un singolo file su cui il sistema può scrivere attivamente... E' anche un modo per risparmiare l'hd, anche se è minima come cosa...

    Citazione mErLoZZo
    e per finire prova ad aprire un game e vedi che i 500mb decrescono. può essere che più di 500mb all'avvio non riesca ad occupare neanche volendo, e sono tantissimi fidati.

    metti tre antivirus e norton e 4 firewall poi vedi se non ne occupa 600 all'avvio

    [/B]
    Si, e poi magari, se sfortunato, il sistema non gli si avvia proprio più, se non in provvisoria, se fortunato..

    Sembra che parli come un membro di hwupgrarde... Non è che vieni da li?
    In ogni caso sono contrario all'ausilio di programmi come quello, quando c'è un intero programma di gestione che alcuni utenti non sanno neanche che esiste...
    Ultima modifica di Murder89; 21-06-2007 alle 11:58:24

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione talpaman


    beh, ho tre antivirus e due firewall e roba che occupa anche più memoria

    domanda niubba: che vò dì defragga? deframmenta?
    sei matto?
    io scherzavo, ti ha già risposto murder.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Murder89
    Si, e poi magari, se sfortunato, il sistema non gli si avvia proprio più, se non in provvisoria, se fortunato..

    Sembra che parli come un membro di hwupgrarde... Non è che vieni da li?
    In ogni caso sono contrario all'ausilio di programmi come quello, quando c'è un intero programma di gestione che alcuni utenti non sanno neanche che esiste...


    guarda, !, scherzavo, forse se rileggi bene il topic te ne accorgi, talmente era esagerata la cosa (3 anuitvir + 4 firew) che mi sembrava palese, inoltre detta in seguito a un utente che si "lamentava" che windows occupasse troppa poca ram in avvio... 1+1=2, non ero serio.

    sul cacheman pensala come vuoi no prob, eventualmente poni magari un'alternativa, non in una frase smozzicata ma esponi bene... a me la gestione della ram e della cache fa cagare in win e ho sempre solo avuto vantaggi sia con cacheman che cacheman xp

    io e altri milioni di amici cui l'ho emsso e che ora lo rimettono dopo un format..vedi tu.



    posto anche in hwupgrade, ma commenti come quello che hai fatto sono poco belli...che senso ha? e poi io posto da parecchie parti...

  14. #14
    5kele
    Ospite
    Citazione mErLoZZo

    posto anche in hwupgrade, ma commenti come quello che hai fatto sono poco belli...che senso ha? e poi io posto da parecchie parti...
    Niente, è fatto così...

    Ecco ora mi esce dal monitor e mi ammazza

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    EHI calma

    diciamo che ho avira, norton fantasma, spywareterminator e norton internet security. oltre al firewall di win
    poi attivi anche google updater, setpoint, gvptray (che occupa 26mb di ram) e altri gli devo chiudere ogni volta che accendo il pc dal pannello di controllo

    e comunque niente risposte ancora8(
    Spoiler:
    norton fantasma
    in pratica quando misi avria mi accorsi che mancava il disinstaller di norton. per non farlo più vedere a win ho installato una versione precedente di norton e disinstallata. quello tolse i file dal registro e poi cancellai norton

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •