Problema scelta scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema scelta scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    43

    Domanda Problema scelta scheda video

    Ho deciso di comprare un nuovo pc...avevo pensato di mettere un E6600,2gb di ram,ecc...come scheda video l'hd2900xt..tuttavia mi è stato detto che non mi conviene poichè non verrà ancora sfruttata da Vista x molto tempo,quindi mi consigliano di mettere una x1950gt...cosa mi conviene fare????8(

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione dNa88
    Ho deciso di comprare un nuovo pc...avevo pensato di mettere un E6600,2gb di ram,ecc...come scheda video l'hd2900xt..tuttavia mi è stato detto che non mi conviene poichè non verrà ancora sfruttata da Vista x molto tempo,quindi mi consigliano di mettere una x1950gt...cosa mi conviene fare????8(
    io direi di prendere la 2900xt
    la 1950gt è una vga dx9 quindi ti troveresti con un ottimo pc ma con una vga "vecchia" al contrario della 2900xt che è vga dx10

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    43
    si ma io pensavo di prendere la 1950xt come scheda di transizione....x aspettare tra 6/7 mesi le nuove schede dx10.....

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione dNa88
    si ma io pensavo di prendere la 1950xt come scheda di transizione....x aspettare tra 6/7 mesi e nuove schede dx10.....
    guarda che le vga dx10 sono già uscite
    forse non ci sono ancora i giochi..ma le vga esistono...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    43
    si certo..intendevo le nuove schede che usciranno..che amgari saranno + ottimizzate..adesso la nuova architettura puo essere ancora acerba..

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione dNa88
    si certo..intendevo le nuove schede che usciranno..che amgari saranno + ottimizzate..adesso la nuova architettura puo essere ancora acerba..
    si capito anchio sto facendo il tuo stesso ragionamento prendi una x1950 xt che costa intorno alle 150 euro m sembra su chl ma la si puo trovare anche a meno, verso settembre ottobre a quanto m è stato detto uscirà la serie 8900(notizia fornita dal mitch)e piu avanti nel 2008 uscirà r650 con processo produttivo a 55nm forse quindi aspetta

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione DarkMessiah90
    si capito anchio sto facendo il tuo stesso ragionamento prendi una x1950 xt che costa intorno alle 150 euro m sembra su chl ma la si puo trovare anche a meno, verso settembre ottobre a quanto m è stato detto uscirà la serie 8900(notizia fornita dal mitch)e piu avanti nel 2008 uscirà r650 con processo produttivo a 55nm forse quindi aspetta

    ... Si aspetta, sopratutto perchè il 2009 ci sarà la nuova fascia, ed il 2010 le dx11... E non dimenticarti che il 2012 ci saranno le gddr6, sm6, e tutto ciò che si può amare... Sempre se te non voglia aspettare le dx21 per il 2056...


    .. Fossi in te, prenderei pur sempre una vga dx10, anche se una 8800gts 320mb a 250€, è un ottimo acquisto... Poi dipende da te.. Di sicuro non li spenderei soldi in una vga che fra meno di tre mesi, non mi servirà a farmi giocare ad uno dei primi games dx10... Ammesso che la notizia non sia stata smentita..

  8. #8
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Murder89
    ... Si aspetta, sopratutto perchè il 2009 ci sarà la nuova fascia, ed il 2010 le dx11... E non dimenticarti che il 2012 ci saranno le gddr6, sm6, e tutto ciò che si può amare... Sempre se te non voglia aspettare le dx21 per il 2056...


    .. Fossi in te, prenderei pur sempre una vga dx10, anche se una 8800gts 320mb a 250€, è un ottimo acquisto...
    penso sia da stupidi prendere una vga dx10 ora, tanto non è che si parla di anni per settembre sono 2 mesi, sono 2 mesi estivi quindi non penso che uno stia tutto il giorno attaccato al computer, e secondo me spendere ora 250 euro per una vga dx10 che va una bomba in dx9 ma il cui funzionamento in dx10 si sa ben poco, non m sembra una mossa intelligente, poi i soldi sono suoi e sceglie lui come spenderli io ho detto la mia

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    43
    Citazione DarkMessiah90
    penso sia da stupidi prendere una vga dx10 ora, tanto non è che si parla di anni per settembre sono 2 mesi, sono 2 mesi estivi quindi non penso che uno stia tutto il giorno attaccato al computer, e secondo me spendere ora 250 euro per una vga dx10 che va una bomba in dx9 ma il cui funzionamento in dx10 si sa ben poco, non m sembra una mossa intelligente, poi i soldi sono suoi e sceglie lui come spenderli io ho detto la mia
    sono perfettamente d'accordo.. grazie...e poi cmq sia l'hd2900xt ke l'8800 nn vanno poi tanto bene in dx10..almeno nel demo di lost planet

  10. #10
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione dNa88
    sono perfettamente d'accordo.. grazie...e poi cmq sia l'hd2900xt ke l'8800 nn vanno poi tanto bene in dx10..almeno nel demo di lost planet
    ovvio che bisogna tenere conto del fatot che i driver sono immaturi e che i giochi dx10 non sono ottimizzati, cmq io non li spenderei 250 euro per una scheda che magari in dx10 si rivela non piu fascia alta ma media quindi io aspetto

  11. #11
    5kele
    Ospite
    Citazione dNa88
    sono perfettamente d'accordo.. grazie...e poi cmq sia l'hd2900xt ke l'8800 nn vanno poi tanto bene in dx10..almeno nel demo di lost planet
    Guarda ke vanno bene.... è solo ke i driver nn sono ancora allo stato ottimale.... La skeda la puoi fare potentissima, ma cn driver del ca**o nn andrà molto lontana...
    edit: leggo ora il mex precedente.... Teoricamente i giochi cn le dx10 dovrebbero andare meglio, x via di varie ottimizzazioni software...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    43
    appunto..considerando anche i driver conviene aspettare...

  13. #13
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    oppur 2 8800gts320 in sli. cosi' hai 640 mb di memoria e ben 2 gpu ke lavorano in contemporanea.lost planet in dx10 vola sui 60 fps stabili con questa configurazione, visto con i miei occhi

    EDIT:e spendi circa 500 euro, quasi come una 8800gtx


  14. #14
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Ilmore
    oppur 2 8800gts320 in sli. cosi' hai 640 mb di memoria e ben 2 gpu ke lavorano in contemporanea.lost planet in dx10 vola sui 60 fps stabili con questa configurazione, visto con i miei occhi

    EDIT:e spendi circa 500 euro, quasi come una 8800gtx
    penso che lo sli sia totalmente inutile con 500 euro t compri la gtx che è nettamente superiore

  15. #15
    5kele
    Ospite
    Citazione DarkMessiah90
    penso che lo sli sia totalmente inutile con 500 euro t compri la gtx che è nettamente superiore
    Mah... Nn ne sarei così sicuro.... Gli shader core sono di più, la ram è poco inferiore e in definitiva il bus è + ampio (considerando le 2 skede ke si spartiscono il lavoro)....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •