dubbio su truchetto per raffreddare e quesito per i utilizatori di water cooling
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: dubbio su truchetto per raffreddare e quesito per i utilizatori di water cooling

Cambio titolo
  1. #1
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478

    Domanda dubbio su truchetto per raffreddare e quesito per i utilizatori di water cooling

    salve a tutti!

    dal 3d "truchi per occare" mi e venuta un dubbio su una possibile idea per abassare la temp del mio pc in un estate cosi torrida

    (la necessita viene dal fatto che in questo periodo uso photoshop in maniera pesante e la temperatura della cpu supera spesso i 55 gradi mandando in palla il mio pc...
    config: p4 2,8 ghz - 7600 gs (occata di fabbrica) - 2 gb di ram 333 mhz)


    bene, ora il mio quesito!

    se io uso il mio climatizatore portatile puntato direttamente sul mio case aperto la temp dovrebbe diminuire notevolmente ... MA... quando lo spengo devo pero anche evitare che si formi un effetto di condensa ...

    mi spiego come sapra chi usa water cooling il raffreddamento continua anche dopo lo spgnimento per un po diminuendo piano piano per nn avere condesna e nn fare esplodere tutto

    ora vorrei sapere per favore quanto dura questo lasso di tempo e l evoluzione della temp ogni tot (tipo ogni minuto) cosi posso regolarmi con il climatizaore e la temp del mio pc


    grazie mille in anticipo ciao!

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Guarda, se riesci a raffreddare l'ambiente ovviamente anche le temperature del pc scendono.

    Non hai bisogno di spararlo sul pc.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Moskiton
    salve a tutti!

    dal 3d "truchi per occare" mi e venuta un dubbio su una possibile idea per abassare la temp del mio pc in un estate cosi torrida

    (la necessita viene dal fatto che in questo periodo uso photoshop in maniera pesante e la temperatura della cpu supera spesso i 55 gradi mandando in palla il mio pc...
    config: p4 2,8 ghz - 7600 gs (occata di fabbrica) - 2 gb di ram 333 mhz)


    bene, ora il mio quesito!

    se io uso il mio climatizatore portatile puntato direttamente sul mio case aperto la temp dovrebbe diminuire notevolmente ... MA... quando lo spengo devo pero anche evitare che si formi un effetto di condensa ...

    mi spiego come sapra chi usa water cooling il raffreddamento continua anche dopo lo spgnimento per un po diminuendo piano piano per nn avere condesna e nn fare esplodere tutto

    ora vorrei sapere per favore quanto dura questo lasso di tempo e l evoluzione della temp ogni tot (tipo ogni minuto) cosi posso regolarmi con il climatizaore e la temp del mio pc


    grazie mille in anticipo ciao!
    La condensa non è un problema
    Sai dirmi quando si forma?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  4. #4
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ruggero ! grandissimo ! ho visto le foto!!!

    la condensa si forma nel momento in cui il climatizatore smette di raffredare e i componenti ancora freddi (e molto conducenti termicamente) si ritrovano velocemente in un ambiente caldo e spesso umido come adesso

  5. #5
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione lordbertus
    Guarda, se riesci a raffreddare l'ambiente ovviamente anche le temperature del pc scendono.

    Non hai bisogno di spararlo sul pc.
    no ma ho un climatizatore portatile nn abbastanza potente per raffreddare tutto sufficentemente per vedere cambiamenti...

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Moskiton
    no ma ho un climatizatore portatile nn abbastanza potente per raffreddare tutto sufficentemente per vedere cambiamenti...
    Scusa.. ma un climatizzatore che non raffredda la stanza.. che cazzo di climatizzatore è?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Moskiton
    ruggero ! grandissimo ! ho visto le foto!!!

    la condensa si forma nel momento in cui il climatizatore smette di raffredare e i componenti ancora freddi (e molto conducenti termicamente) si ritrovano velocemente in un ambiente caldo e spesso umido come adesso
    Guarda che il pc l'ho messo anche in freezer a -20°,altro che condizionatore.

    La condensa si forma quando c'è un oggetto più freddo della temperatura ambiente;nel tuo caso,quando lo utilizzi non c'è problema,quando spegni il pc.

    1)se lasci l'aria condizionata accesa non succede niente,il dissipatore e tutto hardware arrivano alla temperatura dell'aria stessa,ma non scendono sotto.

    2)se spegni pure l'aria condizionata,il dissipatore e tutto l'hardware stanno cmq sopra la temperatura ambiente,funzionando riscalda.

    Inoltre,mettiamo che l'aria fredda vada su un oggetto di metallo,bel difficilmente si formerà condensa,dovrebbe sparare un getto d'aria sui 10° con una temperatura di 25°.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  8. #8
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione lordbertus
    Scusa.. ma un climatizzatore che non raffredda la stanza.. che cazzo di climatizzatore è?
    è un inutilissimo climatizzatore portatile, ecco cos'è, un aggeggio con la metà della potenza di un climatizzatore piu economico , pur consumando il doppio ...

  9. #9
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione lordbertus
    Scusa.. ma un climatizzatore che non raffredda la stanza.. che cazzo di climatizzatore è?
    beh lo so me e uno di quei climatizatori scrausi che si trovano nei centri commerciali per un paio di centinaia di euro ... no vabbe cmq raffredda abbastanza per un essere umano ma io dicevo nn abbastanza da raffreddare sufficentemente anche le temp dei componenti del mio pc ...

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Moskiton
    beh lo so me uno di quei climatizatori scrausi che si trovano nei centri commerciali per un paio di centinaia di euro ... no vabbe cmq raffredda abbastanza per un essere umano ma io dicevo nn abbastanza da raffreddare anche le temp dei componenti del mio pc in maniera sufficente...
    Abbassando la temperatura dell'ambiente è ovvio che anche le temperature del pc diminuiscono.

    Riesci a tenerla intorno ai canonici 25°?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    no nn penso proprio! e per quello che dicevo di volerlo puntare direttamente sul case aperto

  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ma ti consuma piu' corrente il condizionatore che il pc
    secondo me ti basta mettere qualche ventola nel case per migliorare il flusso d'aria... e dare anche una bella spolverata se serve xD

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione ruggero2
    Guarda che il pc l'ho messo anche in freezer a -20°,altro che condizionatore.

    La condensa si forma quando c'è un oggetto più freddo della temperatura ambiente;nel tuo caso,quando lo utilizzi non c'è problema,quando spegni il pc.

    1)se lasci l'aria condizionata accesa non succede niente,il dissipatore e tutto hardware arrivano alla temperatura dell'aria stessa,ma non scendono sotto.

    2)se spegni pure l'aria condizionata,il dissipatore e tutto l'hardware stanno cmq sopra la temperatura ambiente,funzionando riscalda.

    Inoltre,mettiamo che l'aria fredda vada su un oggetto di metallo,bel difficilmente si formerà condensa,dovrebbe sparare un getto d'aria sui 10° con una temperatura di 25°.
    Davvero non si forma condensa in frigo? Io pensavo di mettercelo ma molti me lo hanno sconsigliato per la condensa...


  14. #14
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Enrichman
    Davvero non si forma condensa in frigo? Io pensavo di mettercelo ma molti me lo hanno sconsigliato per la condensa...
    Linka dove ti hanno consigliato queste cose,oggi mi sento di buon umore.

    Poi ti spiego come funziona in realtà.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  15. #15
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    Citazione tidus89
    ma ti consuma piu' corrente il condizionatore che il pc
    secondo me ti basta mettere qualche ventola nel case per migliorare il flusso d'aria... e dare anche una bella spolverata se serve xD
    e un case da preasemblato nn ci sono piu buchi per mettere altre ventole e sono gia giorni che lo uso con una bella ventola punatata al massimo sul mio case aperto sono riuscito ad abbassare la temperatura fino a 55 gradi prima andava fino a 63 (quando usavo photoshop)...

    il pc mi serve per studiare e ho i esami a breve quindi a me mi sembra l unica soluzione

    se qualcuno con water cooling potrebbe rilevarmi l andamento delle temp dopo lo "spegnimento" mi farebbe un gran piacere!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •