Case in orizzontale [domandineineine inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Case in orizzontale [domandineineine inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    Case in orizzontale [domandineineine inside]

    Come da titolo, poggiando il case sul lato destro, con la motherboard distesa, l'ali su un lato, la vga in verticale, lettore e disco in verticale, guadagnerei qualche grado, credo, poichè l'aria calda salirebbe non più verso l'ali. Questo è il mio scopo. Ovviamente il case viene lasciato senza paratia sinistra.

    Ora, domande:
    posso lasciare l'hd in verticale, o devo per forza staccarlo e poggiarlo in orizzontale? Ha una ventola davanti, e poggiandolo in orizzontale perderei l'efficacia di quest'ultima. (Ovviamente il lettore lo metto orizzontale).
    Avrei più polvere con la quale fare i conti? (tecnicamente l'area scoperta sarebbe maggiore, quindi maggiore esposizione)
    L'ali? Lavora tranquillamente su un fianco, ma potrei avere delle difficoltà? (che non ci metto nulla a posizionare in orizzontale anche lui, ma per evitare perdita di tempo lo lascerei anche così com'è)
    Il floppy? Devo spostare anche lui? (Scherzo )

    I cavi non dovrebbero darmi fastidio, altrimenti ci dò dentro di fascette e via.
    Insomma, quello che più mi interessa sapere è il posizionamento dell'hard disk.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    L'alimentatore, anche se lo metti di fianco non fa una piega.

    Sul disco giuro che non lo so... a mia memoria nn ne ho mai visti posizionati in verticale. Non mi viene in mente nulla che possa soffrire la posizione, però non posso darti informazioni certe.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Puoi metterlo tranquillamente in orizzontale, non c'è alcun problema. Anzi, ridurresti anche la pressione del dissipatore sulla scheda madre e aumenteresti, seppur lievemente, il contatto col processore.

  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione lordbertus
    L'alimentatore, anche se lo metti di fianco non fa una piega.
    Detto da te... Vado sul sicuro!

    Citazione lordbertus
    Sul disco giuro che non lo so... a mia memoria nn ne ho mai visti posizionati in verticale.
    Questa mi sa che è l'unica cosa di cui dovrò preoccuparmi, anch'io non ho mai visto dischi fissi lavorare in verticale, credo per via delle meccaniche interna, però non voglio toglierlo. Help?

    Citazione ABCcletta
    Anzi, ridurresti anche la pressione del dissipatore sulla scheda madre e aumenteresti, seppur lievemente, il contatto col processore.
    A questo non avevo mica pensato...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Secondo me l'hard disk lo puoi lasciare in verticale, molto spesso i dischi fissi esterni hanno un piedistallo che li tiene proprio in quella posizione
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione lordbertus

    Sul disco giuro che non lo so... a mia memoria nn ne ho mai visti posizionati in verticale. Non mi viene in mente nulla che possa soffrire la posizione, però non posso darti informazioni certe.
    io nn ho mai usato l'hd sul fianco, mi è capitato di vedere delle basi per hd esterni, ma credo ke lo sforzo sui piatti e sulla parte meccanica col tempo si faccia sentire, io eviterei se possibile quella posizione

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    fallo pure tranquillamente

  8. #8
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione BOSH
    io nn ho mai usato l'hd sul fianco, mi è capitato di vedere delle basi per hd esterni, ma credo ke lo sforzo sui piatti e sulla parte meccanica col tempo si faccia sentire, io eviterei se possibile quella posizione
    Nah figurati, gli hard disk hanno una costruzione molto particolare che consente di utilizzarli in qualsiasi condizione.


    Per fugare ogni dubbio ci sono diversi case che prevedono il montaggio dei dischi in verticale. Due su tutti: Lian li PC-G70 e Enermax Blue Viper.

  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione BOSH
    io eviterei se possibile quella posizione
    BOSH, mi fido della tua esperienza, ma
    Citazione Cerbero_805
    fallo pure tranquillamente
    anche della sua
    Citazione ABCcletta
    Nah figurati, gli hard disk hanno una costruzione molto particolare che consente di utilizzarli in qualsiasi condizione.


    Per fugare ogni dubbio ci sono diversi case che prevedono il montaggio dei dischi in verticale. Due su tutti: Lian li PC-G70 e Enermax Blue Viper.
    e della sua ...

    Indi credo di capire che mi basterà appoggiare il case e sfilare il lettore, per posizionarlo in orizzontale.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  10. #10
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione DaEsU
    BOSH, mi fido della tua esperienza, ma

    anche della sua

    e della sua ...

    Indi credo di capire che mi basterà appoggiare il case e sfilare il lettore, per posizionarlo in orizzontale.
    Intendi il lettore dvd? Se si, anche quello non ha problemi a funzionare in verticale. I lettori hanno dei gancetti che servono a fermare il disco utili proprio per il funzionamento in verticale. Inoltre, una volta che il disco è inserito questo viene "agganciato", quindi non ci sono problemi di rotazione a meno che il tuo lettore non sia difettato o abbia qualche componente un pò disallineato.

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ABCcletta
    Intendi il lettore dvd? Se si, anche quello non ha problemi a funzionare in verticale. I lettori hanno dei gancetti che servono a fermare il disco utili proprio per il funzionamento in verticale. Inoltre, una volta che il disco è inserito questo viene "agganciato", quindi non ci sono problemi di rotazione a meno che il tuo lettore non sia difettato o abbia qualche componente un pò disallineato.
    come per esempio la ps2, si può usare tranquillamente in verticale, tanto che il logo si può ruotare proprio per questo fatto e che vendono dei supporti per impedire che cada accidentalmente

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione ABCcletta
    Intendi il lettore dvd? Se si, anche quello non ha problemi a funzionare in verticale. I lettori hanno dei gancetti che servono a fermare il disco utili proprio per il funzionamento in verticale. Inoltre, una volta che il disco è inserito questo viene "agganciato", quindi non ci sono problemi di rotazione a meno che il tuo lettore non sia difettato o abbia qualche componente un pò disallineato.
    No no, è che quel componente non ho nessun problema a metterlo in parallelo al piano di lavoro Anche perchè in verticale, mi ritroverei a dover mettere il disco con le scanalature dalla mia parte, rendendo il tutto abbastanza scomode (mi spiego meglio, il cassetto dei dischi ha uno spazio al centro, il cosiddetto "portatazza del niubbo", che mettendo in verticale il lettore ritrovo dal mio lato, quindi per poi mettere un disco dovrei andare circa alla cieca, lo metto orizzontale e bon, l'hd è un altro discorso... )
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione DaEsU
    No no, è che quel componente non ho nessun problema a metterlo in parallelo al piano di lavoro Anche perchè in verticale, mi ritroverei a dover mettere il disco con le scanalature dalla mia parte, rendendo il tutto abbastanza scomode (mi spiego meglio, il cassetto dei dischi ha uno spazio al centro, il cosiddetto "portatazza del niubbo", che mettendo in verticale il lettore ritrovo dal mio lato, quindi per poi mettere un disco dovrei andare circa alla cieca, lo metto orizzontale e bon, l'hd è un altro discorso... )
    vuoi dire che non è un portatazza?

  14. #14
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Cerbero_805
    vuoi dire che non è un portatazza?
    Solo in inverno, in estate diventa un comodissimo portagranite
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  15. #15
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Usarlo come porta-portacenere è un comportamento passibile dell'appellativo 'niubbo'?

    No perchè se è così allora la smetto subito e comincio ad usarlo anche io come come porta vivande/thermos/orinatoio/sputacchiera/vaschetta di popcorn. Per me è importante essere pro.

    ( )

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •