Problema monitor, colori troppo forti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema monitor, colori troppo forti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969

    Problema monitor, colori troppo forti

    Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho questo problema con il monitori. Non prende bene i colori e me li sfuma. Questa cosa non accade quando metto un DVD oppure sto giocando a wow. Ora vi posto un esempio di immagine come la vede il mio monitor. Ecco un esempio di immagine salvata dal gioco QUI
    Anche qui sul forum le immagini le vedo male e vedo troppo forti i colori. Ho provato a modificare le impostazioni del monitor ma niente. Il monitor è HP L1506. Dite che devo aggiornare i driver della scheda video??

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione zakarot
    Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho questo problema con il monitori. Non prende bene i colori e me li sfuma. Questa cosa non accade quando metto un DVD oppure sto giocando a wow. Ora vi posto un esempio di immagine come la vede il mio monitor. Ecco un esempio di immagine salvata dal gioco QUI
    Anche qui sul forum le immagini le vedo male e vedo troppo forti i colori. Ho provato a modificare le impostazioni del monitor ma niente. Il monitor è HP L1506. Dite che devo aggiornare i driver della scheda video??
    Ovviamente è inutile postare screen, essendo un problema del monitor.
    Dovresti abbassare il livello di constrasto dal menu del monitor.

  3. #3
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Ho salvato la foto con Stamp, quindi dovresti vederla come la vedo io, cmq ora vedo di abbassare il contrasto.

    Edit: Il contrasto non centra niente...è come se ci fossero le macchie sullo schermo e sulle immagini. Sullo sfondo vedo delle chiazze arancioni invece di una normale sfumatura..

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione zakarot
    Ho salvato la foto con Stamp, quindi dovresti vederla come la vedo io, cmq ora vedo di abbassare il contrasto.
    lo stamp invia il frame dalla scheda video ad un buffer nelle ram. Niente problemi video quindi...

  5. #5
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Ho scaricato dal sito anche l'aggiornamento della scheda viedo ma non è cambiato nulla...è andato il monitori? non ha neanke un anno...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione zakarot
    Ho scaricato dal sito anche l'aggiornamento della scheda viedo ma non è cambiato nulla...è andato il monitori? non ha neanke un anno...
    Lascia perdere, non è un problema di scheda video, almeno così sembra dal tuo screen .
    Hai presente il menù del monitor?quei pulsanti sotto allo schermo vero e proprio? dovrebbe esserci un pulsante che se spinto ti introduce in un menù per abbassare il contrasto che sembrerebbe troppo elevato nel tuo monitor... prova e dimmi.

  7. #7
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione Dark_light
    Lascia perdere, non è un problema di scheda video, almeno così sembra dal tuo screen .
    Hai presente il menù del monitor?quei pulsanti sotto allo schermo vero e proprio? dovrebbe esserci un pulsante che se spinto ti introduce in un menù per abbassare il contrasto che sembrerebbe troppo elevato nel tuo monitor... prova e dimmi.
    No, non è un problema del contrasto

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione zakarot
    No, non è un problema del contrasto
    che scheda video hai?

  9. #9
    GR User
    Ospite
    che configurazione hai, e mica un packard bell?

  10. #10
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    La scheda video è integrata..ho paura che con il caldo qualcosa sia andato fuori di testa! Cmq sto girando per comprare una nuova scheda video..vedremo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •