Processori a 64bit. Convenienza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Processori a 64bit. Convenienza?

Cambio titolo
  1. #1
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432

    Processori a 64bit. Convenienza?

    A mio parere, fino a quando non venderanno un computer di base con processore a 64bit, sarà un vero affare.
    Pensate quando circoleranno di più di ora ed il BOOM che faranno; in questo modo, potremmo trovare ad esempio un 2600 a pochissimo e ciò con tinuerà finchè non vedremo alla pagina della macchina del mese di GMC, un sistema di base con un processore a 64bit.

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Penso che prima della metà del prossimo anno non vrdremo sistemi di fascia bassa con cpu a 64 bit. A settembre uscirà il primo di questi procesori, l'Athlon64 di Amd, per i sistemi di fascia alta, e pian piano con il calo dei prezzi andrà a equipaggiare anche pc più economici.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Quoto Lex,come tutte le cose che escono e costano le altre che le hanno precedute calano di prezzo

  4. #4
    Valchiria Incazzata L'avatar di Silver89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.432
    Inviato da Manolo
    Quoto Lex,come tutte le cose che escono e costano le altre che le hanno precedute calano di prezzo
    Anch'io ho deto questo. Forse non mi sono spiegato.

  5. #5
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    Siamo proprio sicuri che all'uscita questi processori saranno adatti ai giocatori. Si è detto che ,siccome hanno un architettura a 64 bit, con frequenze di 1.8Ghz possono battere un p4 a 3Ghz. Ma questo solo quando operano a 64Bit. Quando eseguono applicazioni 32Bit(praticamente tutti i giochi) avranno prestazioni bassissime.
    Almeno credo.
    Ultima modifica di Chcci; 29-07-2003 alle 16:01:33
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    anch'io quoto voi...

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Chcci
    Siamo proprio sicuri che all'uscita questi processori saranno adatti ai giocatori. Si è detto che ,siccome hanno un architettura a 64 bit, con frequenze di 1.8Ghz possono battere un p4 a 3Ghz. Ma questo solo quando operano a 64Bit. Quando eseguono applicazioni 32Bit(praticamente tutti i giochi) avranno prestazioni bassissime.
    Almeno credo.
    da quanto ho sentito dovrebbero funziare anche con i programmi a 32 bit, cioè i programmi che si utilizzano normalmente... l'athlon 64 ad esmpio utilizzerà il codice x86-64 in modo da far girare sia progr a 32 che a 64 bit.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    le prestazione dell'athlon 64 anche con i programmi a 32 bit saranno soddisfacienti

  9. #9
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    da quanto ho sentito dovrebbero funziare anche con i programmi a 32 bit, cioè i programmi che si utilizzano normalmente... l'athlon 64 ad esmpio utilizzerà il codice x86-64 in modo da far girare sia progr a 32 che a 64 bit.
    Guarda che io non mettevo in dubbio il fatto che potessero funzionare con applicazioni 32bit. Ho detto solo che funzionando a 32 bit questi processori avranno le prestazioni di un semplice 1.8GHz.
    Ultima modifica di Chcci; 29-07-2003 alle 16:08:43
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Lex
    Penso che prima della metà del prossimo anno non vrdremo sistemi di fascia bassa con cpu a 64 bit. A settembre uscirà il primo di questi procesori, l'Athlon64 di Amd, per i sistemi di fascia alta, e pian piano con il calo dei prezzi andrà a equipaggiare anche pc più economici.
    si profila un altro upgrate allorizzonte allora dovrò dinuovo cambiare mobo




  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Chcci
    Guarda che io non mettevo in dubbio il fatto che potessero funzionare con applicazioni 32bit. Ho detto solo che funzionando a 32 bit questi processori avranno le prestazioni di un semplice 1.8GHz.
    si scusa ho letto male il tuo post... cmq AMD ha assicurato che avranno ottime prestazioni anche se funzionanti a 32 bit. si vedrà...

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Chcci
    Siamo proprio sicuri che all'uscita questi processori saranno adatti ai giocatori. Si è detto che ,siccome hanno un architettura a 64 bit, con frequenze di 1.8Ghz possono battere un p4 a 3Ghz. Ma questo solo quando operano a 64Bit. Quando eseguono applicazioni 32Bit(praticamente tutti i giochi) avranno prestazioni bassissime.
    Almeno credo.
    Credi male, l'Athlon 64 è ottimizzato anche per eseguire applicazioni a 32bit, con prestazioni a detta di Amd superiori alle cpu attuali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Lex
    Credi male, l'Athlon 64 è ottimizzato anche per eseguire applicazioni a 32bit, con prestazioni a detta di Amd superiori alle cpu attuali.
    Infatti eseguirà il codice x86 a 32 bit meglio di un attuale Athlon che lo esegue nativamente. Inoltre il megabyte di cache migliorerà le prestazioni ulteriormente:9
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Silver89
    Anch'io ho deto questo. Forse non mi sono spiegato.
    Ti ho capito benissimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •