Programma che mette sotto serio sforzo la componentistica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Programma che mette sotto serio sforzo la componentistica?

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Programma che mette sotto serio sforzo la componentistica?

    Un programma che mette sotto serio sforzo la mia config? non gioco eh,proprio un programma da test perchè a livelli game elevati (anche con giochi pesanti e risoluzioni elevate) il pc si spegne (nemmeno si riavvia) e voglio testare tutta la componentistica in modo veramente tosto!

    Grazie

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    memtest per le ram, orthos per la cpu

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Per ram e processore usa SuperPI, per la CPU appena Orthos, per la SV 3dmark 2006.

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    3dmark06 pesa più di 500 mb.
    Io ho il pc da testare non in rete (attendo adsl fastweb che non attivano! ) e scrivo da un portatile che ha la connessione a peso.
    Cioè se sforo pochi mb mensili mi mandano una bolletta assurda.

    Ho scaricato Orthos,CPUbench2003,..... per la vga cosa di leggero??

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    anche SuperPI e memtest ora!
    ma la vga?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    io, siccome ho un pc che scalda tantissimo, ho scaricato un programmino che si chiama TOAST e ha l'icona di una fiamma. Appena lo accendi la CPU va subito al 100% d'utilizzo e rimane così finché nn chiudi il programma...io l'ho usato e l'ho lasciato attivo venti minuti per vedere se la cpu rimaneva stabile e soprattutto, x vedere a ke temperatura arrivava
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Seve91
    io, siccome ho un pc che scalda tantissimo, ho scaricato un programmino che si chiama TOAST e ha l'icona di una fiamma. Appena lo accendi la CPU va subito al 100% d'utilizzo e rimane così finché nn chiudi il programma...io l'ho usato e l'ho lasciato attivo venti minuti per vedere se la cpu rimaneva stabile e soprattutto, x vedere a ke temperatura arrivava
    Non so che cpu hai tu ma se fa impazzire il 6000+ è grande! proviamo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Correggo.
    Ho letto la recensione qui e non sapendo se fa danni o meno evito

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione kalel84
    Correggo.
    Ho letto la recensione qui e non sapendo se fa danni o meno evito
    no no guarda che nn fai nessun danno con programmi coem orthos,prime 95,toast ecc...metti solo sotto sforzo il processore in modo da vedere se regge e che temperature raggiunge!!!..al peggio che ti va il pc si riavvia o spegne
    ...cmq per la vga c'è anche aquamark3 ma nn so quanto pesa e soprattuttto nn so se è abbastanza pesante da stressare la tua vga!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione kalel84
    Correggo.
    Ho letto la recensione qui e non sapendo se fa danni o meno evito
    ma al link qui sopra dice che i programmatori consigliano buon raffreddamento ecc per evitare danni permanenti.

    So che sono semplici cautele ma non vorrei fare danno.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    come funziona Orthos ??

  12. #12
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione kalel84
    ma al link qui sopra dice che i programmatori consigliano buon raffreddamento ecc per evitare danni permanenti.

    So che sono semplici cautele ma non vorrei fare danno.

    allora sai che fai?vai nel bios,poi pc health(spero k tutti i bios siano uguali )e imposti la temperatura di spegnimento,così nn succede nulla.
    cmq tutte le cpu hanno una temperatura di shotdown,quindi vai tranqui...

  13. #13
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione kalel84
    Correggo.
    Ho letto la recensione qui e non sapendo se fa danni o meno evito
    no guarda, è un semplicissimo programma ke sarà grande mezzo mega circa credo, ke manda a 100% tutti i processori "intoppandolo" di calcoli inutili...a me funziona! (vabè che ho un amd athlon xp 1700+...prova!) Esistono anche dei virus che mandano la cpu a 100%, x fortuna nn ne ho incontrati mai
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  14. #14
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione AirUpThere
    no no guarda che nn fai nessun danno con programmi coem orthos,prime 95,toast ecc...metti solo sotto sforzo il processore in modo da vedere se regge e che temperature raggiunge!!!..al peggio che ti va il pc si riavvia o spegne
    ...cmq per la vga c'è anche aquamark3 ma nn so quanto pesa e soprattuttto nn so se è abbastanza pesante da stressare la tua vga!!!
    oppure ti si fonde come è successo a me...cmq Andy nn tutte le cpu hanno lo shutdown automatico...lo devi impostare tu da bios x forza.
    Quando ho fuso la mia CPU stava a 78°C, mentre nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che la T° max è 65°C...ora anche io ho impostato lo shutdown in automatico a 65°C...oppure puoi mettere l'allarme...scegli una temperatura, e quando la CPU la raggiunge, si sente un allarme (esattamente come un'ambulanza...niii nooo niiii nooo, ed è anche abbastanza potente) che nn si disattiva, devi per forza spegnere il PC per disattivare la sirena...e cmq nn tutti i bios sono uguali...ci sono i classici Phoenix, gli American Megatrends e altri!
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  15. #15
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione Seve91
    oppure ti si fonde come è successo a me...cmq Andy nn tutte le cpu hanno lo shutdown automatico...lo devi impostare tu da bios x forza.
    Quando ho fuso la mia CPU stava a 78°C, mentre nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che la T° max è 65°C...ora anche io ho impostato lo shutdown in automatico a 65°C...oppure puoi mettere l'allarme...scegli una temperatura, e quando la CPU la raggiunge, si sente un allarme (esattamente come un'ambulanza...niii nooo niiii nooo, ed è anche abbastanza potente) che nn si disattiva, devi per forza spegnere il PC per disattivare la sirena...e cmq nn tutti i bios sono uguali...ci sono i classici Phoenix, gli American Megatrends e altri!

    ora ho imparato una cosa in più ^^

    soprattutto sulla sirena

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •