[PC Nuovo] Asus Striker Extreme e SLI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [PC Nuovo] Asus Striker Extreme e SLI

Cambio titolo
  1. #1
    manuel86_it
    Ospite

    [PC Nuovo] Asus Striker Extreme e SLI

    Avrei preparato una configurazione con scheda madre Asus Striker Extreme, CPU Core2Duo e6600, 2 GB di ram Corsair Xms2, ho dei dubbi per quanto riguarda la scheda video, sarei orientato sul montare una 8800 GTS da 320mb di ram...

    Se ne valesse la pena potrei fare uno sforzo, ricavare ancora qualche euro e optare per una 8800 GTX o Ultra... a questo punto mi chiedo, dato che verrebbe uguale in termini monetari : meglio 2 8800 GTS da 320 di ram in SLI oppure 1 8800 GTX o Ultra ?

    Altro dubbio : dato che sono in fase di ordinazione, ho letto cose molto interessanti sulle schede madri ASUS con Chipset P35, può avere senso piuttosto di una Striker Extreme? oppure è un prodotto "troppo nuovo" che non sfrutterei a dovere, come al contrario è il chipset NVIDIA 680 della Striker?

    Grazie ragazzi!
    Ultima modifica di manuel86_it; 28-06-2007 alle 01:14:02

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    La Striker è la scheda più paccosa del mondo. Costa 270€ ed è vergognosamente buggata.

    Innanzitutto, prima di parlare di SLI, capiamo se vuoi overclockare o meno.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    assolutamente prendi la 8800gtx
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  4. #4
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione manuel86_it
    Avrei preparato una configurazione con scheda madre Asus Striker Extreme, CPU Core2Duo e6600, 2 GB di ram Corsair Xms2, ho dei dubbi per quanto riguarda la scheda video, sarei orientato sul montare una 8800 GTS da 320mb di ram...

    Se ne valesse la pena potrei fare uno sforzo, ricavare ancora qualche euro e optare per una 8800 GTX o Ultra... a questo punto mi chiedo, dato che verrebbe uguale in termini monetari : meglio 2 8800 GTS da 320 di ram in SLI oppure 1 8800 GTX o Ultra ?

    Altro dubbio : dato che sono in fase di ordinazione, ho letto cose molto interessanti sulle schede madri ASUS con Chipset P35, può avere senso piuttosto di una Striker Extreme? oppure è un prodotto "troppo nuovo" che non sfrutterei a dovere, come al contrario è il chipset NVIDIA 680 della Striker?

    Grazie ragazzi!
    la striker io te la sconsiglio caldamente è piena di bug, e non vale tutti quei soldi, piuttosto punterei su una dfi, per le scheda viedo, una gtx o ultra sono superiori a 2 gts, quindi punterei su una 8800gtx che ora costa 460 euro circa da tiburcc, e magari in futuro fare un sli di gtx(che in ogni caso mi pare inutile dato che una sola gtx va andare fluido oblivion alla risoluzione di un 30" con tutto al massimo) quindi in ogni caso opterei per una gtx, la ultra non è niente di che è solo un overclock del core della ram e degli stream processor che m sembra passino a 1550 anzichè 1350 mhz, in ogni caso l aumento di prestazioni c'è ma non penso giustifichi quei 200 euro in piu

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    157
    oppure fai come me e ti prendi su HRW una 8800gtx della MSI overclockata con 560€, che ha frequenze molto vicine alla ultra ma costa di meno
    My New PC Config [IN DA HOUSE]

    PSU: Lc Silent Giant 700W
    CASE: Enermax Uber Charkra
    HD: Seagate Barracuda 7200.09 400GB SataII 16MB
    PROCESSORE: Intel C2D E6600
    RAM: 2*2*1GB Team Group - Elite DDR2-800 Dual Channel
    MAINBOARD: P5K Deluxe Wi/Fi AP
    SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX MSI Factory OC 610/2000
    SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer


  6. #6
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    spendere 100 euro in più?secondo me nn ha tanto senso...


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    104
    non riesci ad aspettare ancora un pò?almeno vedi come si comportano le schede dx10 in ambito dx10o perlomeno con crysis
    steam+vga ati=hl2 deathmatch e hl2 lost coast link:
    Spoiler:
    http://www.steampowered.com/ati_offer1a/

  8. #8
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    allora la striker nn la prendere ke costa molto e ne vale poche.
    Prendi come mobo la DFI INFINITI P965-S DARK ke è migliore della striker e costa sui 168€. Come scheda video vedi te: se nn hai problemi di budget prendi la 8800GTX, altrimenti punta sulle 8800GTS da 320MB o 640MB...vedi tu. La CPU va bene, grazie alla DFI puoi overcloccare e portarlo anke a 3.6Ghz! La RAM nn prendere le Corsair...punta su delle DDR2 800MHz magari anke value ma ke abbiano buone latenze...la Corsair nn è un granché e paghi solo la marca. Consiglio marche come OCZ, Teamgroup, Crucial Ballistix...se nn hai problemi di budget prendi le OCZ da 1066MHz.
    Sicuramente prendi 2GB di RAM (questo era sottinteso )
    la 8800ultra è una GTX tirata, e guardano i grafici e i bench nn cambia molto dalla GTX...alcuni risultati sono uguali, altri danno come vincitrice la Ultra di soli 5-10FPS...vai di GTX che come dice Dark Messiah va quanto 2 GTS...veramente!!! Xo se hai problemi di budget...vedi te...io ti consiglio così....core2duo e6600, dfi infinity P965-S dark, OCZ 2GB 1066Mhz, 8800GTX 768MB
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    che io sappia la striker extreme è buggata solo in overclock per problemi vari di bios immaturi, ma a quanto pare con una nuova revision della piastra la situazione sia migliorata. non che la preferisca a schede come la DFI 680LT, ma a default nn è poi tanto malaccio (sempre che rapporto qualità/prezzo da far schifo ).

    poi prima di parlare di SLI, di gtx di ultra vorrei sapere con che monitor hai intenzione di affiancare questa configurazione e con quale alimentatore alimentarla.

  10. #10
    manuel86_it
    Ospite
    Ok ho capito, siete stati molto gentili e rapidi.
    Penso comunque che andrò su una 8800 GTS da 320mb della Asus, ho pensato che non ha valore (per me almeno e le mie esigenze di "gamer sporadico") prendere di più... con la differenza rispetto una GTX per dire vedo più utile (sempre per me) un bel iPod

    Per quanto riguarda scheda madre, e se optassi x una P5W DH con chipset 975 piuttosto della DFI che mi consigliate?

    L'alimentatore sarebbe una roba da 500W di fascia media, ci posso spendere una 50ina di €, il monitor è un tv hd ready da 26"

  11. #11
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione manuel86_it
    Ok ho capito, siete stati molto gentili e rapidi.
    Penso comunque che andrò su una 8800 GTS da 320mb della Asus, ho pensato che non ha valore (per me almeno e le mie esigenze di "gamer sporadico") prendere di più... con la differenza rispetto una GTX per dire vedo più utile (sempre per me) un bel iPod

    Per quanto riguarda scheda madre, e se optassi x una P5W DH con chipset 975 piuttosto della DFI che mi consigliate?

    L'alimentatore sarebbe una roba da 500W di fascia media, ci posso spendere una 50ina di €, il monitor è un tv hd ready da 26"
    per la scheda madre la p5w dh deluxe integra, se nn sbaglio, delle robine utili per chi usa il pc come un mediacenter, se l'uso che ne vuoi fare è questo prendila pure.
    per l'alimentatore un lc-power titan, 560W, 60€ e va benone.

    ps. hd ready significa 1280x720, vero?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •