Creare rete wireless a distanza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Creare rete wireless a distanza

Cambio titolo
  1. #1
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432

    Creare rete wireless a distanza

    Ciao a tutti io ed 1 mio amico abbiamo deciso di farci 1 rete wireless ma siccome abbitiamo a circa 1 km di distanza ci volevamo comprare delle antenne quali di queste vanno bene?http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=
    Ultima modifica di Stiv; 28-06-2007 alle 16:45:26

  2. #2
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    non saprei ma ti conviene metterci una bella chiave wep

  3. #3
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    wow...ma si può fare? è legale? Nel mio paesino nn c'è l'ADSL...se metto un antenna a casa di mio zio ke abita a 6-7KM di distanza e un'antenna sopra casa mia posso usufruire dell'ADSL???
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    @ seve 91

    nel tuo paese nn c'è l adsl?perfeeetto!
    monta le antenne,metti una chiave wep come sicurezza e vendi la connessione.
    ovviamente la wep la dai solo ai clienti...
    cm ti pare il piano?
    Ultima modifica di andy '91; 28-06-2007 alle 18:13:48

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ma quanto funzionano?

  6. #6
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    1- le case devono essere perfettamente in linea d'aria e le antenne devono vedersi tra di loro
    2- in italia e ILLEGALE utilizzare connessioni così potenti senza specifici permessi quindi penso che il problema non dovreste neanche porvelo..

  7. #7
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione worms
    1- le case devono essere perfettamente in linea d'aria e le antenne devono vedersi tra di loro
    2- in italia e ILLEGALE utilizzare connessioni così potenti senza specifici permessi quindi penso che il problema non dovreste neanche porvelo..
    niente da fare Andy ...cmq niente male l'idea, dovremmo metterci in affari insieme Cmq qui da me nn c'è l'ADSL...c'è una ditta ke fra qualche mese verrà a installarci una WDSL (ADSL WIRELESS) proprio come dice Andy.
    Prendono il segnale da un comune qui vicino, montano un antenna sul tetto dell'edificio del comune, ke sarebbe il punto più alto del nostro paesino, e poi distribuiscono a cerchio intorno all'antenna del comune vari ripetitori, così da garantire la copertura al 100% del territorio. Chi la vuole basta che paga il canone (ci sono da 19.90 - 29.90 - 59.90 - 99.90€...la prima è senza banda minima garantita, mentre le altre hanno una banda minima rispettivamente di 32KB/S, 128KB/S, 256KB/S)e ti danno gratuitamente un router e un'antennina molto piccola da montare sul tetto e da indirizzare verso l'antenna del comune o un ripetitore.
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  8. #8
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    l ho sempre detto io..in questa nazione si ostacolano gli ambiziosi...

  9. #9
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione andy '91
    l ho sempre detto io..in questa nazione si ostacolano gli ambiziosi...
    ahahahahahahahahahah
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qua non si può offrire connetività wireless gratuita
    neanche con un router domestico, al vicino.

    se ti sgamano sono cazzi.




    ci sono dei paesini non cablati qui, in montagna; un imprenditore gli ha puntato 2 antenne e li copre, gratis, con la sua dsl.
    credete lo stiano favorendo/aiutando, dal comune?

  11. #11
    5kele
    Ospite
    Citazione Seve91
    niente da fare Andy ...cmq niente male l'idea, dovremmo metterci in affari insieme Cmq qui da me nn c'è l'ADSL...c'è una ditta ke fra qualche mese verrà a installarci una WDSL (ADSL WIRELESS) proprio come dice Andy.
    Prendono il segnale da un comune qui vicino, montano un antenna sul tetto dell'edificio del comune, ke sarebbe il punto più alto del nostro paesino, e poi distribuiscono a cerchio intorno all'antenna del comune vari ripetitori, così da garantire la copertura al 100% del territorio. Chi la vuole basta che paga il canone (ci sono da 19.90 - 29.90 - 59.90 - 99.90€...la prima è senza banda minima garantita, mentre le altre hanno una banda minima rispettivamente di 32KB/S, 128KB/S, 256KB/S)e ti danno gratuitamente un router e un'antennina molto piccola da montare sul tetto e da indirizzare verso l'antenna del comune o un ripetitore.
    Nome dell azienda? io c ho teanet, ma filtrano la connessione così scarico lento (sempre inteso nel rispetto della legalità vero).... X cui stiamo passando a wolnet io e altri miei amici! ( ke nn filtra....)

  12. #12
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione 5kele
    Nome dell azienda? io c ho teanet, ma filtrano la connessione così scarico lento (sempre inteso nel rispetto della legalità vero).... X cui stiamo passando a wolnet io e altri miei amici! ( ke nn filtra....)
    il nome dell'azienda è SIC1 ed è di Chiaravalle in provincia di ancona; Charavalle è a 30km di strada dal mio paese e ci si arriva in 25minuti.
    Il loro sito è www.sic1.it
    Le aziende ke dici tu nn le conosco...puoi dirmi i siti? GRAZIE CIAO
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #13
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    cmq questa SIC1 offre linee veloci. Alcuni utenti con il contratto a 19.90€, cioè senza banda minima garantita, scaricano fisso a 500KB/S...altri un po di meno...cmq 100KB/S li fa quasi sempre mi hanno detto, soprattutto in programmi come uTorrent
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  14. #14
    5kele
    Ospite
    Citazione Seve91
    cmq questa SIC1 offre linee veloci. Alcuni utenti con il contratto a 19.90€, cioè senza banda minima garantita, scaricano fisso a 500KB/S...altri un po di meno...cmq 100KB/S li fa quasi sempre mi hanno detto, soprattutto in programmi come uTorrent
    I siti sarebbero inutili, dato ke operano qui al nord (nessuna offesa, sn x metà napoletano....) cmnque uno cn wolnet scarica 30gb a notte ( 30 giga ripeto!)

    Cn tea qui scarichiamo veramente basso......
    Ogni riferimento alla pirateria è da considerarsi nn voluto

  15. #15
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione 5kele
    I siti sarebbero inutili, dato ke operano qui al nord (nessuna offesa, sn x metà napoletano....) cmnque uno cn wolnet scarica 30gb a notte ( 30 giga ripeto!)

    Cn tea qui scarichiamo veramente basso......
    che culo! Qui nn vedo l'ora ke arrivi. Spero presto, sn stufo di navigare col 56k. Sono curiosissimo di navigare su YouTube...col 56k ci ho rinunciato
    A scuola se scrivi youtube ti rimandano al sito della scuola. Poi mi sono scaricato dei giochini flash per ingannare l'attesa...mi hanno scoperto quelli del firewall che controllano sempre, e mi hanno bloccato la password x un mese.
    L'anno scorso chattavo a scuola cn msn, e mi hanno bloccato la password x tre mesi
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •