Nuovo hd da comprare: quale scelgo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo hd da comprare: quale scelgo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112

    Nuovo hd da comprare: quale scelgo?

    ho addocchiato questi 3 modelli, 2 della Seagate e 1 della WD:

    h**p://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=57764&from_adv=trovaprezzi

    h**p://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=63668&from_adv=trovaprezzi

    h**p://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=15005

    Sono buoni? Qualè il migliore? Eventuali consigli e/o proposte?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    beh... il seagate e il maxtor (acquisita dalla seagate) hanno interfacca parallela al contrario del western digital che ha interfaccia seriale (sata)

    per prima cosa devi capire quale serve a te
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Prima dicci perchè vuoi acquistare da quei negozi, poi quale interfaccia devono possedere, ed evita i Maxtor..
    Magari dicci di dove sei, che magari si trova qualche negozio buono nella tua città..

  4. #4
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    cioè non sono tutti collegati tramite il cavetto rosso? il maxtor che ho adesso è collegato via cavetto rosso che è il SATA se non vado errato.
    abito a perugia. quei negozi sono indicativi: ho cercato su trovaprezzi e quelli che costavano meno li ho postati
    Ultima modifica di Daghi; 29-06-2007 alle 17:43:34

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Daghi
    cioè non sono tutti collegati tramite il cavetto rosso? il maxtor che ho adesso è collegato via cavetto rosso che è il SATA se non vado errato.
    abito a perugia. quei negozi sono indicativi: ho cercato su trovaprezzi e quelli che costavano meno li ho postati
    Beh, io ho trovato questo...
    Che è un buon hd..

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=16

    Ciao..

  6. #6
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ma io devo cercare i SATA quindi? che differenza c'è? non sono meglio i Seagate Barracuda, Maxtor D21 o Samsung? La cache non è meglio a 16 MB?
    Ultima modifica di Daghi; 29-06-2007 alle 17:55:47

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Daghi
    ma io devo cercare i SATA quindi? non sono meglio i Seagate Barracuda, Maxtor D21 o Samsung? La cache non è meglio a 16 MB?
    Si, la cache è migliore a 16mb, ma la differenza fra 8mb e 16mb, è tanto minima da non giustificare invece il ben più alto costo, sempre lieve, che li differenzia.. Inoltre, i Maxtor DiamondMax 21, sono di fascia ultra bassa; se fra l'altro sono indicati con cache diversa, non sono DM21, perchè quelli hanno tutti 2mb (come dichiarato inizialmente dalla casa).. i Samsung sono ottimi, come i Seagate, così come i WD..

    Il deskstar ha sempre ricevuto elogi per l'ottimo funzionamento, così come i tempi di risposta..

    Infine, quell'hd da tecnocomputer, uno dei migliori italiani, è proposto ad un buon prezzo; visto poi l'ottimo servizio offerto dal negozio stesso, non ci penserei due volte.. E lo dico io che forse, prenderò proprio quell'hd da quel negozio...

  8. #8
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ok, ma il fatto de sto ATA o SATA invece? un mio amico mi aveva consigliato questo:

    http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=15005

    com'è?

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione Daghi
    ok, ma il fatto de sto ATA o SATA invece?
    L'Ata, ormai uAta, viaggia a 133mbps se non erro; usa il classico cavetto Ide, Quello in genere grigio, largo, a 40pin.. Ormai obsoleto...

    Visto che la tua madre possiede l'interfaccia SAta, che viaggia a velocità di 150mbps, così come 300mbps se impostato su Sata2, ti consiglio di prendere quello.. Oltre al fatto che in genere si trova l'unico, ormai, slot ide presente, dalle unità ottiche..

    Citazione Daghi
    ok, ma il fatto de sto ATA o SATA invece? un mio amico mi aveva consigliato questo:

    http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=15005

    com'è?
    E' buono, ma il costo è ben più alto di quello linkato, e non dimenticarti di aggiungere le spese di spedizione.. Inoltre, non garantisco sul supporto, come sul servizio, offerto da questo negozio alquanto ignoto.. Almeno quello di prima continua a stipare tempi di sostituzione record... Questi negozietti possono prendersi anche dei mesi.. Vedere gli altri invece che hanno acquistato da questo negozio (parlo sempre di tecno), avere tempi di sostituzione di anche solo un giorno, insomma 3gg massimo includendo i tempi di transito postali, mi fa sclerare un pò..
    Ultima modifica di Murder89; 29-06-2007 alle 18:09:55

  10. #10
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    e in merito all'hd propostomi dal mio amico?

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione Daghi
    e in merito all'hd propostomi dal mio amico?
    Eh cavolo, se mi dai il tempo di scrivere..
    In ogno caso ho risposto prima che postassi tu... lol

  12. #12
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    ok, quindi vado sicuro l'Hitachi? altre modelli di altre marche affidabili anche se un pò + costosi?
    di questo che ne pensi?

    http://www.primestore.it/Primestore....xt=trovaprezzi
    Ultima modifica di Daghi; 29-06-2007 alle 18:21:39

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Daghi
    ok, quindi vado sicuro l'Hitachi? altre modelli di altre marche affidabili anche se un pò + costosi?
    di questo che ne pensi?

    http://www.primestore.it/Primestore....xt=trovaprezzi
    Si, anche questo è buono..
    Ma oltre ad uscire dal negozio affidabile ormai per antonomasia, di hd buoni ce ne sono tanti... Al massimo puoi far crescere le prestazioni prendendone due e mettendoli in raid.. Se la tua madre lo permette, ovviamente...

    Più di questo, non so cosa aggiungere..

  14. #14
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    non ho capito: dici che il negozio non è affidabile?

  15. #15
    Utente L'avatar di Daghi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    112
    cosa importante che mi sono scordato: l'Hitachi quanto scalda? + o - dei maxtor o seagate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •