IDE?SATA?Non ci capisco + niente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: IDE?SATA?Non ci capisco + niente...

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    IDE?SATA?Non ci capisco + niente...

    Ho montato il nuovo pc,e ovviamente l'unica cosa su cui ho risparmiato(il case) mi sta dando problemi.E' troppo piccolo e questo rende tutto troppo ammassato.
    Per di + non sono riuscito a collegare un lettore dvd e un hd aggiuntivo.In pratica i cavi(quelli sottili,tipo di plastica,credo siano gli IDE) non arrivano a legare i 2 hd e la mia gigabyte ha un solo attacco IDE,motivo per il quale o lego il lettore dvd o l'hd.
    Adesso vorrei sapere se in giro si trovano cavi ide + lunghi e magari con + attacchi e se secondo voi è possibile collegarne ad 1 solo sia il cd che l'hd contemporaneamente.
    Sennò esistono lettori dvd collegabile tramite sata?

    Per il resto sapete come mai mi esce appena si carica windows,un errore relativo all'implementazione del MOM?

    grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    ke io sappia ci sono fascette IDE che possono collegare 2 unità contemporaneamente.. di + nn ne ho viste...

    il problema rimane però ke la tua mobo ha un singolo attacco IDE...
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  3. #3
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    Citazione Paolo
    Ho montato il nuovo pc,e ovviamente l'unica cosa su cui ho risparmiato(il case) mi sta dando problemi.E' troppo piccolo e questo rende tutto troppo ammassato.
    Per di + non sono riuscito a collegare un lettore dvd e un hd aggiuntivo.In pratica i cavi(quelli sottili,tipo di plastica,credo siano gli IDE) non arrivano a legare i 2 hd e la mia gigabyte ha un solo attacco IDE,motivo per il quale o lego il lettore dvd o l'hd.
    Adesso vorrei sapere se in giro si trovano cavi ide + lunghi e magari con + attacchi e se secondo voi è possibile collegarne ad 1 solo sia il cd che l'hd contemporaneamente.
    Sennò esistono lettori dvd collegabile tramite sata?
    grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato
    Per il resto sapete come mai mi esce appena si carica windows,un errore relativo all'implementazione del MOM?
    cavi ide più lunghi se ne trovano...hanno 3 attacchi....uno va alla mobo...gli altri due rimanenti ci colleghi un HD e un'unità ottica
    Esistono lettori e masterizzatori sata, come esistono HD sata
    Gli IDE li riconosci subito xke hanno un connettore piatto e largo, oltre al cavo per l'alimentazione...i sata invece hanno attacchi piccolini
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  4. #4
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    quindi se riesco a procurarmi un cnnettore ide con + agganci,posso collegarci contemporaneamente sia l'hd che il lettore dvd?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che scehda madre hai?

    il mom potrebbe essere relativo ai driver ati, hai una ati vero?

  6. #6
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione Paolo
    quindi se riesco a procurarmi un cnnettore ide con + agganci,posso collegarci contemporaneamente sia l'hd che il lettore dvd?
    http://www.arcadiaclub.com/img/pc/ca..._hard_disk.JPG

    praticamente così.. uno ke funge da base.. e poi due unità.. MA e SL
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  7. #7
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Gigabyte DS3
    il mom credo di averlo risolto,ho tolto i driver ati e li ho reinstallati e il prob nn c'è +.spero di nn rivederlo

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se dovesse ripresentarsi, toglieli, installa tutti i .net + patch (da win update o con autopatcher) poi reinstallali

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •