Consiglio ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio ventole

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Consiglio ventole

    Ho un case molto economico e piccolo(maledetto il giorno in cui l'ho comprato ) e vorrei inserirvi all'interno una o due(?) ventole per tenere la cpu(core 2 duo e4300) intorno ai 40° visto che ora è fissa sui 50 in idle.
    Cosa potrei prendermi?
    Vi riporto di seguito la descrizione del mio case,trovata sul sito su cui l'ho acquistato(nn so se posso mettere link diretti)
    "Middle case con parti in plastica. Semplice e robusto è ideale per assemblatori o per un Pc di uso ufficio/domestico. I posti per le ventole interne sono 2+1, inoltre ci sono dei fori nella parte laterale del case per permettere un ottima areazione. I posti per le periferiche sono 4x5,25''+2(+5interni) da 3,5'"
    Dimensioni: standard Atx 42hx18lx38p

    Vi allego anche alcune foto x farvi capire all'interno come sn messo:



    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    posteriormente è possibile aggiungere due ventole (credo siano da 80mm così ad occhio)..

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    quel 2+1 sarebbero le 2 predisposizioni posteriori che si vedono + 1 ventola anteriore "che presumo hai già"

    metti quelle 2 ventole in modo da espellere l'aria, quella anteriore invece aspira

    dovrebbero essere da 8/9 cm
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Hmm...nn so sinceramente se ho la ventola anteriore.Cmq se montassi le 2 ventole posteriori riuscirei ad abbassare un pò la temp della cpu?
    Vi allego un'altra foto,della parte laterale del case:

    mica qui ci va un'altra ventola?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    misura l'interasse dei fori, se è 80, 92 o 120 mm ce la puoi mettere.. queste sono le misure standard...
    comunque sia per quella laterale che per le due posteriori c'è un problema di fondo, le "griglie" del case impediscono parecchio il flusso d'aria...
    comunque assicurati che la ventola anteriore sia preinstallata...

  6. #6
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione Kikko_90
    misura l'interasse dei fori, se è 80, 92 o 120 mm ce la puoi mettere.. queste sono le misure standard...
    comunque sia per quella laterale che per le due posteriori c'è un problema di fondo, le "griglie" del case impediscono parecchio il flusso d'aria...
    comunque assicurati che la ventola anteriore sia preinstallata...
    che intendi x griglie?
    Dove dovrebbe trovarsi la ventola anteriore?Credo nn ci sia
    Per quanto riguarda le laterali,che modello mi consigliate?
    Ultima modifica di Alicon; 13-07-2007 alle 09:43:01

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    quella parte bucherellata sulla parte posteriore del case al centro dei 4 fori di aggancio per la ventola è dove passerà l'aria sospinta dalla ventola stessa, lì c'è della lamiera e non è tutto libero per evitare che qualche noob ci infili le mani e si faccia male, però hanno esagerato e compromette parecchio il flusso d'aria...
    per la ventola anteriore guarda nella parte anteriore in basso del case, se non la vedi a occhio metti una mano e controlla se senti l'aria muoversi, dovrebbe fare aria alla zona hard disk...

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Paolo
    che intendi x griglie?
    Dove dovrebbe trovarsi la ventola anteriore?Credo nn ci sia
    Per quanto riguarda le laterali,che modello mi consigliate?
    Le "griglie" sono quei buchetti a scolapasta sulla lamiera..

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Oddio potrei anche rimuoverla a mano la parte bucherellata,magari con pinze e saldatore

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    se hai un dremel o qualcosa di simile è meglio

  11. #11
    Utente L'avatar di Taka Raiya
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    220
    Citazione Paolo
    Hmm...nn so sinceramente se ho la ventola anteriore.Cmq se montassi le 2 ventole posteriori riuscirei ad abbassare un pò la temp della cpu?
    Vi allego un'altra foto,della parte laterale del case:

    mica qui ci va un'altra ventola?
    Sicuramente è quì che va la ventola che immette aria nel case!!
    Anzi come consiglio: o le installi tutte e 3, oppure ne metti una nel lato posteriore in alto che butta fuori aria e una quì

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    Citazione Taka Raiya
    Sicuramente è quì che va la ventola che immette aria nel case!!
    Anzi come consiglio: o le installi tutte e 3, oppure ne metti una nel lato posteriore in alto che butta fuori aria e una quì
    riflettiamo prima di postare? hai notato che due dei buchi che servirebbero a ospitare le viti sono tappati? per quanto possa essere un case di scarsa qualità nessun produttore tappa due fori per le viti su 4...
    e non si è mai visto un case con una ventola laterale, due posteriori e zero frontali...
    ciò non toglie che li ci possa adattare una ventola...

  13. #13
    Utente L'avatar di Taka Raiya
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    220
    @Kikko_90:
    alcuni produttori di case utilizzano questa soluzione per apportare aria direttamente sul processore utilizzando la ventola del dissipatore per aspirare aria il più possibile direttamente dall'esterno e migliorare il raffreddamento!
    Se Paolo monta tutte e due le ventole lateralmente al processore modifica in maniera radicale il flusso d'aria così rischerebbe di peggiorare la situazione Ecco perché suggerisco di installarne una dietro e una proprio lì

  14. #14
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Allora la ventola anteriore nn la ho,purtroppo
    Ora se mi dite che quella griglia blocca molta aria,potrei rimuoverla,nn credo ci voglia molto,o per lo meno aprirla un pò senza toglierla completamente.(cos'è il dremel?)
    Per quanto riguarda quella laterale mi consigliate di installarci una ventola o lasciare tutto così?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  15. #15
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Paolo
    Allora la ventola anteriore nn la ho,purtroppo
    Ora se mi dite che quella griglia blocca molta aria,potrei rimuoverla,nn credo ci voglia molto,o per lo meno aprirla un pò senza toglierla completamente.(cos'è il dremel?)
    Per quanto riguarda quella laterale mi consigliate di installarci una ventola o lasciare tutto così?
    lateralmente abbiamo notato che ci sn due fori tappati dove andrebbe avvitata la ventola, se riesci a liberarli potresti mettere un ventola in immissione li e due ventole in espulsione posteriormente... nella parte anteriore ha per caso notato se è possibile metterne una??

    *Ex utente di Hardware*

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •