schede video (8800 vs hd2xxx)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: schede video (8800 vs hd2xxx)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Nosferatu L'avatar di ColonelVolgin
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hellsing Organization
    Messaggi
    1.633

    schede video (8800 vs hd2xxx)

    ho bisogno di un consiglio veloce....
    a parita di prezzo ho visto su gpu review che la hd2900xt è di gran lunga superiore alla 8800gts...
    però volevo sapere la 2900xt perde molto in confornto a una 8800gtx in termini di prestazioni ( con i filtri al max o cmq alti)
    attendo vostre risp

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    vedi tu stesso
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    a quanto pare da quei giochi che sono spacciato per dx10 ma che sono giochi mal patchati e che di dx10 hanno solo il nome, la hd2900 sta sotto a tutte le 8800. Anche con drive aggiornati e giochi veri dx10 dubito che la hd2900 riuscirà a stare sotto di meno di 10 fps dalla gtx, magari raggiungerà la gts640. Più o meno la stessa cosa vista in dx9. Ed è giusto cosi dato il prezzo. MA se come si vede in quegli obrobri di patch che chiamano dx10 la hd2900 sarà sotto le 8800 miniori, la vedo dura per AMD, e quello sarà il momento di nvidia (se è inteligente) di abbassare i prezzi delle 8800 cosi da lanciare la stangata finale...non peserebbe, dopo 8 mesi di monopolio del mercato delle vga dx10

  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione ColonelVolgin
    ho bisogno di un consiglio veloce....
    a parita di prezzo ho visto su gpu review che la hd2900xt è di gran lunga superiore alla 8800gts...
    però volevo sapere la 2900xt perde molto in confornto a una 8800gtx in termini di prestazioni ( con i filtri al max o cmq alti)
    attendo vostre risp
    ormai la 2900xt è quasi una gtx, quindi x quel prezzo(350€ circa) ne vale sicuramente la spesa valutando le prestazioni ke ha

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione BOSH
    ormai la 2900xt è quasi una gtx, quindi x quel prezzo(350€ circa) ne vale sicuramente la spesa valutando le prestazioni ke ha
    guarda che nelle prove dx10 (o chiamate cosi) postate da volpe di fuoco la 2900xt è 20 frams sotto della GTX, se tu questo lo chiamo "quasi"

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Brian
    guarda che nelle prove dx10 (o chiamate cosi) postate da volpe di fuoco la 2900xt è 20 frams sotto della GTX, se tu questo lo chiamo "quasi"
    quelli nn sono giochi nativi dx10, per quelli "veri" e i relativi test bisognerà attendere l'autunno

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione BOSH
    quelli nn sono giochi nativi dx10, per quelli "veri" e i relativi test bisognerà attendere l'autunno
    lo so, e allora come fai a dire che sono "quasi" le GTX? hai la palla di cristallo? io ho specificato che sono finti dx10, ma almeno sono le uniche cose dx10 che abbiamo, almeno le spacciano x tali. Non creod la situazione cambierà con le nuove dx10. Amenochè Amd-Ati non sforni ottimi drive e Nvidia se ne stà a guardare.

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    In questo momento l'architettura più forte in DX9 ce l'ha nVidia, mentre per le DX10 non so... o meglio non mi pronuncio.
    COnfido in Ati, anche se le ultime vicende (e ci metto dentro pure le dimissioni di Orton) non sono certo di buon auspicio.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    ad oggi il dato di fatto sui giochi "reali" in dx9
    tra la GTX e la 2900XT è superiore la GTX
    per le dx10 aspettiamo i giochi reali

    io cmq. penso che questo gap restarà anche con i nuovi giochi, non credo che si tratti di un problema di driver x la ATI a superare la GTX
    ma è qualitativamente superiore

    ecco su questa rivalità tra le 2 vga sarà interessante vedere i Test "quando usciranno" tra la GTX e la 2900XT da 1GB
    io penso che solo in quel caso la 2900xt "potrebbe" superare la GTX

    staremo a vedere
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    E la sai la differenza di prezzo fra Radeon 2900 e GTX? E' come dire:
    il mio Mercedes SLK AMG va meno della Ferrari di Raikkonen. Quindi la Mercedes fa cagare... Ma dai!


  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Brian
    lo so, e allora come fai a dire che sono "quasi" le GTX? hai la palla di cristallo? io ho specificato che sono finti dx10, ma almeno sono le uniche cose dx10 che abbiamo, almeno le spacciano x tali. Non creod la situazione cambierà con le nuove dx10. Amenochè Amd-Ati non sforni ottimi drive e Nvidia se ne stà a guardare.
    per il momento è quello che ha fatto, i driver nvidia per le 8800 hanno sempre fatto pena mentre la 2900 è in continuo miglioramento da quando è uscita(anke se naturalmente nn raggiungerà mai il top nvidia)... poi io dico ke la 2900 è quasi una gtx in ambito dx9 visto ke è l'unico riscontro valido ke si ha in quanto i giochi patchato dx10 risultano essere molto pesanti, la strada per i veri giochi dx10 è ancora lunga

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    il Rifiutato L'avatar di Brian
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa di tua madre....
    Messaggi
    822
    Citazione BOSH
    per il momento è quello che ha fatto, i driver nvidia per le 8800 hanno sempre fatto pena mentre la 2900 è in continuo miglioramento da quando è uscita(anke se naturalmente nn raggiungerà mai il top nvidia)... poi io dico ke la 2900 è quasi una gtx in ambito dx9 visto ke è l'unico riscontro valido ke si ha in quanto i giochi patchato dx10 risultano essere molto pesanti, la strada per i veri giochi dx10 è ancora lunga
    lo so che per il momento è stato quello che ha fatto apposta l'ho scritto. Purtroppo i driver nvidia in 8 mesi sono stati la cosa più inutile, mentre in 2 mesi Ati ha fatto dei buoni drive...spero solo che cambi passo nvidia con i suoi drive. IN vista delle uscite DX10.

    Citazione Ezrael "The Anger Angel"
    E la sai la differenza di prezzo fra Radeon 2900 e GTX? E' come dire:
    il mio Mercedes SLK AMG va meno della Ferrari di Raikkonen. Quindi la Mercedes fa cagare... Ma dai!
    parlo personalmente se il messaggio era riferito a me :nel messaggio numero 3 ho sottolineato questo aspetto, dicendo che data la differenza di prezzo la GTX è giustamente la HD2900. In condizioni normali questa affermazione sarebbe scontata, in ogni campo, dalle auto, alle vga, a tutto, ma siccome sono sorti fanboy Ati che avevano la pretesa di dire che la HD2900 và meglio della GTX probabilmente pompati da prove in cui la Ati era 2 frames sopra la gtx per chi sà quale miracolo irripetibile, è sempre bene mettere le cose in chiaro. Io in quella frase non volevo attaccare ati, anzi l'ho pure detto : la differenza di 150 euro è il prezzo da pagare per avere una scheda video (la GTX) megliore di un altra (la 2900)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •