Nuovi sistemidi raffreddamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovi sistemidi raffreddamento

Cambio titolo
  1. #1
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748

    Domanda Nuovi sistemidi raffreddamento

    Oggi mentre spulciavo su internet ho trovato la recensione di un nuovo sistema di raffreddamento della nanocoolers.
    :nanoCoolers: non più metallo liquido ma pellicole termoelettriche
    http://www.hwupgrade.it/news/modding...che_15740.html

    il problema è.. ke si parla di un effetto Peltier.. ho cercato su wikipedia la spiegazione per riuscire a capire l'effetto, ma sinceramente ho un dubbio perké nn mi spiega correttamente questo principio fisico..(o almeno io nn lo comprendo)..se qualcuno mi può semplificare questo concetto..glie ne sarei grato.
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    gli elettroni si muovono più rapidamente con il calore. Da quello che ho capito, in breve, due parti del circuito si cedono il calore e fanno in modo che gli elettroni siano sempre stabili evitando così la fusione del componente.

  3. #3
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Si ma nn avendo nozioni di fisica di elevato tipo ti chiedo una semplificazione maggiore...si ma questo discorso già avveniva anke con i vecchi dissipatori..il cui compito quindi è lo stesso..ma io nn riesco a capire ke cosa cambi in maniera evidente dai sistemi passati.. poi.. nn capisco la logica..dice ke assorbe il calore emesso dalla giunzione t2 va alla giunzione t1..ke lo assorbe.. ma il passaggio da A... praticamente nn è altro ke un passaggio dai vari materiali o processori?
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Nuovi?
    Sono come minimo da 4 anni impiegate largamente nell'overclocking XD


    http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=22

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    SamFisher-92
    Ospite
    neanche io ho capito il circuito ne l'equazione. quel poco che ho capito lo devo a ciò che so della chimica. Quei T1 e T2 sono l'una tensione positiva a l'altra negativa. Dovresti sapere che positivo e negativo si attraggono, quindo l'energia generata dal calore di una viene attratta dall'altra, così una si raffredda a l'altra si riscalda. quando un atomo è carico di energia a causa di calore, gli elettroni che ruotano iniziano a essere meno stabili (stato eccitato dell'atomo, per questo l'acqua bolle e le cpu si fondono!!), con la perdita dell' energia si restabilizzano da soli.
    Se non conosci molto in questo campo non potrai capire mai a fondo l'effetto, cosa che io, per farlo, sto perdendo la testa, fidati di quella marca di raffreddamenti e basta, tanto è buona

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Gordon_135
    Nuovi?
    Sono come minimo da 4 anni impiegate largamente nell'overclocking XD


    http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=22
    quoto, sn già impiegate da molti anni negli impianti a liquido e tuttora sn impiegati da sparkle nelle sue vga overclockate di fabbrica e da alcune case che producono dissi per cpu (ovviamente per raffreddamenti ad aria si usano tec con potenze minori)

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione timer86
    Oggi mentre spulciavo su internet ho trovato la recensione di un nuovo sistema di raffreddamento della nanocoolers.
    :nanoCoolers: non più metallo liquido ma pellicole termoelettriche
    http://www.hwupgrade.it/news/modding...che_15740.html

    il problema è.. ke si parla di un effetto Peltier.. ho cercato su wikipedia la spiegazione per riuscire a capire l'effetto, ma sinceramente ho un dubbio perké nn mi spiega correttamente questo principio fisico..(o almeno io nn lo comprendo)..se qualcuno mi può semplificare questo concetto..glie ne sarei grato.
    Ehm, ma hai guardato la data della news ?

  8. #8
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Citazione Dark Avalanche
    Ehm, ma hai guardato la data della news ?
    sisi hai ragione..nn avevo notato questo...tantomeglio anziché novità..ora almeno così chiarisco un dubbio sulla mia ignoranza in materia..dato ke nn lo sapevo è giusto ke ne venga a conoscienza...no? così mi arricchisco su una cosa complicata..

    Se non conosci molto in questo campo non potrai capire mai a fondo l'effetto, cosa che io, per farlo, sto perdendo la testa, fidati di quella marca di raffreddamenti e basta, tanto è buona

    Cmq..ciò ke nn mi spiego..si è preso dall'effetto Peltier..però nello schema che diffonde wikipedia manca un particolare giusto?..perké sennò davvero nn mi torna..cmq si ciò ke ho capito è il fenomeno dell'effetto di ritorno all'equilibrio degli elettroni che assorbono energia da un contatto e la cedono all'altro.. cmq lol
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •