problema con Athlon XP 1600+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema con Athlon XP 1600+

Cambio titolo
  1. #1
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468

    problema con Athlon XP 1600+

    ciao a tutti ragazzi, ormai non seguo da qualche tempo il panorama pc e non essendo molto aggiornato in materia, vi pongo questo problema:
    facendo viaggiare il mio processore a normali frequenza per un 1600 (circa 1333 mhz se non rocordo male), dopo un poco il pc si blocca e mi tocca staccare la spina della corrente per riaviarlo. inizialmente pensavo fosse un virus, ma siccome accadeva solo dopo un po, e con maggiore frequenza dopo che era gia' accaduto (spero di essere stato chiaro), ho pensato che potesse essere colpa del processore che non reggeva il calore prodotto (strano pero', non ho mai fato overlock), e ho pensato cosi' di abbassare le frequenze standard a 1050 mhz...risultato: il pc non ha piu' problemi e fila tutto liscio come l'olio....tuttavia, gia' non essendo il massimo dei processori, mi indispettisce non poterlo sfruttare per quelle che sono in fin dei conti le sue potenzialita' "normali"....come fare? non vorrei correre il rischio di fondere nulla...e non vorrei dover nuovamente vedere il pc bloccato ogni tot tempo....grazie per gli eventuali aiuti...ciao!!!

  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione carulo(°_°)
    ciao a tutti ragazzi, ormai non seguo da qualche tempo il panorama pc e non essendo molto aggiornato in materia, vi pongo questo problema:
    facendo viaggiare il mio processore a normali frequenza per un 1600 (circa 1333 mhz se non rocordo male), dopo un poco il pc si blocca e mi tocca staccare la spina della corrente per riaviarlo. inizialmente pensavo fosse un virus, ma siccome accadeva solo dopo un po, e con maggiore frequenza dopo che era gia' accaduto (spero di essere stato chiaro), ho pensato che potesse essere colpa del processore che non reggeva il calore prodotto (strano pero', non ho mai fato overlock), e ho pensato cosi' di abbassare le frequenze standard a 1050 mhz...risultato: il pc non ha piu' problemi e fila tutto liscio come l'olio....tuttavia, gia' non essendo il massimo dei processori, mi indispettisce non poterlo sfruttare per quelle che sono in fin dei conti le sue potenzialita' "normali"....come fare? non vorrei correre il rischio di fondere nulla...e non vorrei dover nuovamente vedere il pc bloccato ogni tot tempo....grazie per gli eventuali aiuti...ciao!!!
    Apri il case e controlla il dissipatore del processore, se è ostruito dalla polvere puliscilo per bene :P. controlla anche le temperature del processore
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione Kite86
    Apri il case e controlla il dissipatore del processore, se è ostruito dalla polvere puliscilo per bene :P. controlla anche le temperature del processore
    quoto, e guarda anche come sono messi dentro i cavi in modo che non ostruiscano i flussi d'aria

  4. #4
    carulen L'avatar di carulo(°_°)
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    4.468
    Citazione Squartatutti
    quoto, e guarda anche come sono messi dentro i cavi in modo che non ostruiscano i flussi d'aria
    ok....è possibile che essendo il processore piuttosto vecchio non "regga più il passo"??

    (ipotesi da uno che non conosce nulla, eh)

  5. #5
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione carulo(°_°)
    ok....è possibile che essendo il processore piuttosto vecchio non "regga più il passo"??

    (ipotesi da uno che non conosce nulla, eh)
    guarda, se lo fai andare a deafult (se si scrive così ) non dovrebbe fare casini, ma se il dissipatore è coperto di polvere e non c'è un buon flusso d'aria il processore potrebbe surriscaldarsi e fare un reset di sistema x evitare di fondersi, hai presente quando usi x molto tempo il portatile a letto e lo appoggi sulle coperte, a me si riavvia...

    cmq dimmi quante ventole hai e in che posizione....

  6. #6
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    quoto, se il pc è a default semmai si rallenta un pò per i troppi programmi, ma bloccarsi è difficile...rinnovo il consiglio di pulirlo da eventuali depositi...e verificare il corretto funzionamento delle ventole...


    se ne hai la possibilità mettici un ventilatore vicino...gli fa solo bene un pò di aria in più con questo caldo!

  7. #7
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    posta la configurazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •