PC Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: PC Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223

    PC Nuovo

    Un mio amico vorrebbe cambiare computer, visto che non se ne intende di hardware gli ho consigliato io un po di prezzi (dal mio negoziante di fiducia) per un cap massimo di 500€... Io avevo optato per una cosa così:
    CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ = 161€
    SV: Ati Radeon x1950xt 512MB = 145€
    Ram: 1GBx2 Kingston value =86€
    Cabinet con alimentatore da 650W di marca anonima = 60€

    totale
    452€... tenendo conto che l'hard disk mette il suo...

    il problema sorge per la motherboard di cui io non me ne indendo per niente, per stare bassi con i soldi avevo pensato ad una M2N4 Sli che viene 69€ però non conoscendo la scheda e non trovando benchmark in rete non so come sia... Aspetto una vosta opinione grazie

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione g0tt0
    Un mio amico vorrebbe cambiare computer, visto che non se ne intende di hardware gli ho consigliato io un po di prezzi (dal mio negoziante di fiducia) per un cap massimo di 500€... Io avevo optato per una cosa così:
    CPU: AMD Athlon 64 X2 6000+ = 161€
    SV: Ati Radeon x1950xt 512MB = 145€
    Ram: 1GBx2 Kingston value =86€
    Cabinet con alimentatore da 650W di marca anonima = 60€

    totale
    452€... tenendo conto che l'hard disk mette il suo...

    il problema sorge per la motherboard di cui io non me ne indendo per niente, per stare bassi con i soldi avevo pensato ad una M2N4 Sli che viene 69€ però non conoscendo la scheda e non trovando benchmark in rete non so come sia... Aspetto una vosta opinione grazie
    A me pare un'ottimo computer. Diciamo, quilibrato.

    Le memorie a quanto vanno?potrebbe prendere un'intel e aumentare le frequenze del FSB.

    brodermordet

  3. #3
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    le memorie sono a 800mhz non so i timing

  4. #4
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Potresti prendere questa che è compatibile con socket AM2 e pci express per il radeon che avevi scelto Asus M2N-SLI Deluxe

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione g0tt0
    le memorie sono a 800mhz non so i timing
    se può prendere un'intel, penso che non guasti a nessuno.

    Con delle 800mhz e una mobo decente arrivi a 3.0ghz come niente con un E6420...

    brodermordet

  6. #6
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Come prestazioni cambia molto?
    Influisce molto una buona motherboard sulla config finale?

  7. #7
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Veramente il negozietto dove vado per gli intel mi spara delle cifre assurde che se le scrivo mi linciate , invece il negoziate odia gli AMD e quindi mi smercia procio e scheda madre a prezzi abbassati (ha paura di non venderli )

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione g0tt0
    Come prestazioni cambia molto?
    Influisce molto una buona motherboard sulla config finale?
    una buona motherboard non influisce molto sulle prestazioni, che vanno più a discapito del chipset utilizzato.

    Comunque, se aggiungesse 40€ potrebbe prendere un E6420+DS3. Il che gli permetterebbe di arrivare a minimo 3ghz, superando quindi le prestazioni di un X6800...

    brodermordet

  9. #9
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    caspio prezzi ottimi da dv prendi?cmq si buon pc...il problema imho potrebbe essere l ali integrato...quindi con i 50 euro ke ti avanzano...anzi mettiamo 60 prendi un ottimo lc power titan


  10. #10
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Prendo da un negozietto vicino casa mia cmq non mi avanzano soldi anzi sforo di 20€ quindi mi affido ai "650W" dell'ali e di un case orribile (ma ben ventilato)

  11. #11
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    ma se sopra hai scritto può mettere 500 euro...452 totale...correggimi se sbagli...rimagono 48 euro


    ahn...visto adesso la mobo sorry


  12. #12
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Hanno già detto tutto gli altri utenti, ottimo pc, se potevi prendere un intel era meglio, ma vabbè, è un buon prezzo quello per l'X2 6000+ (dovrebbe essere, @ default, come l'E6600).
    L'unico problema è il case con l'ali: non ha dei case magari anche più economici (che so, un'offertina, extreme da me vendeva un tower in offerta a 15€), senza ali, che poi lo compri a parte? Come ha già detto Demmy, un LCpower titan 560 W a 60 € è ottimo. Per il case è importante che sia spazioso, quindi lascia stare i mini tower. Anche se deve metterlo sulla scrivania, come me, ho un tower e non dà fastidio
    Se quel negoziante non ha alimentatori a parte, potresti considerare l'idea di comprare online, ci sono moltissimi negozi affidabili che fanno la consegna a domicilio, e\o hanno dei punti di ritiro

  13. #13
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Il case non è decisamente piccolo, è alto un metro . Per l'ali gli ho chiesto se mi mette su qualcosa di marca anche se più piccolo... Ha detto che mi fa case +
    Cooler Master iGreen RS-600

    il tutto a 90€

    io , naturalemente ho accettato anche se credo che me lo tengo quell'ali

  14. #14
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    scusa ma dove hai trovato la x1950xt a 145 euro? no perchè di listino dovrebbe stare dai 170 ai massimo 200.

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione tizi88
    scusa ma dove hai trovato la x1950xt a 145 euro? no perchè di listino dovrebbe stare dai 170 ai massimo 200.
    Ci sono siti e siti, alcuni più economici, altri meno, altri hanno prezzi paritocolarmente bassi solo su una categoria di componenti (o su un componente solo)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •