Pc nuovo a piccoli passi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pc nuovo a piccoli passi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268

    Esclamazione Pc nuovo a piccoli passi

    salve a tutti.volevo chiedervi: se prendo una scheda madre + HD di ultima generazione, poi ci posso montare su un Pentium4 3Ghz e una vecchia 8( 8( nvidia GEFORCE FX 5200 8( 8( ??? Dovrei prendere anche delle nuove Ram adatte alla nuova motherboard o no?grazie a tutti

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Innanzitutto mi pare che la tua vga sia agp e che, quindi, dovresti prendere una scheda madre con tale supporto.
    Per il processore, credo che il socket sia 775 e che, anche in questo caso, dovresti prenderne una compatibile.
    Per le ram, il discorso è che se prendi una madre che supporta solo la ddr, allora ci puoi mettere solo quelle; se invece ne prendi una che sopporta pure le ddr2, allora puoi montare queste.
    Il discorso è un poco incasinato ma spero tu abbia capito


  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione raffaele78
    Innanzitutto mi pare che la tua vga sia agp e che, quindi, dovresti prendere una scheda madre con tale supporto.
    Per il processore, credo che il socket sia 775 e che, anche in questo caso, dovresti prenderne una compatibile.
    Per le ram, il discorso è che se prendi una madre che supporta solo la ddr, allora ci puoi mettere solo quelle; se invece ne prendi una che sopporta pure le ddr2, allora puoi montare queste.
    Il discorso è un poco incasinato ma spero tu abbia capito

    Quoto. A parte il fatto che il colore e il font mi danno fastidio ma vabbè..


    Vedi che socket è il tuo procio (credo lga775, se è così, benissimo) e prendi una mobo compatibile. Potresti prendere una asrock in modo da avere il supporto per agp e pci-ex e per le ddr e le ddr2. Così dovresti stare sicuro per i problemi di compatibilità...


  4. #4
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    direi che dovrei prenderlo in blocco il pc nuovo e basta...dovrei mettere temporaneamente una vga vecchia x poi cambiarla, con un sacco di problemi a livello di compatibilità.un macello insomma...

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    devi magari scendere a compromessi con i vari modelli, ma cercando riuscirai comunque a fare un buon lavoro utilizzando quella vecchia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •