Problema riavvio continuo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Problema riavvio continuo

Cambio titolo
  1. #1
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180

    Problema riavvio continuo

    E' successo circa un po di giorni fa (ora sto scrivendo da un altro pc). Il pc che uso abitualmente ha smesso di funzionare, o meglio, all'avvio arriva fino alla schermata di selezione dell'utente di windowsXP dopo di che lo schermo si spegne e il pc si riavvia e continua così finché non lo spengo manualmente.
    Ho provato ad entrare in modalita provvisoria o ripristinare l'ultima configurazione funzionante ma dà lo stesso problema.
    Non dovrebbe essere incompatibilità di qualche componente perchè ha funzionato fino adesso.
    Unica cosa ho provato a cambiare sv da una x600 a una x800 ma non riuscendoci (la x800 ha bisogno dell'alimentazione separata e non ho disponibilità a causa dei cavetti interni gia tutti utilizzati) sono tornato alla x600 già presente in precedenza.

    Leggendo su vari siti in cui avevano riscontrato questo problema le soluzioni sono diverse ma la maggior parte includono l'accesso a windows in mod. provvisoria (quindi niente)

    cosa può essere?
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    non è che attaccondo la x800 (se hai avviato il pc con questa) l'alimentatore è partito?
    Se lo hai fatto.....che ali hai? quanti W? quanti anni ha?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Utente L'avatar di Niky91
    Registrato il
    07-07
    Località
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    393
    A me è successa la stessa cosa un pò di tempo fa ed era un software ke avevo installato che nn era compatibile e quindi entrava in conflitto .. Nn hai installato niente di recente ??

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    a me è successo dopo un overclock.

  5. #5
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione kalel84
    non è che attaccondo la x800 (se hai avviato il pc con questa) l'alimentatore è partito?
    Se lo hai fatto.....che ali hai? quanti W? quanti anni ha?
    quando ho messo la x800 non ha mai funzionato (ogni volta che accendevo il pc lo schermo dava come se fosse staccato). Comunque accendendersi si accende solo che sempre puntualmente alla selezione utente (che dovrebbe scorrere in automatico perche ho solo un profilo) si riavvia. l'alimentatore non so di quanti W sia (preso da poco e di seconda mano).

    Citazione Niky91
    A me è successa la stessa cosa un pò di tempo fa ed era un software ke avevo installato che nn era compatibile e quindi entrava in conflitto .. Nn hai installato niente di recente ??
    mi ricordo che l'ultima cosa installata è un espansione di the sims 2 (nightlife) e poi l'ho spento tranquillamente.Problema che non posso neanche entrare in mod. provvisoria per vedere se c'è qualche conflitto
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione andreyus
    1) quando ho messo la x800 non ha mai funzionato (ogni volta che accendevo il pc lo schermo dava come se fosse staccato). Comunque accendendersi si accende solo che sempre puntualmente alla selezione utente (che dovrebbe scorrere in automatico perche ho solo un profilo) si riavvia. l'alimentatore non so di quanti W sia (preso da poco e di seconda mano).


    2) mi ricordo che l'ultima cosa installata è un espansione di the sims 2 (nightlife) e poi l'ho spento tranquillamente.Problema che non posso neanche entrare in mod. provvisoria per vedere se c'è qualche conflitto
    1) acceso l'hai acceso...poi un alimentatore preso di seconda mano???e non sai nemmeno di quanti W cavolo! Hai montato tu l'x800? Apri il case e vedi W e marca dell'alimentatore (e non comprarlo mai più usato..praticamente messo una bomba ad orologeria nel pc!).Vediamo con queste info..ah e posta anche il resto della config (cioè gli altri componenti,marca,tipo ecc..è importante o non arriviamo a nulla)

    2) che l'hai spent tranquillamente non centra nulla..comunque non penso sia un suo bug o virus (se non è originale ci sta..)
    Spoiler:
    no alla pirateria

    comunque vediamo dal punto 1 per ora,stasera mi ritrovi

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione kalel84
    1) acceso l'hai acceso...poi un alimentatore preso di seconda mano???e non sai nemmeno di quanti W cavolo! Hai montato tu l'x800? Apri il case e vedi W e marca dell'alimentatore (e non comprarlo mai più usato..praticamente messo una bomba ad orologeria nel pc!).Vediamo con queste info..ah e posta anche il resto della config (cioè gli altri componenti,marca,tipo ecc..è importante o non arriviamo a nulla)

    2) che l'hai spent tranquillamente non centra nulla..comunque non penso sia un suo bug o virus (se non è originale ci sta..)
    Spoiler:
    no alla pirateria

    comunque vediamo dal punto 1 per ora,stasera mi ritrovi
    no, mi sono spiegato male scusami, il pc è di seconda mano (l'alimentatore non l'ho cambiato)
    2 proc. da 3.8 (intel)
    1 GB ram (2 da 512) ddr
    2 hd 160 GB
    sv ati x600

    p.s. non riesco a trovare niente che dica la potenza dell'alim.
    Ultima modifica di andreyus; 31-07-2007 alle 20:09:18
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione andreyus
    no, mi sono spiegato male scusami, il pc è di seconda mano (l'alimentatore non l'ho cambiato)
    2 proc. da 3.8 (intel)
    1 GB ram (2 da 512) ddr
    2 hd 160 GB
    sv ati x600

    p.s. non riesco a trovare niente che dica la potenza dell'alim.
    mi serve sapere che procio è non i mhz che sviluppa, è un core due duo?quale? (basta andare in pannello di controllo->sistema)
    mi serve inoltre sapere voltaggio dell'ali (usa cpu-z) e marca dello stesso (apri il case [2viti] e leggilo..è sulla fiancata)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con cpu-z non vedi voltaggi dell'ali, li vedi caosmai con speedfan/everest/sandra e cmq no puoi vedere gli ampere, la cpu non può essere c2d se è a 3,8ghz, sarà un p4 EE, un bel forno che suca come un VERO forno.

    cmq se has installato la x800 ma nmon l'ha alimentata, non dovrebbe mai aver fatto bootare e neanche rompere l'ali, che spero vivamente sia di marca ewattaggio adeguato, ma sarà un 450w scrauso (mi ci gioco le....)

    se un memtest di 12h da esito negativo, proverei un ali di scorta sperando che ci sia un amico che ne ha uno adeguato...se no un ripara installazione di windows (o un ripristino configurazione di windows, che tra un po' rischia di diventare inutile se è successo qualche giorno fa...)
    se il problema pensi sia software.



    non conosci memtest86? usa google

  10. #10
    Utente L'avatar di Thè VåñÞèÞ
    Registrato il
    07-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    60
    Citazione andreyus
    E' successo circa un po di giorni fa (ora sto scrivendo da un altro pc). Il pc che uso abitualmente ha smesso di funzionare, o meglio, all'avvio arriva fino alla schermata di selezione dell'utente di windowsXP dopo di che lo schermo si spegne e il pc si riavvia e continua così finché non lo spengo manualmente.
    Ho provato ad entrare in modalita provvisoria o ripristinare l'ultima configurazione funzionante ma dà lo stesso problema.
    Non dovrebbe essere incompatibilità di qualche componente perchè ha funzionato fino adesso.
    Unica cosa ho provato a cambiare sv da una x600 a una x800 ma non riuscendoci (la x800 ha bisogno dell'alimentazione separata e non ho disponibilità a causa dei cavetti interni gia tutti utilizzati) sono tornato alla x600 già presente in precedenza.

    Leggendo su vari siti in cui avevano riscontrato questo problema le soluzioni sono diverse ma la maggior parte includono l'accesso a windows in mod. provvisoria (quindi niente)

    cosa può essere?



    ET scuse moi.. salve a tt sono nuovo.. leggevo e magari sto per sparare na grantissima sciokkezza kmq.... voiparlate di alimentatori... lo si potrebbe anke eskludere io proverei anke a vedere il processore se ha la pasta..x i processori ankora.... spalmata sopra avvolte da problemi molto simili a cio .. magarmi mi sbajo skusate... l'intrusione ankora salve a tt ^^








  11. #11
    5kele
    Ospite
    Citazione Thè VåñÞèÞ
    ET scuse moi.. salve a tt sono nuovo.. leggevo e magari sto per sparare na grantissima sciokkezza kmq.... voiparlate di alimentatori... lo si potrebbe anke eskludere io proverei anke a vedere il processore se ha la pasta..x i processori ankora.... spalmata sopra avvolte da problemi molto simili a cio .. magarmi mi sbajo skusate... l'intrusione ankora salve a tt ^^
    hem, si dice ot...

    cmnque no, la pasta nn centra na mazza....
    quoto tutto quello ke ha detto il merloz

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione mErLoZZo
    1) con cpu-z non vedi voltaggi dell'ali, li vedi caosmai con speedfan/everest/sandra e cmq no puoi vedere gli ampere, la cpu non può essere c2d se è a 3,8ghz, sarà un p4 EE, un bel forno che suca come un VERO forno.

    2) cmq se has installato la x800 ma nmon l'ha alimentata, non dovrebbe mai aver fatto bootare e neanche rompere l'ali, che spero vivamente sia di marca ewattaggio adeguato, ma sarà un 450w scrauso (mi ci gioco le....)

    3) se un memtest di 12h da esito negativo, proverei un ali di scorta sperando che ci sia un amico che ne ha uno adeguato...se no un ripara installazione di windows (o un ripristino configurazione di windows, che tra un po' rischia di diventare inutile se è successo qualche giorno fa...)
    se il problema pensi sia software.



    non conosci memtest86? usa google
    1) Vero,al max era un x6800 occato (penso possa raggiungere quei mhz) ma se l'ha preso usato..

    2) vero ma non ha mai detto di non averla alimentata,ha detto che l'ha messa,ha attaccato tutto e all'avvio non andava..cioè può anche aver fatto il fattaccio (ma costa tanto togliere 2 viti e vedere marca e W di sto alimentatore???)

    3) dici che sia un problema software? ma lo schermo non da segnali di vita già dal boot...che problemi può dare win?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione kalel84
    mi serve sapere che procio è non i mhz che sviluppa, è un core due duo?quale? (basta andare in pannello di controllo->sistema)
    mi serve inoltre sapere voltaggio dell'ali (usa cpu-z) e marca dello stesso (apri il case [2viti] e leggilo..è sulla fiancata)
    sia pannello del controllo che cpu-z non posso usarli dato che il pc si riavvia alla schermata di login window (anche in mod. provvisoria).
    il case è gia aperto da un pezzo ma sull'ali non c'è scritto niente

    Citazione kalel84
    2) vero ma non ha mai detto di non averla alimentata,ha detto che l'ha messa,ha attaccato tutto e all'avvio non andava..cioè può anche aver fatto il fattaccio (ma costa tanto togliere 2 viti e vedere marca e W di sto alimentatore???)
    allora, praticamente tutte e due le cose, ho provato prima senza e poi ho provato con l'alimentazione. Visto che non ha funzionato ho rimesso la x600 che ha funzionato fino a quanto poi è arrivato questo problema
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per me è esploso l'ali, se l'etichetta non è sul lato sarà sopra che devi smontarlo ma ti dico già che è un ali di merda

  15. #15
    Suyerdna L'avatar di andreyus
    Registrato il
    07-04
    Località
    Domodossola / Milano
    Messaggi
    1.180
    Citazione mErLoZZo
    per me è esploso l'ali, se l'etichetta non è sul lato sarà sopra che devi smontarlo ma ti dico già che è un ali di merda

    azz,dovro cambiarlo allora.
    Però, se l'alimentatore è andato non dovrebbe spegnersi subito? (fino al login arriva sempre)
    Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •