Computer Si Spegne da Solo Dopo Avvio Computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Computer Si Spegne da Solo Dopo Avvio Computer

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Computer Si Spegne da Solo Dopo Avvio Computer

    Il computer di mia madre, dopo averlo ricomposto, non so perchè dopo un pò di tempo si spegne da solo dopo aver emesso strani rumori, tipo di quando manca la corrente, comunque strani. la prima cosa che ho pensato è l'alimentatore. allora la configurazione è athlon xp 2400+, gigabyte ga-7vt600, 256 ddr, 9200se, hard disk, lettore floppy tutto attaccato ad un alimentatore scrauso da 150W. lo so ce fa schifo, però prima di metterci questi componenti, cioè scheda madre e cpu, non succedeva niente con quelli vecchi, cioè una asrock p4v88 e celeron d 2400. secondo voi cosa può essere??

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai smontato il dissipatore?
    sicuro di averlo rimontato correttamente? sui skt462 c'è un verso di orientamento, lo vedi perchè c'è una "tacca" sia su socket che su dissi...uno scalino, per dirla meglio... x me la cpu, se l'ali andava prima... 12v aux sulla mobo (4pin) attaccata? pasta della cpu messa?

  3. #3
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    per il caldo? di solito a me succede



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il sintomo è quello, ma se il pc l'ha appena pultio, smontando dissi, a me verrebbe in mente quello..ne ho viste un po' di cpu su 462, o bruciate x il dissi montato male (fuse) o spaccate per lo stesso motivo - die che fa CRACK e ciao

  5. #5
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    ad esempio adesso sono 15 o 20 minuti che non è successo ancora niente. prima ho controllato se stesse attaccato tutto bene. spero non mi dia problemi. su cpu non può essere visto che cpu e scheda madre provengono dal mio vecchio pc che ha funzionato per più di 2 anni. come li ho portati qui è successa sta cosa. ad una prima occhiata e fondamentale, la cosa che più mi salta all'occhio è che qui l'alimentatore è da 150W, e sul mio vecchio pc era da 350W.

    PS: sulla scheda madre c'è solo il collegamento all'alimentatore di tipo lungo, non quello a 4.

  6. #6
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione tizi88
    ad esempio adesso sono 15 o 20 minuti che non è successo ancora niente. prima ho controllato se stesse attaccato tutto bene. spero non mi dia problemi. su cpu non può essere visto che cpu e scheda madre provengono dal mio vecchio pc che ha funzionato per più di 2 anni. come li ho portati qui è successa sta cosa. ad una prima occhiata e fondamentale, la cosa che più mi salta all'occhio è che qui l'alimentatore è da 150W, e sul mio vecchio pc era da 350W.

    PS: sulla scheda madre c'è solo il collegamento all'alimentatore di tipo lungo, non quello a 4.
    metti un ventilatore vicino con me funge è un po troglodita sto sistema ma da i suoi frutti



  7. #7
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    si ma come ripeto la cpu e la scheda madre sul pc vecchio andavano benissimo. l'unica cosa che mi viene in mente è l'alimentatore che li era da 350 e qui da 150. e come faccio notare per adesso, che sta acceso da più di 40 minuti, non è successo niente.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ali da 350w vecchio e 150 il nuovo, connettori tutti sul vecchio, e solo il 20pin sul nuovo?

    potrebbe essere l'ali proprio... un pc simile al tuo a casa mi andava tranquillo con un (buon) 235w, ma 130, sono veramente pochi.



    prova a scaricare prime95, secondo me appena lo fai partire con smallFFT, o con stress per la cpu comunque, credo si metta a resettare.


    nel caso, ali da 30€ e via - a meno che tu voglia un seasonic da 130€

  9. #9
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione tizi88
    si ma come ripeto la cpu e la scheda madre sul pc vecchio andavano benissimo. l'unica cosa che mi viene in mente è l'alimentatore che li era da 350 e qui da 150. e come faccio notare per adesso, che sta acceso da più di 40 minuti, non è successo niente.
    beh cambi case cambi ricambio d'aria

    cmq se non è ancora successo niente non lo so puo essere sempre per il caldo (magari si è preso una scaldata e ci è voluto un po xkè si raffreddasse) o magari il pc non riconosceva qualcosa o c'era qualcosa che non andava nell'ali

    ipotesi: l'ali fornisce energia al necessario per far andare l'accensione, poi arriva il punto in cui si spegne dove il pc usa altri processi e fa funzionare qualche altra scheda o componente, l'ali non riesce a dare energia pure la e si spegne tutto, ma non saprei xkè ora funge tutto così per magia



  10. #10
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    comunque ho accennato il fatto a mia madre, e vedo se prendo uno da 30 euro da 350 o 400 W per non rischiare. io dico che è quello e non il caldo.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh 130w sono veramente pochi, calcola che a casa col 235w stavo con 1800+, 512 ram, 2hd, 1dvd, e una 9200.... ed ero al pelo credo...

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    comunque con sti 30€ becchi pure un 500W (sempre scrauso eh..tanto anche se trovassi un 350W buono non lo potresti riusare,oggi sono insufficienti su quasi ogni config)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    ho provato anche l'alimentatore da 350W ma niente, si spegne. ho sentito che il pc si spegne quando ad esempio la cpu si surriscalda troppo allora il pc si spegne da solo. se è così come posso risolvere il problema?? dovrei pulire il dissippatore e mettere una nuova pasta termica?? altri consigli o cause del problema??
    PS: ho controllato, l'alimentatore non era da 150W ma da 250W, so che non cambia molto.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    controlla di avere il dissi montato dalla parte giusta...metti la pasta... dovrebbe fare u fischio, se fosse la cpu..

  15. #15
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    da un paio di giorni questo non succede più, comincio a pensare di non aver attaccato bene le prese dell'alimentatore ai vari componenti del pc. può essere questo il motivo secondo voi, visto che non mi da più sto problema da quando l'ho staccato e riattaccato bene??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •