Aggiornare il PC ( Con cosa? e quando? )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aggiornare il PC ( Con cosa? e quando? )

Cambio titolo
  1. #1

    Aggiornare il PC ( Con cosa? e quando? )

    Salve a tutti vorrei sapere la vostra opinione sul mio pc attuale . Le 2GPU Sli sono buone secondo me ma purtroppo le frequenze sono un pò basse ( per risparmiare ho comprato 2gpu di marca semisconosciuta )
    Componenti
    Processore
    Prescott Intel Pentium 4 650 @ 3.40 GHz ( non OClocked )
    FSB 200 Mhz
    Multiplier X17
    Bus Speed 800 Mhz
    Cache L1 16KB L2 2048KB
    Tecnologia HT
    Socket LGA775
    Motherboard
    Asus P5ND2-SLI
    Chipset Nforce4
    RAM
    1gb DDR2 ( 512X2 in dual channel ) PC4300
    FrequenzaMax 266MHz 4-4-4-12
    HardDisk
    2x Maxtor 250GB ( 1 installato XP ); 1x Maxtor 80Gb ( con installato Ubuntu Feisty )
    Scheda Video
    2x6600gt SLI 256Mb l' una
    Frequenze 640Mhz Core 480Mhz Memoria
    Bus PCI-EX 8X ( se upgrado a scheda singola diventa 16x )

    PS: E' normale che in questo momento i forceware mi rilevano la temperatura delle GPU di una 50 gradi, l' altra 63?!?!?!?

    Inoltre, secondo voi fino a quanto posso overcloccarla? anzi ditemi anche il valore di temperatura massima che posso raggiungere

    Appena ho tempo faccio un test con 3dmark05
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    swisstux
    Ospite
    visto che usi due diverse schede, potrebbe essere il fatto che sono posizionate in due posti differenti

  3. #3
    No non mi riferivo alla differenza di calore swiss...

    Volevo dire... non è un pò alto 63????

    Cmq il pc com' è ?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione QuasarLex
    No non mi riferivo alla differenza di calore swiss...

    Volevo dire... non è un pò alto 63????

    Cmq il pc com' è ?
    ormai e' un po' vecchio, soprattutto il procio

  5. #5
    Mi date un prezzo complessivo? e soprattutto qualche consiglio per upgradarlo

    Grazie anticipatamente
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione QuasarLex
    No non mi riferivo alla differenza di calore swiss...

    Volevo dire... non è un pò alto 63????
    Ho visto 6600GT fino a 100° in OC, quindi direi di no... in ogni caso metterci una ventolina sopra non fa certo male.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  7. #7
    Ah ok grazie the900

    Mi date un prezzo complessivo? e soprattutto qualche consiglio per upgradarlo
    Nessuno? in pratica vorrei giocare in qualità almeno quasi massima a 1280x1024 con i prossimi giochi, ovviamente senza spendere troppo ( l' ultimo Brothers in arms, Cod4 ecc )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    sui 700€

    diciamo così

    E6600/E6750/Q6600
    Asus P5K
    2GB DDR2 800Mhz
    8800GTS 320Mega
    LC Power Titan 560W

  9. #9
    Converrebbe upgradarlo ora o aspetto che si invecchia un pò e compro gli ultimi pentium e una 8800?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione QuasarLex
    Converrebbe upgradarlo ora o aspetto che si invecchia un pò e compro gli ultimi pentium e una 8800?
    Per ora puoi tirare avanti, è consigliabile aggiornare cpu, ram, mobo, video ed alimentatore a fine anno quando ci saranno delle sv DX10 più decenti

  11. #11
    Aè dovrei aggiornare tutto... tanto vale che prendo un altro pc
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione QuasarLex
    Aè dovrei aggiornare tutto... tanto vale che prendo un altro pc
    Se per "nuovo pc" intendi un preassemblato, è meglio di no
    Se invece intendi di fartelo daccapo prendendo i vari componenti, allora si.
    Cmq nn devi cambiare proprio tutto, il case ed i supporti ottici rimangono gli stessi

  13. #13
    Si è ovvio che prendo i componenti

    Cmq... se non prendo un altro case i componenti vecchi li lascio a prender polvere? tanto vale che ne prendo un altro così posso anche organizzare una lannata tra amici
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    come rpocio ti consiglio un e6420 o e6600 per mobo prendi un asus p5k per sv 8800gts 320mb almeno un ali da 500w con amperaggi possibilmente abb alti e 2gb ram 800mhz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •