Monitor nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Monitor nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794

    Monitor nuovo

    Salve a tutti.. mi dovrei comprare un nuovo monitor solo che non ho molti soldi da spendere e non sono molto bravo in fatto di monitor! Cosa mi consigliate? Io avrei trovato questo qua a 149 euro:

    ACER AL1916WAS
    • Risoluzione max 1440x900
    • Luminosità 300cd/m^2
    • contrasto 700:1
    • garanzia 2 anni
    Come caratteristiche è buono?
    Senza superare i 200, altrimenti me ne sapete consigliare uno migliore?
    Quali sono le cose essenziali da guardare?
    La marca è affidabile?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Per il suo prezzo è buono, uno dei più economici della sua categoria però.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Altre informazioni? Consigli? Insomma.. va bene spendere poco, ma non vorrei ritrovarmi con un monitor che tra 2 anni sarà da ricomprare!

  4. #4
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Nessuno che mi sappia dare dei consigli? Suvvia ragazzi! So che tra voi ci sono veri esperti in Hardware

  5. #5
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    il discorso è relativo, molto relativo al budget... è ovvio , se te spendi 150 oggi è molto più facile poi rimetterci le mani un domani non poi così lontano...(ricordiamo che la sensibilità ad aggiornare hardware è molto relativa al soggetto che all'esegenza stessa di farlo)

    io punterei un attimino sui SAMSUNG, poi a seconda dei soldi che vuoi investirci posso darti un consiglio...

  6. #6
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    io devierei su samsung..migliore qualità..
    sui 19 pollici direi 940 bw..altrimenti 226 BW ma costa un po piu caro..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Mi pare di aver visto in qualch enegozio il 226BW! Mi è sembrato molto molto bello, ma 22 pollici son tantini...
    Il 940BW è più o meno uguale dal punto di vista dell'immagine solo che è in un formato più piccolo o c'è una bella differenza sotto tutti i punti di vista?

    Chiaramente vado un po' a naso... ma mi piacerebbe avere un monitor con schermo lucido il 19 pollici samsung è lucido o opaco (come i classici primi monitor lcd per intenderci)?

    Diciamo che non vorrei andare a spendere 350 euro per un monitor. Vorrei gironzolare intorno ai 200! Se con 250 però mi assicuro un monitor che non mi si rompe dopo 2 anni.. preferisco spendere un po' di più!

  8. #8
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Cool

    Citazione Cometanera
    Mi pare di aver visto in qualch enegozio il 226BW! Mi è sembrato molto molto bello, ma 22 pollici son tantini...
    Il 940BW è più o meno uguale dal punto di vista dell'immagine solo che è in un formato più piccolo o c'è una bella differenza sotto tutti i punti di vista?

    Chiaramente vado un po' a naso... ma mi piacerebbe avere un monitor con schermo lucido il 19 pollici samsung è lucido o opaco (come i classici primi monitor lcd per intenderci)?

    Diciamo che non vorrei andare a spendere 350 euro per un monitor. Vorrei gironzolare intorno ai 200! Se con 250 però mi assicuro un monitor che non mi si rompe dopo 2 anni.. preferisco spendere un po' di più!
    ma come fà un monitor a rompersi???? certo se ti ci alleni a pugilato !!! io ne ho uno vecchio di 4 anni mai un problema!!!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #9
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Io ne ho uno che mi si accende dopo circa 70 o 80 volte che lo accendo e spengo, accendo e spengo, accendo e spengo...
    Non sono i cavi perchè li ho cambiati... ho portato a farlo vedere ma non mi hanno saputo dire niente.. a breve lo riporterò in altri negozi per vedere se mi sanno dare spiegazioni.. di certo se devo spendere 150 euro per metterlo a nuovo preferisco prendermene un altro!

  10. #10
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    il bw ce l'ho io..bellissimo schermo non dovrebbero partirti piu di 180 euro..
    se ti interessa l'ho preso qui..www.pixmania.it
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione DirectX 10
    ma come fà un monitor a rompersi???? certo se ti ci alleni a pugilato !!! io ne ho uno vecchio di 4 anni mai un problema!!!
    Quoto
    Io ho un monitor di 5 o 6 anni fà a tubo catodico, Olidata
    Ti assicuro che funge una favola

  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione magnetron 91
    Quoto
    Io ho un monitor di 5 o 6 anni fà a tubo catodico, Olidata
    Ti assicuro che funge una favola
    Beh ragazzi i monitor sono tra le componenti che durano di più però rompersi si rompono benissimo...se è per quello io ho ancora un pentium 3 del 1999 come muletto (ed è acceso tuttora).

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ale29
    Beh ragazzi i monitor sono tra le componenti che durano di più però rompersi si rompono benissimo...se è per quello io ho ancora un pentium 3 del 1999 come muletto (ed è acceso tuttora).
    raramente comunque, intendiamoci il vecchio CRT del '95 funziona ancora bene, l'lc 19" del 2003 anche, quest'altro è nuovo, quindi si rompono se sono difettosi, in quel caso warranty is the way.

  14. #14
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Secondo me quella risoluzione è un pò bassa.

    Comunque a 206 euro c'è questo:

    http://www.pixmania.com/it/it/571146...ide-l196w.html

    LG L196WTQ

    E' tutta un altra cosa.

    Io ho la versione da 22" ed è stupendo.
    Se cerchi, c'è anche quello da 20 pollici con una risoluzione più alta; però su pixmania non lo ho trovato purtroppo.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  15. #15
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Comparando questi 3 monitor quindi quale risulta il "migliore" comparando tutti i vari aspetti (caratteristiche tecniche, prezzo, marca ecc..)!?

    1. http://www.pixmania.com/it/it/270460...ide-syncm.html

    2. http://www.pixmania.com/it/it/571146...ide-l196w.html

    3. http://www.pixmania.com/it/it/530175...ide-206bw.html

    A livello di caratteristiche mi sembra convenga l' LG (anche come prezzo) ma magari come marca non è completamente affidabile (almeno per quanto riguarda i monitor). Al contrario, Samsung mi ispira abbastanza fiducia.. voi cosa ne pensate?
    Chiaramente il 20 pollici è più bello, ma volevo sapere se conviene aumentare da 19" a 20" o se non ne vale la pena.. e perchè!

    Grazie mille per l'aiuto..
    Ultima modifica di Cometanera; 16-08-2007 alle 16:13:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •