Domande generali sui prezzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domande generali sui prezzi

Cambio titolo
  1. #1
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086

    Esclamazione Domande generali sui prezzi

    Visto che ho visto diversi topic simili,e dato che l'argomento mi interessa molto,volevo porre una serie di domande specifiche.
    1)Quanto costa 1 giga di RAM DDR(prezzo medio)?
    2)Quanto costa una scheda video di buona qualità(per intenderci,in grado di supportare un civilization 4 o addirittura un Virtual tennis 3)?
    3)Quale modello di scheda video devo comprare:scelgo ATI o NVIDIA indistintamente,o hanno diverse peculiarità?
    4)quanto mi costa un buon impianto audio(prezzo medio)?
    Se conoscete le risposte,vi chiedo possibilmente di indicare anche link utili
    PS:se ci sono altre domande sui prezzi porgetele sperando in una esauriente risposta

  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Ne aprofitto anke io per fare una domanda di uguale tema:
    Su quali componenti hardware da agosto a inzio settembre si avrà un calo di prezzi?
    Grazie in anticipo

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    1)Quanto costa 1 giga di RAM DDR(prezzo medio)? Dipende... DDR1 intendi? Beh, dipende dai timings, dalla frequenza, dalla marca... Un normale banco value non da ock da 1 giga penso intorno i 60 euro.
    2)Quanto costa una scheda video di buona qualità(per intenderci,in grado di supportare un civilization 4 o addirittura un Virtual tennis 3)? Dipende da cosa intendi per "buona qualità". Ormai schede eccezionali dx9 come la ati x1950pro sta sui 110 euro. PCI-E ovviamente.
    3)Quale modello di scheda video devo comprare:scelgo ATI o NVIDIA indistintamente,o hanno diverse peculiarità? Dipende anche qui... Ora come ora per gli ultimi modelli le nVidia sono in un certo senso migliori delle ATi.
    4)quanto mi costa un buon impianto audio(prezzo medio)? Dipende -.- Cosa intendi per "impianto audio"? Scheda audio? Altoparlanti?

    Su quali componenti hardware da agosto a inzio settembre si avrà un calo di prezzi?
    ???
    Ma passeranno si e no 15 giorni
    Credo che non ci sarà alcun abbassamento di prezzi...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Carmine_XX
    1)Quanto costa 1 giga di RAM DDR(prezzo medio)? Dipende... DDR1 intendi? Beh, dipende dai timings, dalla frequenza, dalla marca... Un normale banco value non da ock da 1 giga penso intorno i 60 euro. NOn credo proprio che voglia puntare su ram da overclock.. un giga di ram ddr di norma (che sono il tipo vecchio,il nuovo sono le ddr2) costa 48,75€ qui.Ovvio che non ti sto dicendo "ti conviene,comprala".
    2)Quanto costa una scheda video di buona qualità(per intenderci,in grado di supportare un civilization 4 o addirittura un Virtual tennis 3)? Dipende da cosa intendi per "buona qualità". Ormai schede eccezionali dx9 come la ati x1950pro sta sui 110 euro. PCI-E ovviamente. Questa volta concordo,se vedi i requisiti di questi giochi vt3 va bene con una x1600 quindi gli va "alla grande" (non solo supportare) con la 1950pro,conta però che sono "consigliate " vga supportanti dx9...ergo va anche con una molto più bassa
    3)Quale modello di scheda video devo comprare:scelgo ATI o NVIDIA indistintamente,o hanno diverse peculiarità? Dipende anche qui... Ora come ora per gli ultimi modelli le nVidia sono in un certo senso migliori delle ATi.Compri quella migliore per il tuo budget,non ci sono peculiarità tra le marche,non è come tempo fa che le ati erano consigliate per lavoro e le nvidia per i giochi
    4)quanto mi costa un buon impianto audio(prezzo medio)? Dipende -.- Cosa intendi per "impianto audio"? Scheda audio? Altoparlanti?Penso che intenda "solo" gli altoparlanti,bhe..diciamo che con 30-40 € prendi un buon 2.1 o con 20€in più un buon 5.1..se poi lavori con gli audio o vuoi qualità sonora eccellente(e si nota poco) ti serve anche una scheda audio come dice Carmine

    Gian-luka :
    Su quali componenti hardware da agosto a inzio settembre si avrà un calo di prezzi?
    Grazie in anticipo
    ???
    Ma passeranno si e no 15 giorni
    Credo che non ci sarà alcun abbassamento di prezzi...quoto
    d'accordo?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Penso che intenda "solo" gli altoparlanti,bhe..diciamo che con 30-40 € prendi un buon 2.1 o con 20€in più un buon 5.1..se poi lavori con gli audio o vuoi qualità sonora eccellente(e si nota poco) ti serve anche una scheda audio come dice Carmine
    Sicuro solo 50 euro per un 5.1 ?
    Un 5.1 di ottima qualità che mi viene in mente è il creative T5100, che non è niente male e sta sui 100 euro se ricordo bene.
    Non sarà certo ai livelli di un gigaworks, ma quei così costano 500 euro...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Carmine_XX
    Sicuro solo 50 euro per un 5.1 ?
    Un 5.1 di ottima qualità che mi viene in mente è il creative T5100, che non è niente male e sta sui 100 euro se ricordo bene.
    Non sarà certo ai livelli di un gigaworks, ma quei così costano 500 euro...
    Ottima qualità ma prima ho scritto "se non lavori con gli audio ecc.",io 100€ di altoparlanti non li spenderei mai ma con i miei 39€ di creative e niente scheda audio dedicata mi godo un suono che mi soddisfa in pieno anche a molti hz.
    Il T5100 (anche se non l'ho trovato su google) sarà un ottimo impianto ma per un "amatoriale dell'audio" è,imho,sprecato

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •