Installare vecchio Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installare vecchio Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41

    Installare vecchio Hard Disk

    Ebbene sì, un altro Thread da tonti della sottoscritta.

    Allora...
    Volevo acquistare un PC nuovo, ed ho già una configurazione con ottimi prezzi da Tiburcc.
    Mi è stato detto che la Intel avrebbe tagliato alcuni prezzi, ed in effetti ho aspettato e sono calati.
    Poi però Tiburcc ha chiuso e riapre il 3 Settembre.
    Ho cercato altri negozi online, ma o non hanno i componenti oppure hanno prezzi parecchio più elevati...
    "Nessun problema" pensavo, "aspetto il 3."

    Solo che ora uno dei PC attuali si spegne da solo senza nemmeno arrivare a mostrarmi il desktop...
    Non ne trovo il motivo, ma pazienza,posso farne a meno.

    Il problema principale è:
    Una volta acquistato e montato il mio nuovo PC, come faccio a trasferire i miei dati da quello vecchio?
    Un collegamento LAN, una serie di masterizzazioni di DVD-RW o caricare tutto su penette USB mi è impossibile, visto che si spegne in continuazione...

    Mi è venuto in mente che potrei, una volta che assemblo il PC nuovo, installare anche il vecchio Hard Disk, così da tenermelo come secondario oppure, dopo aver trasferito ciò che mi serve, sbarazzarmene.

    Il PC che ha dato forfait è questo:
    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?〈=it&cc=it&contentType=SupportManual&doc IndexId=179166&prodTypeId=12454&prodSeriesId=316727〈=it&cc =it#1

    Non essendo un autoassemblato avrò forse qualche difficoltà a tirare fuor l'HD, che se non mi sbaglio è un Maxtor di non so che genere (non riesco nemmeno ad accenderlo, ormai) ma mi posso arrangiare, nche perch ho trovato com si rimuove.

    Ma poi posso connetterlo alla nuova scheda madre?
    Che sarà, Tburcc permettendo, una Asus PK5.

    Intendo: posso (dopo averlo tirato fuori) installarlo sulla Asus?

    Grazie mille...
    Ultima modifica di Ena; 22-08-2007 alle 17:08:40
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Non è così complicato . Allora: monti il nuovo pc, ci installi il sistema operativo, apri il case del vecchio pc, prendi il vecchio disco, sposti il jumper su slave, lo colleghi alla nuova scheda madre con la classica piattina IDE e lo colleghi all'alimentazione con il solito molex a 4 fili, avvi il pc e windows dovrebbe riconoscere l'altro disco e farti accedere. Se dopo aver collegato il vecchio disco il pc non parte più, devi entrare nel BIOS e sistemare opportunamento l'ordine delle periferiche di avvio (prima il masterizzatore, poi il nuovo disco, poi tutto il resto; l'importante è che il nuovo disco sia prima di quello vecchio nell'ordine).

  3. #3
    Utente L'avatar di Ena
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Era ciò che pensavo... Circa...
    "Apro, tiro fuori l'HD e riattacco lo spinotto vicino a quello di quello nuovo. Dopodichè faccio quella cose dei dischi del Bios che ho letto in Internet."

    Dai, il succo c'era...

    Solo che essendo un "vecchio PC"non ero sicura che avesse una piattina IDE ed il molex (non posso mettermi a smontare il PC a lavoro...)
    Se mi dici così, comunque, allora il problema è risolto...
    Devo solo attendere il 3 Settembre e sperare che Tiburcc abbia tutte e mie componenti...

    Grazie!
    Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.- Stefano Benni

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Ena
    Solo che essendo un "vecchio PC"non ero sicura che avesse una piattina IDE ed il molex (non posso mettermi a smontare il PC a lavoro...)
    Se mi dici così, comunque, allora il problema è risolto...
    Ho semplicemente guardato uno dei pdf del link che mi hai dato per sapere che tipo di disco ci fosse, non ho fatto molta fatica .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •