Strano problema al masterizzatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Strano problema al masterizzatore

Cambio titolo
  1. #1
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Strano problema al masterizzatore

    Salve a tutti

    Il mio masterizzatore DVD è affetto da una strana malattia legge perfettamente qualsiasi cosa, masterizza perfettamente i cd.. ma non i dvd non più, almeno

    ogni volta che ci provo mi da un errore di ILLEGAL DISC

    inutile dire che ho provato i supporti più disparati ma niente


    ha disimparato come si fa? xD c'è una cura? può essere un problema hardware se masterizza cd MA NON dvd?

    chiedo aiuto ai luminari

  2. #2
    I Cool MySelf L'avatar di nabe
    Registrato il
    01-06
    Località
    Nel Bios Del Mio PC
    Messaggi
    260
    di che marca è? che prog usi per mast? cmq prova ad andare sul sito del produttore a scaricarti i firmware. un'altra soluzione potrebbe essere quella di disinstallarlo e di reinstallarlo.


    ho scaricato una scheda video
    <-- clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui; clicca qui;

  3. #3
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione nabe
    di che marca è? che prog usi per mast? cmq prova ad andare sul sito del produttore a scaricarti i firmware. un'altra soluzione potrebbe essere quella di disinstallarlo e di reinstallarlo.
    lite on dvdrw sohw-1633S

    ho provato a scaricare i firmware di quel modello, ma non me li fa installare
    mi dice " No matched drive detected ! This utility is only for Lite On Dvdrw sohw-1633S "

    chi gli spiega che è esattamente il mio drive ? xD

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Hai la possibilità di provarlo su un altro pc? Così vediamo se è rotto come sospetto. In alternativa prova a cambiargli canale IDE e/o molex di alimentazione.

  5. #5
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione The Hermit
    Hai la possibilità di provarlo su un altro pc? Così vediamo se è rotto come sospetto. In alternativa prova a cambiargli canale IDE e/o molex di alimentazione.
    sfortunatamente no, o almeno non in tempi brevi.. dovrei aspettare che qualche amico torni dalle vacanze, perchè il pc di mio fratello è rotto e quello di mio padre è un portatile, francamente non so se è possibile montarlo lì ma anche ammesso ammetto la mia ignoranza xD

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Non puoi metterlo su un portatile ma sun qualunque altro pc s&#236; (se ti serve sapere come fare, chiedi). Intanto comincia con spostarlo nel tuo pc su un altro canale IDE (magari lo stesso dell'harddisk, settando il jumper del masterizzatore sul slave) e a cambiargli il molex di alimentazione. Per&#242; secondo me ti sta per salutare, mi spiace.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •