Posso overclockare la vga senza toccare la scheda madre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Posso overclockare la vga senza toccare la scheda madre?

Cambio titolo
  1. #1
    ...Curves... L'avatar di Killer Demon
    Registrato il
    04-05
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    989

    Domanda Posso overclockare la vga senza toccare la scheda madre?

    Come da titolo... Vorrei aggiungere ke sono un niubbo in questo campo e ke mi sono interessato all'overclock leggendo la guida di GMC, ho una radeon x1600 pro, mi conviene fare l'overclock? Corro qualke risckio??? Fatemi sapere...
    Citazione Sasanne Visualizza Messaggio
    prenditi il pisello in mano, stringi a mo di pugno, fai un movimento di "su e giu' " (verticalmente, per intenderci, con te non si sa mai) e aumenta la velocita' quando senti un piacevole feeling. vai, figliuolo, compi il tuo destino. scopri la magia delle pugnette.
    Last.Fm - Blog - aNobii

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    certo che puoi, quale guida?

  3. #3
    ...Curves... L'avatar di Killer Demon
    Registrato il
    04-05
    Località
    In The Jupiter Room
    Messaggi
    989
    Quella sull'ultimo numero di GMC...
    Citazione Sasanne Visualizza Messaggio
    prenditi il pisello in mano, stringi a mo di pugno, fai un movimento di "su e giu' " (verticalmente, per intenderci, con te non si sa mai) e aumenta la velocita' quando senti un piacevole feeling. vai, figliuolo, compi il tuo destino. scopri la magia delle pugnette.
    Last.Fm - Blog - aNobii

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1
    certo che puoi usa ati tool è facilissimo da usare e è sicuro...

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Killer Demon
    Come da titolo... Vorrei aggiungere ke sono un niubbo in questo campo e ke mi sono interessato all'overclock leggendo la guida di GMC, ho una radeon x1600 pro, mi conviene fare l'overclock? Corro qualke risckio??? Fatemi sapere...
    il riskio nell'overclock si corre sempre... è bene saperlo prima di procedere
    sopratutto se sei inesperto... se vuoi fare un overclock senza disporre di un buon sistema di dissipazione sii cauto e non spingerla troppo oltre

    punta più sull'overclock delle memorie che del core

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione danhck88
    il riskio nell'overclock si corre sempre... è bene saperlo prima di procedere
    sopratutto se sei inesperto... se vuoi fare un overclock senza disporre di un buon sistema di dissipazione sii cauto e non spingerla troppo oltre

    punta più sull'overclock delle memorie che del core
    si certo.

    Ci tengo a precisare quali siano i rischi:

    Schermate blu, crash dei giochi, freeze del sistema etc etc.

    Tutti risolvibili con un riavvio

    E questo solo quando si overclocka troppo, praticamente è impossibile rompere una vga senza agire sui voltaggi quindi sta tranquillo ^^

    Poi perchè sarebbe meglio fare l'oc delle memorie?
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione tidus89
    si certo.

    Ci tengo a precisare quali siano i rischi:

    Schermate blu, crash dei giochi, freeze del sistema etc etc.

    Tutti risolvibili con un riavvio

    E questo solo quando si overclocka troppo, praticamente è impossibile rompere una vga senza agire sui voltaggi quindi sta tranquillo ^^

    Poi perchè sarebbe meglio fare l'oc delle memorie?
    perchè riesci a spingerle di più a parer mio.

    cmq si è vero sullo schermo in caso di overclock tirato si verificano vari artefatti... ma comunque è bene precisare come un overclock spinto al limite privo di artefatti riduca l'età media di una vga

  8. #8
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione Killer Demon
    Come da titolo... Vorrei aggiungere ke sono un niubbo in questo campo e ke mi sono interessato all'overclock leggendo la guida di GMC, ho una radeon x1600 pro, mi conviene fare l'overclock? Corro qualke risckio??? Fatemi sapere...
    scaricati ATitool e overclokka con quel programma è immediato e semplicissimo da usare
    per i rischi bè...overclokka pochi MHz alla volta (10 massimo) e poi controlla con lo "scan of artifacts" se non ti da errori puoi tranquillamente continuare...
    cmq quando giochi se ti accorgi di errori grafici prova ad abbassare le frequenze...
    PS: tieni sempre sott'occhio la temperatura della scheda video

  9. #9
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione danhck88
    perchè riesci a spingerle di più a parer mio.

    cmq si è vero sullo schermo in caso di overclock tirato si verificano vari artefatti... ma comunque è bene precisare come un overclock spinto al limite privo di artefatti riduca l'età media di una vga
    non è vero..con la mia 8800 sento la differenza tra 500 e 650 di core, ma tra 800 e 1000 delle memorie non cambia tanto..anche perchè dal core dipendono gli stream processors o le shader units..anche se non ci capisco tantissimo, credo che i vantaggi di avere ram occate si rendono visibili solo in presenza di oc del core..da sole non si vede
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Darth_Rko89
    non è vero..con la mia 8800 sento la differenza tra 500 e 650 di core, ma tra 800 e 1000 delle memorie non cambia tanto..anche perchè dal core dipendono gli stream processors o le shader units..anche se non ci capisco tantissimo, credo che i vantaggi di avere ram occate si rendono visibili solo in presenza di oc del core..da sole non si vede
    eh ma quello che intendevo io è che è più difficile spingere tantissimo il core... con le ram è più facile

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Questo anche perchè se aumenti di 1mhz la freq. delle RAM effettivamente è come se salisse di 2mhz.

  12. #12
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    con la mia merdosissima x1600pro sono riuscito a salire di circa 56 mhz sul core e di 50x2mhz sulle memorie, la temperatura in full stà su 75° con il dissi standard...mi accontento di questo
    Canale Youtube MalfaPC: https://www.youtube.com/user/MalfaPC

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •