Problema cavo DVI... Help..!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema cavo DVI... Help..!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Esclamazione Problema cavo DVI... Help..!

    Ho preso un cavo DVI per monitor LCD con questi parametri:

    2x Digital Plug integrato 18 + 1 + 4 maschio

    Lunghezza 1,8 mt Single Link

    Filtro in ferrite sulle due estremità


    Allora, collego una parte alla scheda video ma nel monitor nn entra perchè ha l'attacco un pò diverso.. Ovvero, nn ha i 4 piedini che circondano il piedino lungo.. Allora partendo da sinistra, ci sono 9 piedini poi spazio vuoto e poi 9 piedini poi spazio e un piedino orizzontale lungo con attorno 4 piedini che lo circondano..

    Ecco nell'attacco del monitor nn ci sono gli incastri per quei 4 piedini..!

    Ho sbagliato cavo? Nn sono tutti uguali?? Sul monitor c'è scritto Dvi...!!
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    http://en.wikipedia.org/wiki/DVI

    guarda qua, purtroppo esistono vari tipi di prese DVI, e molto spesso non viene indicato il modello preciso quando si compra qualcosa...

    ^^
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    guarda se c'è qualche riduzione, magari nela scatola della SV
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione tidus89
    http://en.wikipedia.org/wiki/DVI

    guarda qua, purtroppo esistono vari tipi di prese DVI, e molto spesso non viene indicato il modello preciso quando si compra qualcosa...

    ^^
    Quindi nn posso collegarlo? nemmeno se stacco i 4 pin??

    Nell'imm il mio monitor ha l'attacco num.3 mentre nel cavo c'è il num 1.

    Quindi niente?

    Vabbe che ho speso 12 euro ma mi sta in culo..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Hai preso un cavo DVI-I.

    Devi prenderne uno DVI-D, ovvero solo digitale.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Carmine_XX
    Hai preso un cavo DVI-I.

    Devi prenderne uno DVI-D, ovvero solo digitale.
    Ma se tipo elimino i 4 pin da entrambi le parti nn ottengo un cavo dvi-d?

    O nn si può fare??
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Febio
    Ma se tipo elimino i 4 pin da entrambi le parti nn ottengo un cavo dvi-d?

    O nn si può fare??
    Beh, se li riesci a togliere diventa un cavo DVI-D
    Solo che poi ovviamente non potrai più usarlo con l'adattatore VGA.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  8. #8
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Carmine_XX
    Beh, se li riesci a togliere diventa un cavo DVI-D
    Solo che poi ovviamente non potrai più usarlo con l'adattatore VGA.
    No ma ti spiego.. Praticamente nel monitor ho i due attacchi, dvi e quello normale.. Nella video ho i due attacchi anche li.. Quindi io il cavo normale ce l'ho e ho quello dvi che ho preso ma che è diverso.. Dico.. Se tolgo i 4 pin del cavo dvi che ho preso funziona cm se fosse un cavo dvi-d?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Ho premuto i 4 pin da una parte e dall'altra e in teoria ho trasformato un cavo dv-i in un cavo dvi-d giusto?


    Anche se nn potrà più diventare un dvi-i funziona lo stesso adesso? Nn è che da problemi?

    Poi il mio è single link, cioè viene utilizzato a frequenze basse.. Il mio montor ha la risoluzione max di 1280x1024 mi pare.. Quindì nn serve avere un cavo Dual Link? Ovvero con i 6 piedini in più..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  10. #10
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Febio
    Ho premuto i 4 pin da una parte e dall'altra e in teoria ho trasformato un cavo dv-i in un cavo dvi-d giusto?


    Anche se nn potrà più diventare un dvi-i funziona lo stesso adesso? Nn è che da problemi?

    Poi il mio è single link, cioè viene utilizzato a frequenze basse.. Il mio montor ha la risoluzione max di 1280x1024 mi pare.. Quindì nn serve avere un cavo Dual Link? Ovvero con i 6 piedini in più..
    Avviso ai moderatori.. Siccome questo problema l'ho risolto se volete chiudere questo tread... Grazie..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •