Case E Pad Mouse Fai Da Te
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Case E Pad Mouse Fai Da Te

Cambio titolo
  1. #1
    GR User
    Ospite

    Cool Case E Pad Mouse Fai Da Te

    cari raga ho uno di quei case per pentium 3 del 2000.che voglio distruggere.
    praticamente vorrei tagliare la lamiera del pannello laterale per metterci uno strato di plexiglass e in più vorrei sapere come fare per costruire un bel pad per mouse con il vetro satinato.(sono i migliori vero)?
    le mie domande sono queste:
    1)come faccio per tagliare il telaio del pannello laterale del case senza combinare sbavature o tagli fatti male(praticamente mi servirebbe un utensile che tagli come un rasoio)?
    2)il plexiglass sul contorno del pannello come lo attacco?(super attack,viti o un potente scotch biadesivo)?

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione GR User
    cari raga ho uno di quei case per pentium 3 del 2000.che voglio distruggere.
    praticamente vorrei tagliare la lamiera del pannello laterale per metterci uno strato di plexiglass e in più vorrei sapere come fare per costruire un bel pad per mouse con il vetro satinato.(sono i migliori vero)?
    le mie domande sono queste:
    1)come faccio per tagliare il telaio del pannello laterale del case senza combinare sbavature o tagli fatti male(praticamente mi servirebbe un utensile che tagli come un rasoio)?
    2)il plexiglass sul contorno del pannello come lo attacco?(super attack,viti o un potente scotch biadesivo)?
    1) Ho hai un nibbler ( spero tu sappia cosè ) Oppure ti tracci dove devi tagliare fai dei buchi su i quattro angoli con un trapano o avvitatore a batteria e tagli con un seghetto da traforo.
    Oppure ancora fai tanti buchi sulla linea che hai tracciato cosi da tratteggiare il tutto poi con un colpo secco lo stacchi e poi tanto lavoro di lima
    2) il plexiglass ti consiglio di incollarlo con una colla a caldo o come si chiama ( quella che inserisci in quella specie di pistola) oppure una bicomponente saratoga ( incolla 195 chili per cm quadrato )

  3. #3
    GR User
    Ospite
    Citazione magnetron 91
    1) Ho hai un nibbler ( spero tu sappia cosè ) Oppure ti tracci dove devi tagliare fai dei buchi su i quattro angoli con un trapano o avvitatore a batteria e tagli con un seghetto da traforo.
    Oppure ancora fai tanti buchi sulla linea che hai tracciato cosi da tratteggiare il tutto poi con un colpo secco lo stacchi e poi tanto lavoro di lima
    2) il plexiglass ti consiglio di incollarlo con una colla a caldo o come si chiama ( quella che inserisci in quella specie di pistola) oppure una bicomponente saratoga ( incolla 195 chili per cm quadrato )
    a che costo posso trovare questo nibbler?
    taglia bene?

  4. #4
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione GR User
    davvero.
    nibbler sarebbe quello strumento simile a un taglia gesso da arto rotto vero?
    Si la colla saratoga incolla
    Nibbler più o meno ci hai azzeccato ....
    é una cosa che si attacca al trapano e ha lo stesso funzionamento del taglia gesso ( taglia il metallo ma non ti può tagliare )
    Guarda
    http://cgi.ebay.it/NIBBLER-BLECHSCHE...QQcmdZViewItem
    Scusa il link enorme

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione GR User
    a che costo posso trovare questo nibbler?
    taglia bene?
    Taglia una lamiera d'acciaio da mezzo cm

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    dremel o smeragliatrice?
    Disegno casuale e via.. Viene un bel lavoretto...
    Volevo fare uguale io mettendoci anche delle casse sul case stesso..

  7. #7
    GR User
    Ospite
    Citazione magnetron 91
    Taglia una lamiera d'acciaio da mezzo cm
    lo posso trovare in negozi di ferramenta come il brico point?
    il costo please?
    per tagliare il plexiglass uso un cutter.per attaccarlo sul pannello di ferro uso la pistola con la colla a caldo

  8. #8
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Il Nibbler si trova nei negozi di ferramenta?
    Sto facendo anke io il pensiero di mettere una finestra di plexiglass al mi pc

    P.S. Questo atrezzo mika crea deformazioni del panello laterale del pc?

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  9. #9
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Murder89
    dremel o smeragliatrice?
    Disegno casuale e via.. Viene un bel lavoretto...
    Volevo fare uguale io mettendoci anche delle casse sul case stesso..
    Smerigliatrice ma scherzi Per il lamierino di un case
    A meno che non sia acciaio Be in quel caso si
    L'idea delle casse mi piace

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Il nibbler da me è introvabile probabilmente anche da voi gli unici negozi su ebay che lo vendono sono o crucchi o americani.
    Costa una trentina di euro e non crea deformazioni di nessun tipo ( ha una lama che va su e giu ad una velocità paurosa )

  11. #11
    GR User
    Ospite
    cmq uso il dremel per tagliare e limare la lamiera
    per il plexiglas un cutter e per incollarlo la pistola a caldo
    per il resto stiamo a posto

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    Non vi offendete ma il dremel non taglia neanche il legno più che altro lo brucia. Poi c'è il rischio che si spacchi la lama ( mi è successo ) e altre cose.....
    Se non volete spendere per un atrezzo decente usatelo.....a vostro rischio e pericolo però.
    Guardate per il dremer meglio un piccolo smeriglio

    Edit: il dremer serve per lavori di modellismo e rifiniture.

    Secondo edit: per levigare dopo aver tagliato con un attrezzo serio ok.
    Ultima modifica di magnetron 91; 26-08-2007 alle 02:56:37

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione magnetron 91
    Non vi offendete ma il dremel non taglia neanche il legno più che altro lo brucia. Poi c'è il rischio che si spacchi la lama ( mi è successo ) e altre cose.....
    Se non volete spendere per un atrezzo decente usatelo.....a vostro rischio e pericolo però.
    Guardate per il dremer meglio un piccolo smeriglio

    Edit: il dremer serve per lavori di modellismo e rifiniture.

    Secondo edit: per levigare dopo aver tagliato con un attrezzo serio ok.
    non ci offendiamo ma io ho tagliato l'acciaio da 2mm e tanti tagliano lamiere come nulla... ed i vecchi piccì non erano acciaio, ma lamiera..

    Sullo stesso forum c'è gente che ha usato il dremel, come su tanti altri forum...

    [edit]
    non nascondo che io adotto tutte le protezioni..
    Ultima modifica di Murder89; 26-08-2007 alle 03:18:05

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Murder89
    non ci offendiamo ma io ho tagliato l'acciaio da 2mm e tanti tagliano lamiere come nulla... ed i vecchi piccì non erano acciaio, ma lamiera..

    Sullo stesso forum c'è gente che ha usato il dremel, come su tanti altri forum...
    Io comunque non mi fiderei a me una volta la lama si è spezzata in due ed è partita di colpo
    Sarà che ho la cantina piena di atrezzi pesanti e non sono abituato a sti piccini
    Se dici che taglia l'acciaio mi fido
    Una domanda che mi sorge spontanea: ma perchè proprio il dremel? ( dico su questo forum come su altri )

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione magnetron 91
    Io comunque non mi fiderei a me una volta la lama si è spezzata in due ed è partita di colpo
    Sarà che ho la cantina piena di atrezzi pesanti e non sono abituato a sti piccini
    Se dici che taglia l'acciaio mi fido
    Una domanda che mi sorge spontanea: ma perchè proprio il dremel? ( dico su questo forum come su altri )
    perchè è comodo ed è più facile da trovare, più preciso, oltre al fatto che lo usano quasi tutti quelli in esclusiva che cercano di fare modding o di modificare il case.. Inoltre io lo uso anche a scuola, quindi ho una particolare maneggevolezza, oltre al fatto che dovevo comprarlo e l'ho fatto...

    Cmq beh, se dici che quella è un'ottima alternativa non vedo perchè non dobbiamo tenerne a mente..

    ps. ma con quell'oggetto, sulla lamiera, si possono fare disegni miniuti e particolari?
    Ultima modifica di Murder89; 26-08-2007 alle 03:32:11

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •