[GMC - Leggiamo gli articoli insieme]un PC LANCIATO al MASSIMO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: [GMC - Leggiamo gli articoli insieme]un PC LANCIATO al MASSIMO

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    [GMC - Leggiamo gli articoli insieme]un PC LANCIATO al MASSIMO

    Miei cari lettori e lettrici, veniamo ad introdurre questa nuova rubrica, "GMC - Leggiamo gli articoli insieme", che avrà quale compito principale quello di parafrasare, spiegare più minuziosamente, ma soprattutto, in qualche modo, recensire gli articoli apparsi sulla rivista che tutti leggiamo (o quasi): Giochi per il Mio Computer.

    Articolo che verrà discusso questo mese è "un PC LANCIATO al MASSIMO", che ha quale scopo l'introdurre l'overclock tra i principianti. Però, attenzione, perché come è stato esplicitato nella prima pagina, è solo per esperti. Quindi, se siete principianti, non la potrete utilizzare. Se siete esperti, vi sarà del tutto inutile, come andremo a dimostrare. In poche parole, è un articolo scritto per riempire 4 pagine invendute per fini pubblicitari.

    Per prima cosa, come ci viene comunicato nella prima colonna, ormai tutti hanno un quad core da 1000 euro, e non è bello chiedere nuovamente al papi di ricomprarcene uno nuovo, essendo noi bambini nutellosi, quindi si deve procedere con calma.

    Nella seconda pagina, ci informano che molti HD sono sensibili alle variazioni di clock se non si utilizzano i Fix. Non tutti, molti. Se qualcuno trova un elenco degli HD overclockabili, è pregato di linkarlo qui.

    Continuando, gioia e sollazzo, scopriamo che si può modificare il moltiplicatore delle cpu high end come i P4EE (davvero vendutissimi oggi ... quanti secoli hanno?) o dei QX6700/6800. Queste cpu hanno il molti sbloccato verso l'alto e verso il basso, però ci consigliano di ESAGERARE! con la frequenza di FSB e mantenere il molti basso. Come ho fatto a non pensarci! Che stupido che sono! Perché comprare una cpu da 250 euro come il E6600 che ha il molti sbloccato verso il basso, quando posso fare la stessa cosa con una cpu da 1000! Eh sì, c'è sempre da imparare.

    Nella terza pagina, ci dicono che per testare la stabilità del nostro sistema (strano che utilizzino sempre "stabilità del sistema" e mai il termine inglese "rock solid", che è il termine principe per definire questo stato di sistema) bisogna far lavorare Super Pi per un'oretta. Un'oretta? Quanto è un'oretta? SPi da 8 milioni? 32 milioni? Come faccio a sapere quanto è un'ora con il Spi?
    Poi perché il super pi, che è nato come benchmark, e non un utility creata appositamente come Prime95 o CPU Burn, che testano veramene a fondo il nostro operato?

    Alla fine della terza pagina ci vengono insegnate tante cose che già sapevamo, essendo noi esperti (i principianti non le sapranno mai perché non possono leggerla: E' solo per esperti!).
    Però ... però manca qualcosa. E le CPU AMD? Vengono citate solo le CPU intel, ma uno sfigato possessore di una cpu AMD, come fa? Che deve fare quando nel bios si ritrova i valori dell'HTT? E il cool'&'quite? e lo speedstep (Per intel)? non vanno disattivati quando si overclocka?

    Fortuna che siamo esperti, e fortuna che i newbie non possono leggere questa guida.

    Poi viene la pagina delle schede video, che mi sono rifiutato di leggere.

    Guardo un po' le didascalie e le foto, dove fa bella mostra di sé un kit a liquido Corsair, perché fa schifo pubblicizzare gli ottimi prodotti italiani (sicuramente migliori di quel cesso) quando i miei occhi cadono a fondo pagina sui link utili.

    "Guide - preferiamo rimandarvi ad alcuni forum che includono delle corpose FAQ sull'argomento, oltre a spiegazioni puntuali e costantemente aggiornate su come spingere al massimo ogni tipo di componente"

    Compaiono HWupgrade, hwtweakers e pctuner ... e GR? GR non c'è.
    Nel forum di GR postano utenti di PCt, hwu, dinox, hwtws e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, il fatto che abbiamo il database meglio organizzato sui benchmark e sugli overclock non conta nulla. Che poi la sezione Hardware sia piena di guide e che conti come autori utenti che lavorano per questi siti è secondario.
    Inoltre, secondo il regolamento del forum questi siti non si possono linkare in questo modo. Se uno viene su GR, non possiamo dirgli: va su hwu che ne sano 1000 volte più di noi. Arrivano Lex e Zave e mi sodomizzano. Ma sanno che non lo farei mai, perché qui si possono avere tutte le risposte.

    Quindi, perché fare pubblicità su GMC a quei forum quando su GR non si può?

    Adesso una domanda semplice, che probabilmente si staranno ponendo quasi tutti gli utenti di sezione: chi è quel nabbo che ha scritto tale guida, razzolando con google thread e articoli di almeno 3 anni fa?

    Grazie, e arrivederci alla prossima puntata.

    EDIT: Il vostro mod preferito si sta rotolando su un tappeto di aghi con sopra cosparsi dei ceci per cercare di smettere di ridere. Nel CD di GMC è compreso SuperPi, come è scritto nell'articolo, ma indovinate che versione? 1.5? No! 1.4? No! ... 1.1! Ha solo 'anta anni questa versione di Super pi, quando ora c'è la 1.5 mod. ROTOLO!

    EDIT2: Io scherzavo quando dicevo che avevano fatto tutto attraverso google, ma invece è vero, provate a cercare Super pi con google. Il primo sito che compare fa scaricare la versione 1.1. Che tristeeeeeeeeeee!

    Un grazie per la stesura di questo articolo a Cerbero_805 e Ilanur (In ordine alfabetico).
    Ultima modifica di Fottemberg; 27-08-2007 alle 20:37:03

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Bella questa prima puntata XD
    Mi chiedo anche io perchè non hanno citato la sezione hardware del forum di GamesRadar, che poi è proprio il "loro" forum O_O
    La guida probabilmente l'hanno scritta Pape e Quedex, sono loro i più esperti () (dai che skerzo ) di hardware in GMC.
    La pagina sull'ock delle schede video mi sembra fatta meglio, almeno fin dove ho letto io, cioè fino a quando parla di Ati tool, poi ho abbandonato °°
    Ultima modifica di Mega Man; 26-08-2007 alle 14:23:03

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    LoL, fotty, questa rubrica secondo me farà successo xD

    Comunque, ti sei risposto tu stesso, servono solo per riempire pagine.

    Sono articoli che si leggono i principianti senza metterli in pratica perchè "roba da esperti", gli stessi che poi magari vengono qua a fare i saccenti

    Diciamo che l'incompetenza e l'incoerenza la fanno da padrona...
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Bannato L'avatar di vgsJam
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    65
    bello li.. avevo proprio intenzione di comprare gmc domani.. mi farò 4 risate sulle pagine della sv

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Mega Man
    Bella questa prima puntata XD
    Mi chiedo anche io perchè non hanno citato la sezione hardware del forum di GamesRadar, che poi è proprio il "loro" forum O_O
    La guida probabilmente l'hanno scritta Pape e Quedex, sono loro i più esperti (, dai che skerzo ) di hardware in GMC



    ANNAMO BBENE [CIT.]

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    DIO

    Spoiler:
    chissà dove hai preso l'idea
    Ultima modifica di Fottemberg; 26-08-2007 alle 15:31:15

  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...dopo questo 3d altamente irrispettoso, mi candido come moderatore della sezione hw al posto di Fotty...prometto di scrivere un articolo (solo per esperti !!) su come overcloccare cpu per socket 370 come ringraziamento e prova di fedeltà...
    Edit: aggiungo che considererò oro colato tutte le news riportate da The Inquirer

    Spoiler:


  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dr.Chud_91



    ANNAMO BBENE [CIT.]
    ROTOLO!!! OMG!!

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Fottemberg
    .
    io leggo quello che hai scritto...e non so xkè non mi stupisco di niente, mi riferisco al senso del thread "apparte che lo visto già sulla rivista"

    cioè tu critichi una rivista di videogiochi che parla di Hardware ??

    io non so se hai letto le mie lamentele su codesta rivista che parla di videogiochi, che non scrive se quel gioco necessita di vga con sm3, non specifica che hardw. ci vuole.
    hai mai letto i requisiti hw. di un gioco recensito da GMC? ho detto tutto!!

    ... per i test delle vga e i relativi voti, hai presente?
    qualche esempio:
    x1950pro dual - voto 8
    hd2900xt - voto 8
    8800Ultra - voto 9

    ma cosa ne poteva uscire se incominciano a parlare di OC.!
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione volpedifuoco
    io leggo quello che hai scritto...e non so xkè non mi stupisco di niente, mi riferisco al senso del thread "apparte che lo visto già sulla rivista"

    cioè tu critichi una rivista di videogiochi che parla di Hardware ??

    io non so se hai letto le mie lamentele su codesta rivista che parla di videogiochi, che non scrive se quel gioco necessita di vga con sm3, non specifica che hardw. ci vuole.
    hai mai letto i requisiti hw. di un gioco recensito da GMC? ho detto tutto!!

    ... per i test delle vga e i relativi voti, hai presente?
    qualche esempio:
    x1950pro dual - voto 8
    hd2900xt - voto 8
    8800Ultra - voto 9

    ma cosa ne poteva uscire se incominciano a parlare di OC.!
    Una rivista di videogiochi può parlare di hardware. Prende un qualsiasi utente qui dentro con un po' d'esperienza e ne esce un articolo migliore, anche a costo zero, basta che ci sia la sua firma sopra. Io critico "come" parla di hardware. E come tratta la sezione Hardware di GR.

  11. #11
    Bannato L'avatar di vgsJam
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    65
    Citazione volpedifuoco
    io leggo quello che hai scritto...e non so xkè non mi stupisco di niente, mi riferisco al senso del thread "apparte che lo visto già sulla rivista"

    cioè tu critichi una rivista di videogiochi che parla di Hardware ??

    io non so se hai letto le mie lamentele su codesta rivista che parla di videogiochi, che non scrive se quel gioco necessita di vga con sm3, non specifica che hardw. ci vuole.
    hai mai letto i requisiti hw. di un gioco recensito da GMC? ho detto tutto!!

    ... per i test delle vga e i relativi voti, hai presente?
    qualche esempio:
    x1950pro dual - voto 8
    hd2900xt - voto 8
    8800Ultra - voto 9

    ma cosa ne poteva uscire se incominciano a parlare di OC.!
    notare che i requisiti scritti su gmc sono quelli della scatola

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Visto che siamo in tema, vi linko questo thread, dal quale si denota il poco interesse alla questione da parte dei redattori...

    Anche l'appassionato come me, che sa qualcosa grazie ai forum, ma alla fine nulla di che, può riconoscere che da anni quella sezione "andrebbe ritoccata", eppure nulla è cambiato...

  13. #13
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Fottemberg
    Una rivista di videogiochi può parlare di hardware. Prende un qualsiasi utente qui dentro con un po' d'esperienza e ne esce un articolo migliore, anche a costo zero, basta che ci sia la sua firma sopra. Io critico "come" parla di hardware. E come tratta la sezione Hardware di GR.
    ma certo che può parlare di hw. la mia era pura ironia

    ma se non sono capaci di specificare che hw ci vuole x giocare in una rivista di videogiochi, che è x quello che uno la compra oltre alle recens. sui giochi.

    ecco la mia faccia quando ho aperto le pagine e sono arrivato a quell'art. . impassibile

    Citazione vgsJam
    notare che i requisiti scritti su gmc sono quelli della scatola
    appunto fa copia e incolla, che ci stanno a fare

    il voto di un gioco implica anche le risorse che richiede dal PC, ma si vede che x GMC non conta
    Ultima modifica di volpedifuoco; 26-08-2007 alle 14:55:56
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    il voto di un gioco implica anche le risorse che richiede dal PC, ma si vede che x GMC non conta
    questo incide solo nella grafica, ma a quanto ho visto l'engine non deve essere solo ottimizzato alla cazzo, deve anche non piacere (uno a caso: dirt )

  15. #15
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Per poco non m'ammazzavo dalle risate. XD
    L'idea di prendere un Core 2 della serie "eXtreme" per abbassare il molty e salire di FSB è ->
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •