Anocra problemi con le temperature...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Anocra problemi con le temperature...

Cambio titolo
  1. #1
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065

    Anocra problemi con le temperature...

    raga allora ho un problema... ad esempio nel bios la temp della cpu è 45, con tat mi da ai due core 38/39, con speed fan ai due core 36/37 e alla cpu 42... parlo con ventola a 2500 e cpu in idle... la mia domanda è: a quale temp devo credere e riferirmi? tat non dovrebbe essere affidabile come programma per le temp?

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione marvok/
    raga allora ho un problema... ad esempio nel bios la temp della cpu è 45, con tat mi da ai due core 38/39, con speed fan ai due core 36/37 e alla cpu 42... parlo con ventola a 2500 e cpu in idle... la mia domanda è: a quale temp devo credere e riferirmi? tat non dovrebbe essere affidabile come programma per le temp?
    il bios e' praticamente sempre giusto, tranne quando ci sono i sensori sballati di loro

  3. #3
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    e allora perchè con tat la temp è piu bassa? e poi non credo che il bios sia giusto perchè con il dissi stock 3 giorni fa era arrivata a 65 gradi... ora con lo zalman dovrei avere molto meno gradi

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se il tat ti dà quelle temp credo siano giuste quelle Però sono un po' altine per uno zalman...il mio in questo momento è a 32/33 con il dissi stock...

  5. #5
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    mi sono sbagliato, in idle con tat mi da 28/29

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  6. #6
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione marvok/
    e allora perchè con tat la temp è piu bassa? e poi non credo che il bios sia giusto perchè con il dissi stock 3 giorni fa era arrivata a 65 gradi... ora con lo zalman dovrei avere molto meno gradi
    magari hai messo troppa/troppa poca pasta termica

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    il tat è altino per me le più probabili sono quellle di speedfan ma io mi assicurerei di avere tutto a posto.....magari i sensori sono sballati o non hai il dissi bene attaccato o hai poca pasta termica....vedi tu....

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione marvok/
    mi sono sbagliato, in idle con tat mi da 28/29
    Allora è tutto ok, ha ragione il tat e le temperature sono ottime

  9. #9
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    ma non è che forse con tat le temperature sono basse perchè ti da la temp dei due core e non del processore? perchè ad esempio con everest mi da le temp dei core che rispecchiano quelle di tat, e quella del procio che rispecchia quella di speed fan... oggi giocando a diablo mi dava addirittura 49 gradi speedfan... quali temperature devo prendere in considerazione? ci sto uscendo matto...

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  10. #10
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ho appena montato un pc alla morosa, frutto di pezzi di origine mista... la cpu è un 2700+, con su una termaltake di rame che dovrebbe( credo) essere x un 3000+, ma che non è in una zona ben areata...
    50° sono troppi secondo voi? Dopo l'installazione di winzozz mi dava 51 nel bios...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    se i 50° sono in idle si direi che sono tanti.....mi sa che il dissi non va bene e come hai detto tu è per un 3000+

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione marvok/
    ma non è che forse con tat le temperature sono basse perchè ti da la temp dei due core e non del processore? perchè ad esempio con everest mi da le temp dei core che rispecchiano quelle di tat, e quella del procio che rispecchia quella di speed fan... oggi giocando a diablo mi dava addirittura 49 gradi speedfan... quali temperature devo prendere in considerazione? ci sto uscendo matto...
    Infatti tat ti dà la temperatura interna dei due core, che è quella che ti interessa alla fine perchè è la più accurata

  13. #13
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione danuz82
    Ho appena montato un pc alla morosa, frutto di pezzi di origine mista... la cpu è un 2700+, con su una termaltake di rame che dovrebbe( credo) essere x un 3000+, ma che non è in una zona ben areata...
    50° sono troppi secondo voi? Dopo l'installazione di winzozz mi dava 51 nel bios...
    e' normale, e poi nn c'e' da preoccuparsi: gli athlon xp fondono a 90

  14. #14
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Citazione simoorta93
    se i 50° sono in idle si direi che sono tanti.....mi sa che il dissi non va bene e come hai detto tu è per un 3000+
    sono in idle? sarebbe a dire?
    Ma il 3000 non scalda più del 2700? Boh, finisco di installare, avvio un pò di cazzate e vedo che temperature mi da...
    Il fatto che fonde a 90 gradi significa che IN TEORIA fonde a 90 gradi ma IN PRATICA va in blocco ben prima, vero? Ho mateato nel bios ma non ho trovato dove settare la temp max, ma ho aumentato un pò la ventola...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  15. #15
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    l'e6600 fino a che temp regge prima di andare a miglior vita e farmi sentire puzza di bruciato?

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •