Consiglio nuova configurazione Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio nuova configurazione Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119

    Consiglio nuova configurazione Pc

    Ciao a tutti, premetto che proprio ieri ho postato un topic nella sessione sbagliata (videogiochi ) e mi hanno consigliato di spostarlo. Nel topic vekkio volevo sapere una configurazione di un nuovo pc xò, gironzoolando un pò quà e là ho fatto un resoconto di ciò che vorrei. Volevo un consiglio su questa configurazione e su quanto andrei a spendere

    Sk madre : Asus P5K-E
    Processore : Intel Core 2 Duoe6750 2.66ghz 4mb cache L2 fsb 1333mhz
    Sk video : ATI Radeon HD 2900 XT PCI-E 512MB 2DVI TVO
    DDR 2 da 2 Gb Corsair 8200 Mhz
    Alimentatore : Non lo sò ma minimo 500 Mhz
    Case : ENERMAX CHAKRA Midi Tower Black/Silver noPws
    Questo è tutto (il resto già cel'ho ). Volevo anche un consiglio se dovevo mettere ventole aggiuntive per il riscaldamento e roba simile.

    P.S. Ho letto che la Sk video 2900 XT necessita di Windows Vista , ditemi che non è vero altrimenti devo comprare anche il S.o. 8(
    P.P.S. Non ditemi che ho sbagliato di nuovo sezione che mi ammazzo
    Ultima modifica di Darkshadow87; 3-09-2007 alle 10:59:08

  2. #2
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Darkshadow87
    Ciao a tutti, premetto che proprio ieri ho postato un topic nella sessione sbagliata (videogiochi ) e mi hanno consigliato di spostarlo. Nel topic vekkio volevo sapere una configurazione di un nuovo pc xò, gironzoolando un pò quà e là ho fatto un resoconto di ciò che vorrei. Volevo un consiglio su questa configurazione e su quanto andrei a spendere

    Sk madre : Asus P5K-E
    Processore : Intel Core 2 Duoe6750 2.66ghz 4mb cache L2 fsb 1333mhz
    Sk video : ATI Radeon HD 2900 XT PCI-E 512MB 2DVI TVO
    DDR 2 da 2 Gb Corsair 8200 Mhz
    Alimentatore : Non lo sò ma minimo 500 Mhz
    Case : ENERMAX CHAKRA Midi Tower Black/Silver noPws
    Questo è tutto (il resto già cel'ho ). Volevo anche un consiglio se dovevo mettere ventole aggiuntive per il riscaldamento e roba simile.
    P.S. Ho letto che la Sk video 2900 XT necessita di Windows Vista , ditemi che non è vero altrimenti devo comprare anche il S.o. 8(
    Allora, quella skeda video non è che necessita di Win Vista, funziona anche su XP, penso anche meglio, xò per sfruttare la caratteristica principale x cui è stata creata, ovvero far girare i giochi in DX10, win vista è l'unica poxibilità!Io t consiglierei una 8800GTS 640, costa di meno ed è li come prestazioni inoltre consuma e riscalda d meno! Come almimentatore, t consiglierei almeno un 700 watt,la skeda consuma parecchio ed è meglio averne disponibili! Il Case penso sia questione di gusti, anche se io t consiglierei il Coolermaster Staker! Le ram vanno bene, ma sono PC2 8200, non 8200MHZ, se fosse così sarebbero le + veloci al mondo x il procio e mobo aspetta altri consigli
    Ultima modifica di Metal Demon; 3-09-2007 alle 11:08:35

  3. #3
    Utente L'avatar di Tex!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bo
    Messaggi
    107
    Citazione Darkshadow87

    P.S. Ho letto che la Sk video 2900 XT necessita di Windows Vista , ditemi che non è vero altrimenti devo comprare anche il S.o. 8(
    P.P.S. Non ditemi che ho sbagliato di nuovo sezione che mi ammazzo
    Dove l hai sentita questa cosa?,cmq sei sicuro di voler andare su una hd2900xt,è sicuramente un ottima scheda video però scalda molto e succhia molti W

  4. #4
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    Citazione Tex!
    Dove l hai sentita questa cosa?,cmq sei sicuro di voler andare su una hd2900xt,è sicuramente un ottima scheda video però scalda molto e succhia molti W
    Ho preso caratteristiche quà e là non ho preso una configurazione già standardizzata Però se mi consiigliate di meglio Io non vorrei spendere + di 1000 euro ma cmq poxo spendere fino a 1300 euro ( ed in questo caso affanculo Wii )

    Il fatto della sk video l'ho letta se nn erro su ciao.it ma forse si riferivano al fatto di poterla sfruttare al 100%

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Darkshadow87
    Sk madre : Asus P5K-E
    Processore : Intel Core 2 Duoe6750 2.66ghz 4mb cache L2 fsb 1333mhz
    Sk video : ATI Radeon HD 2900 XT PCI-E 512MB 2DVI TVO
    DDR 2 da 2 Gb Corsair 8200 Mhz
    Alimentatore : Non lo sò ma minimo 500 Mhz
    Case : ENERMAX CHAKRA Midi Tower Black/Silver noPws
    Questo è tutto (il resto già cel'ho ). Volevo anche un consiglio se dovevo mettere ventole aggiuntive per il riscaldamento e roba simile.
    Solo un paio di appunti di carattere tecnico:
    - Le ram RAM sono PC8200 quindi circa 1000MHz di frequenza
    - La potenza di un alimentatore si misura in Watt (W), gli Herz misurano una frequenza.

    Per il resto il pc va bene, anche se per le ram se non ti interessa l'overclock si possono prendere tranquillamente altre che costano molto meno.

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Metal Demon
    Allora, quella skeda video non è che necessita di Win Vista, funziona anche su XP, penso anche meglio, xò per sfruttare la caratteristica principale x cui è stata creata, ovvero far girare i giochi in DX10, win vista è l'unica poxibilità!Io t consiglierei una 8800GTS 640, costa di meno ed è li come prestazioni inoltre consuma e riscalda d meno! Come almimentatore, t consiglierei almeno un 700 watt,la skeda consuma parecchio ed è meglio averne disponibili! Il Case penso sia questione di gusti, anche se io t consiglierei il Coolermaster Staker! Le ram vanno bene, ma sono PC2 8200, non 8200MHZ, se fosse così sarebbero le + veloci al mondo x il procio e mobo aspetta altri consigli
    no penso che un ali da 600w basti.....un ocz600gxssli game xstream da 600w dovrebbe bastare.....

  7. #7
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    [quote=The Hermit]Solo un paio di appunti di carattere tecnico:
    - Le ram RAM sono PC8200 quindi circa 1000MHz di frequenza
    - La potenza di un alimentatore si misura in Watt (W), gli Herz misurano una frequenza.

    Stamattina che mi sono rincoglionito? Anche se dopo quello che ho scritto può non sembrare vero ma lo sò solo che ho postato stamattina appena sveglio forse è questo che mi ha giocato brutti skerzi

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Stamattina che mi sono rincoglionito? Anche se dopo quello che ho scritto può non sembrare vero ma lo sò solo che ho postato stamattina appena sveglio forse è questo che mi ha giocato brutti skerzi
    Non preoccpuparti capita

  9. #9
    Utente L'avatar di Tex!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bo
    Messaggi
    107
    Darkshadow su che monitor giochi?

  10. #10
    Ariel77
    Ospite
    Fai overclock? Se non lo fai, scheda madre e ram sono sprecate.

  11. #11
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    Citazione Tex!
    Darkshadow su che monitor giochi?
    Ho un Lg 19 pollici

  12. #12
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    Citazione Ariel77
    Fai overclock? Se non lo fai, scheda madre e ram sono sprecate.
    Diciamo che ne ho fatti ma preferisco non farne. Perchè sono sprecate? Sono prettamente x l'overclocking? Non penso

  13. #13
    Utente L'avatar di Tex!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bo
    Messaggi
    107
    Citazione Darkshadow87
    Ho un Lg 19 pollici
    quindi risoluzione 1280x1024? secondo me potresti optare per una 8800gts 320mb,e magari prendere come procio un q6600,ce la fai con i soldi?

  14. #14
    Ariel77
    Ospite
    Non sfrutterai RAM che viaggia a più di 800Mhz, qualsiasi uso tu ne faccia del pc, se non intendi fare overclock..
    Stessa cosa la scheda madre, non te ne fai niente dell'alimentazione a 8 fasi se non ti interessa il vdrop. Tanto vale prendere una P5K o P5KR, dipende se vuoi fare raid o no.

  15. #15
    Ðå®k$hådºw L'avatar di Darkshadow87
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    119
    Citazione Tex!
    quindi risoluzione 1280x1024? secondo me potresti optare per una 8800gts 320mb,e magari prendere come procio un q6600,ce la fai con i soldi?
    Il mio massimo budgettario è 1300 euro ma ne vorrei spendere circa 1000 xke vorrei comprare anke la Wii con questi soldi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •