overclockare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: overclockare

Cambio titolo
  1. #1
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014

    overclockare

    che significa overclockare?è da un pò che leggo in questo forum e non sono ancora riuscito a capirne il significato..insomma ho capito il concetto,(migliorare le prestazioni di qualcosa) ,ma è una cosa che va fatta manualmente o attraverso programmi o altro?

    grazie..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione daddy89
    che significa overclockare?è da un pò che leggo in questo forum e non sono ancora riuscito a capirne il significato..insomma ho capito il concetto,(migliorare le prestazioni di qualcosa) ,ma è una cosa che va fatta manualmente o attraverso programmi o altro?

    grazie..
    la cosa va fatta a seconda delle cose che vuoi overclockare.....se vuoi overclockare un procio lo devi fare attraverso il bios.....se devi overclockare la sv attraverso programmi....però attento che se modifichi i parametri di default del procio mmodificherai anche quelli della ram che sono collegati non fisicamente ma logicamnte si.....

  3. #3
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione simoorta93
    la cosa va fatta a seconda delle cose che vuoi overclockare.....se vuoi overclockare un procio lo devi fare attraverso il bios.....se devi overclockare la sv attraverso programmi....però attento che se modifichi i parametri di default del procio mmodificherai anche quelli della ram che sono collegati non fisicamente ma logicamnte si.....
    Ok,ma ad esempio per il procio,è una cosa semplice da fare?
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  4. #4
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione daddy89
    Ok,ma ad esempio per il procio,è una cosa semplice da fare?
    dipende da procio e procio,ad esempio la serie 6000 di intel si overclo0cca con il sedere, mentre che ne so un celeron si clocca da schifo

    e comunque overcloccare siglifica andare con le frequenze fuori specifica

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione daddy89
    che significa overclockare?è da un pò che leggo in questo forum e non sono ancora riuscito a capirne il significato..insomma ho capito il concetto,(migliorare le prestazioni di qualcosa) ,ma è una cosa che va fatta manualmente o attraverso programmi o altro?

    grazie..
    Overclock significa aumentare la frequenza di un componente.
    O meglio, aumentare la frequenza di funzionamento effettiva oltre quella preimpostata di fabbrica.

    Non con tutti i pc puoi overcloccare, servono ram e schede madri particolari, nel senso, con un computer assemblato che ha un chipset SiS non potrai mai overcloccare.

    Invece, una scheda madre con un chipset da overclock, ti farà scegliere mediante BIOS tutti i vari valori per overcloccare, ad esempio la CPU.

    Di solito si overclocca la CPU (e di conseguenza anche le RAM), variando la velocità del bus.

    E poi vabeh, puoi overcloccare anche la scheda video ad esempio, con vari programmi.

    Invece la CPU solitamente si overclocca da BIOS.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Manhunter1984
    dipende da procio e procio,ad esempio la serie 6000 di intel si overclo0cca con il sedere, mentre che ne so un celeron si clocca da schifo

    e comunque overcloccare siglifica andare con le frequenze fuori specifica
    I nuovi celeron sono dei core2 tagliati a metà quindi salgono esattamente come questi ultimi

  7. #7
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ale29
    I nuovi celeron sono dei core2 tagliati a metà quindi salgono esattamente come questi ultimi
    no, fidati prova a occare un cleron d. ti vengono i brividi. (almeno quello che avevo io) si aumentava di circa 200 mhz e poi bisognava overvoltare per tenerlo stabile

    magari mi e' capitato un procio sfigato, ma non ne avro mai piu' uno questo e' certo

  8. #8
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    Citazione Manhunter1984
    no, fidati prova a occare un cleron d. ti vengono i brividi. (almeno quello che avevo io) si aumentava di circa 200 mhz e poi bisognava overvoltare per tenerlo stabile

    magari mi e' capitato un procio sfigato, ma non ne avro mai piu' uno questo e' certo
    quante ne ho sentite di frasi simili...
    tutti a imprecare contro i loro poveri proci

    e calcola che io provavo ad occare con un p4 diventava un fornetto

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione daddy89
    Ok,ma ad esempio per il procio,è una cosa semplice da fare?
    no overclockare un procio non è una cosa difficile una volta capito bene il meccanismo pero quando lo si fa bisogna essere certi di saperlo fare se no si rischia di rompere tutto se l'oc non è fatto con cautela.....

  10. #10
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione @Dodingo@
    quante ne ho sentite di frasi simili...
    tutti a imprecare contro i loro poveri proci

    e calcola che io provavo ad occare con un p4 diventava un fornetto
    Io ho un p4 @4.1 ghz, con dissi passivo

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Manhunter1984
    no, fidati prova a occare un cleron d. ti vengono i brividi. (almeno quello che avevo io) si aumentava di circa 200 mhz e poi bisognava overvoltare per tenerlo stabile

    magari mi e' capitato un procio sfigato, ma non ne avro mai piu' uno questo e' certo
    I Celeron D sono quelli vecchi

  12. #12
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ale29
    I Celeron D sono quelli vecchi
    di quelli nuovi non ne ho provati (e nn ci tengo) ma salgono bene?

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    sì, molto bene.

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ale29
    sì, molto bene.

    mmmmm allora ne metto su un muletto x un mio amico (si vuole divertire)...grazie

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sono dei c2d a tutti gli effetti, bisogna vedere se ha una mobo compatibile.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •