Parere su questa configurazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Parere su questa configurazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Parere su questa configurazione...

    Come da titolo:

    - Coolermaster Stacker Black Big Tower
    - Asus P5K
    - Intel Core 2 Duo E6600 2,4Ghz
    - 2 Gb Geil 6400 800Mhz
    - Hd Samsung 320Gb SATAII 7200rpm 16mb
    - Geforce 8800 GTX 768mb
    - LG L206WTQ-WF 20"
    - Alimentatore Case 600 watt (qui ho paura )

    Il tutto a 1500 euri circa (budget massimo che mi potevo permettere)...che ne pensate?
    Finalità videoludico (60%) grafiche (40%)...

    Lo prendo direttamente da un rivenditore di fiducia e me lo assemblo io...
    L'unico problema (che già avrete notato ) è che non aveva altri alimentatori a disposizione, e mi ha affibiato sto coso di marca "Case" che costa la modica cifra di 48,00 €...
    Sarò sincero...ho paura!

    Ho un pò paura, visto che la marca fa un pò cagare secondo me, e non so se effettivamente quei 600 watt dichiarati (che saranno si e no 450 effettivi) siano in grado di reggere il consumo dell'intero sistema...

    Da un test fatto su un sito apposito, ho visto che la mia configurazione pompata al 100% si succhia circa 390 watt (ma credo che sia un valore arrotondato per eccesso) e quindi anche se sta cagata di alimentatore mi funziona al 70%, mi garantirebbe circa 420 watt...in teoria...

    Ora non mi ricordo bene il calcolo, tra volt, watt e ampere, ma dovrebbe reggere...o no?
    Purtroppo per accaparrarmi la GTX ho dovuto tagliare sull'alimentatore...(avevo scelto un Enermax da 600 che costava sui 150,00, rinunciando alla GTX per una GTS 640, ma non ce n'erano di disponibili e quindi ho optato per questa configurazione finale)...

    Ora, secondo voi, dite che regge o mi conviene dire al rivenditore che l'alimentatore me lo compro a parte? (in tal caso si accettano utili consigli e dovrò rubare 100 e passa euro a qualcuno )

    Ringrazio in anticipo...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 5-09-2007 alle 00:02:13

  2. #2
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    Citazione Sephiroth1984
    Come da titolo:

    - Coolermaster Stacker Black Big Tower
    - Asus P5K
    - Intel Core 2 Duo E6600 2,4Ghz
    - 2 Gb Geil 6400 800Mhz
    - Hd Samsung 320Gb SATAII 7200rpm 16mb
    - Geforce 8800 GTX 768mb
    - LG L206WTQ-WF 20"
    - Alimentatore Case 600 watt (qui ho paura )

    Il tutto a 1500 euri circa (budget massimo che mi potevo permettere)...che ne pensate?
    Finalità videoludico (60%) grafiche (40%)...

    Lo prendo direttamente da un rivenditore di fiducia e me lo assemblo io...
    L'unico problema (che già avrete notato ) è che non aveva altri alimentatori a disposizione, e mi ha affibiato sto coso di marca "Case" che costa la modica cifra di 48,00 €...
    Sarò sincero...ho paura!

    Ho un pò paura, visto che la marca fa un pò cagare secondo me, e non so se effettivamente quei 600 watt dichiarati (che saranno si e no 450 effettivi) siano in grado di reggere il consumo dell'intero sistema...

    Da un test fatto su un sito apposito, ho visto che la mia configurazione pompata al 100% si succhia circa 390 watt (ma credo che sia un valore arrotondato per eccesso) e quindi anche se sta cagata di alimentatore mi funziona al 70%, mi garantirebbe circa 420 watt...in teoria...

    Ora non mi ricordo bene il calcolo, tra volt, watt e ampere, ma dovrebbe reggere...o no?
    Purtroppo per accaparrarmi la GTX ho dovuto tagliare sull'alimentatore...(avevo scelto un Enermax da 600 che costava sui 150,00, rinunciando alla GTX per una GTS 640, ma non ce n'erano di disponibili e quindi ho optato per questa configurazione finale)...

    Ora, secondo voi, dite che regge o mi conviene dire al rivenditore che l'alimentatore me lo compro a parte? (in tal caso si accettano utili consigli e dovrò rubare 100 e passa euro a qualcuno )

    Ringrazio in anticipo...
    ottimo magari se mettessi un 700watt?




  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alien91
    ottimo magari se mettessi un 700watt?
    Ma sempre di "sottomarca"?

    Ma come faccio a capire quanto mi rende EFFETTIVAMENTE un alimentatore?
    Io so solo che di solito non vanno oltre la soglia del 80/90% del valore dichiarato...
    Ma questa percentuale dipende anche dalle marche?
    Ergo se il mio è venduto da sta "Case", che % di effettivivtà avrà?
    Boh...


    Comunque un 700 watt di ottima marca, mi costerebbe 150 e oltre...

  4. #4
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    l'ali prendilo a parte per il resto va tutto bene.
    ecco qualche ali:
    Corsair HX modular HX620W
    Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWT
    LC Power 850W Arkangel 14cm modulare

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    il pc è ottimo a parte l'ali di cui fai bene ad avere paura ma vedo che te ne hanno consigliati gia un bel po e sono tutti buoni fidati....

  6. #6
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984
    Come da titolo:

    - Coolermaster Stacker Black Big Tower
    - Asus P5K
    - Intel Core 2 Duo E6600 2,4Ghz
    - 2 Gb Geil 6400 800Mhz
    - Hd Samsung 320Gb SATAII 7200rpm 16mb
    - Geforce 8800 GTX 768mb
    - LG L206WTQ-WF 20"
    - Alimentatore Case 600 watt (qui ho paura )

    Il tutto a 1500 euri circa (budget massimo che mi potevo permettere)...che ne pensate?
    Finalità videoludico (60%) grafiche (40%)...

    Lo prendo direttamente da un rivenditore di fiducia e me lo assemblo io...
    L'unico problema (che già avrete notato ) è che non aveva altri alimentatori a disposizione, e mi ha affibiato sto coso di marca "Case" che costa la modica cifra di 48,00 €...
    Sarò sincero...ho paura!

    Ho un pò paura, visto che la marca fa un pò cagare secondo me, e non so se effettivamente quei 600 watt dichiarati (che saranno si e no 450 effettivi) siano in grado di reggere il consumo dell'intero sistema...

    Da un test fatto su un sito apposito, ho visto che la mia configurazione pompata al 100% si succhia circa 390 watt (ma credo che sia un valore arrotondato per eccesso) e quindi anche se sta cagata di alimentatore mi funziona al 70%, mi garantirebbe circa 420 watt...in teoria...

    Ora non mi ricordo bene il calcolo, tra volt, watt e ampere, ma dovrebbe reggere...o no?
    Purtroppo per accaparrarmi la GTX ho dovuto tagliare sull'alimentatore...(avevo scelto un Enermax da 600 che costava sui 150,00, rinunciando alla GTX per una GTS 640, ma non ce n'erano di disponibili e quindi ho optato per questa configurazione finale)...

    Ora, secondo voi, dite che regge o mi conviene dire al rivenditore che l'alimentatore me lo compro a parte? (in tal caso si accettano utili consigli e dovrò rubare 100 e passa euro a qualcuno )

    Ringrazio in anticipo...
    ottimo pc, x l'ali bisogna sempre investire, consiglio l' hx 620, e' ottimo.poi visto che la tua configurazione e' molto propensa x l'overclock questa f proprio al caso tuo
    Ultima modifica di Manhunter1984; 5-09-2007 alle 10:34:00

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    quoto, ottimo pc, xò cambia l' ali

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Insomma, anche se facessi un calcolo dei watt e degli ampere, mi dite di non fidarmi di questi alimentatori "Case"?
    Ripeto, la mia configurazione pompa 390 watt...l'ali ne dichiara 600, ma effettivi di solito sono sui 70/80%...tradotto sarebbe dai 420 ai 480 watt...

    Ora, non vorrei sembrarvi "taccagno" o peggio ancora testardo, ma non avendo altri dindini disponibili ho 3 vie da percorrere...

    1 - prendere per adesso quello, provarlo per un pò (un paio di mesi), sperare che non esploda tutto e poi quando avrò raccimolato una buona somma prenderne uno più performante

    2 - aspettare, raccimolare una buona somma e comprare un bel Enermax o LC Power o HX o Corsair ecc, ed andare sul sicuro...però non so come raccimolarli...e non vorrei arrivare troppo sotto novembre, quando usciranno le nuove schede video compatibili con le DX10.1...poi rosicherei...

    3 - andare a rubare!

    Cosa mi consigliate?


    Ah, sul monitor, il mio rivenditore ha detto che "forse" non riesce (astenersi da commenti su di lui, che già so cosa pensate ) a procurarmi il modello che gli ho indicato (LG L206WTQ-WF 20"), così gli ho detto di procurarmi, in alternativa, il Samsung Syncmaster 2032BW da 20" che in pratica ha le stesse caratteristiche dell'LG...ma qualcuno l'ha provato in azione?
    E' meglio l' LG L206WTQ-WF 20" o il Samsung Syncmaster 2032BW 20"? (ricordo le finalità videoludiche 60% e grafiche 40%)

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ehm....opzione 3..cmq vedi su hrw il tagan easycon XL u35 600w ha un rendimento del 75% a 110€urozzi...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ho appena rifatto il test per il "power supply" e mi sono accorto di aver sbagliato l'altra volta...
    Ora il test mi indica 333 watt...
    Insomma, un paio di mesi me li dovrebbe reggere credo...
    Poi, con calma, e quando avrò raccimolato un 100, 150 euri, mi comprerò un bel Hyperion da 850w, per dormire sogni tranquilli...

  11. #11
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984
    Ho appena rifatto il test per il "power supply" e mi sono accorto di aver sbagliato l'altra volta...
    Ora il test mi indica 333 watt...
    Insomma, un paio di mesi me li dovrebbe reggere credo...
    Poi, con calma, e quando avrò raccimolato un 100, 150 euri, mi comprerò un bel Hyperion da 850w, per dormire sogni tranquilli...
    ma non necessariamente:
    http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1864

    togliendo quel coso scrauso e aggiungendoci 50 euro di fai l'hiperion 700w

  12. #12
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Pel l'ali credo che faccia al tuo caso un Corsair HX 620W


  13. #13
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    Citazione Sephiroth1984
    Ma sempre di "sottomarca"?

    Ma come faccio a capire quanto mi rende EFFETTIVAMENTE un alimentatore?
    Io so solo che di solito non vanno oltre la soglia del 80/90% del valore dichiarato...
    Ma questa percentuale dipende anche dalle marche?
    Ergo se il mio è venduto da sta "Case", che % di effettivivtà avrà?
    Boh...


    Comunque un 700 watt di ottima marca, mi costerebbe 150 e oltre...

    x la mia esperienza nn ti consiglierei un sottomarca.....a me un sottomarca e durato 3 giorni....dp 3 giorni il pc impazziva....ed era x colpa dell'alilientatore...quindi da quel giorno io con le cose di sottomarca ho kiuso...poi se vuoi risparmiare fai pure....ma se vuoi una cosa fatta bene ke funsioni bene....bisogna spendere...!

  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Sephiroth1984
    Ho appena rifatto il test per il "power supply" e mi sono accorto di aver sbagliato l'altra volta...
    Ora il test mi indica 333 watt...
    Insomma, un paio di mesi me li dovrebbe reggere credo...
    Poi, con calma, e quando avrò raccimolato un 100, 150 euri, mi comprerò un bel Hyperion da 850w, per dormire sogni tranquilli...
    ma non lo farei in te,racimola i $ e vai per uno tranquillo.
    Vedi la mia config? succhia più o meno come la tua (6000+ vs gtx) e con un 550w smarcato ma che sembrava buono non è durata 1 settimana.
    Minimo il titan560w sui 50€,magari lo prendi ora e fra un annetto o poco meno,se vuoi overclokkare cambi con il Corsair modulare da 620w.
    che ne pensi? in fondo costa 10€ meno del "case" ma ti mantiene molto

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Sephiroth1984
    Insomma, anche se facessi un calcolo dei watt e degli ampere, mi dite di non fidarmi di questi alimentatori "Case"?
    Ripeto, la mia configurazione pompa 390 watt...l'ali ne dichiara 600, ma effettivi di solito sono sui 70/80%...tradotto sarebbe dai 420 ai 480 watt...

    Ora, non vorrei sembrarvi "taccagno" o peggio ancora testardo, ma non avendo altri dindini disponibili ho 3 vie da percorrere...

    1 - prendere per adesso quello, provarlo per un pò (un paio di mesi), sperare che non esploda tutto e poi quando avrò raccimolato una buona somma prenderne uno più performante

    2 - aspettare, raccimolare una buona somma e comprare un bel Enermax o LC Power o HX o Corsair ecc, ed andare sul sicuro...però non so come raccimolarli...e non vorrei arrivare troppo sotto novembre, quando usciranno le nuove schede video compatibili con le DX10.1...poi rosicherei...

    3 - andare a rubare!

    Cosa mi consigliate?


    Ah, sul monitor, il mio rivenditore ha detto che "forse" non riesce (astenersi da commenti su di lui, che già so cosa pensate ) a procurarmi il modello che gli ho indicato (LG L206WTQ-WF 20"), così gli ho detto di procurarmi, in alternativa, il Samsung Syncmaster 2032BW da 20" che in pratica ha le stesse caratteristiche dell'LG...ma qualcuno l'ha provato in azione?
    E' meglio l' LG L206WTQ-WF 20" o il Samsung Syncmaster 2032BW 20"? (ricordo le finalità videoludiche 60% e grafiche 40%)
    imho prova a dare un occhiata all' LC power linkato da manhunter http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1864
    costa 77€. sottraici i 48 del tuo e aggiungi una decina di € (massimo) per le spese di spedizione e devi trovare solo una 30 ina di € circa.
    non sono poi molti e dovresti metterci poco a trovarli credo.

    oppure quello da 90€ linkato da domi91, madevi trovare un 20 € in più
    Ultima modifica di Shino; 5-09-2007 alle 20:09:11

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •