Mettere RAM in portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mettere RAM in portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477

    Mettere RAM in portatile

    ho un dell xps m1710(e' un portatile)... volevo aggiungere una stecca di ram da un giga(DDR2-667)... attualmente ho 1024 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM).. secondo voi va bene, ce la posso mettere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    io t consiglierei d mettercele uguali ma penso ke inserendone una d un'altro tipo nn t dia grossi problemi....




  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi aprire lo sportellino dietro (se ci sono i simbolini aopri quello "seghettato") e vedi se hai uno slot libero...
    se c'è, puoi

    ovviamente la cosa migliore è andare con le tue ram in negozio, e prenderne di uguali.... la marca è relativa, il costo è sempre quello bene o male, e i mhz... facile che le troverai magari a 667 e se le tue sono 533, non dovrebbe esserci problema; al limite vai li col portatile e te le fai montare da loro, è una cosa così semplice che devono fartelo gratis!
    Ultima modifica di mErLoZZo; 7-09-2007 alle 17:05:25

  4. #4
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione mErLoZZo
    devi aprire lo sportellino dietro (se ci sono i simbolini aopri quello "seghettato") e vedi se hai uno slot libero...
    se c'è, puoi

    ovviamente la cosa migliore è andare con le tue ram in negozio, e prenderne di uguali.... la marca è relativa, il costo è sempre quello bene o male, e i mhz... facile che le troverai magari a 667 e se le tue sono 533, non dovrebbe esserci problema; al limite vai li col portatile e te le fai montare da loro, è una cosa così semplice che devono fartelo gratis!
    quindi se compro quella che ho detto sopra dovrebbe andare bene? e dovrei aggiornare il BIOS?.. cmq la RAM ce la faccio mettere dal negozio, tanto lo conosco...

    EDIT: ma aggiungendo RAM aumenta anche il consumo? cioe non vorrei sforzare l'alimentatore.....sono una pippa in termini di hardware..

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione ZeRoDaMaGe
    quindi se compro quella che ho detto sopra dovrebbe andare bene? e dovrei aggiornare il BIOS?.. cmq la RAM ce la faccio mettere dal negozio, tanto lo conosco...

    EDIT: ma aggiungendo RAM aumenta anche il consumo? cioe non vorrei sforzare l'alimentatore.....sono una pippa in termini di hardware..
    Non credo che tu debba aggiornare il bios, non ne vedo il motivo A meno che non abbia precise limitazioni). Poi stai tranquillo sui consumi: la ram è l'ultima cosa di un pc da tenere in considerazione per i consumi.

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    prima di comperare le ram accertati di porter installare un altro banco... di solito i portatili hanno due slot... e se hai un gb molto probabilmente saranno 512*2... controlla bene prima di spendere soldi per niente

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    èquasi sicuro, che abbia 512*2, solo gli asus ultimamente usano 1 solo banco...e i dell fino ancora a non molto tempo fa avevano 2*256, quando c'era mezzo giga, fate voi.

  8. #8
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    si xo ho 512x2.....come faccio a sapere quanti slot ho liberi apparte aprire fisicamente il portatile?

  9. #9
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione ZeRoDaMaGe
    si xo ho 512x2.....come faccio a sapere quanti slot ho liberi apparte aprire fisicamente il portatile?
    cercare una scheda tecnica del tuo portatile / leggere sul manuale (della seconda cosa non sono molto convinto)

  10. #10
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione federico
    cercare una scheda tecnica del tuo portatile / leggere sul manuale (della seconda cosa non sono molto convinto)
    il problema e' che se la cerco su internet trovo quella di ora, e quel modello viene cambiato ogni 4 mesi!!..quindi anche se trovo una scheda che mi dice che ha 3 slot, non ne son sicuro xke il mio e' dell'anno scorso mentre la scheda e' di ora..

  11. #11

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •