Nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342

    Nuovo pc

    Allora.. sto per cambiare pc e mi servirebbe qualche consiglio
    che ve ne pare di questa configurazione?


    CABINET: Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Black - Alimentatore non compreso
    PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E6750 Conroe 2.666Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX
    MAINBOARD: Asus P5K Intel P35
    MEMORIA: TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. X2
    HARD DISK: HD seagate 320gb sata2
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H62N 16X 8.5Gb. BULK Black SATA

    alimentatore OCZ gamextreme da 600W e scheda video x1950gt

    premetto che la sv la userei per giocare giusto a qualche gioco di adesso ( e soprattutto mmorpg vari) e tra circa un annetto la vorrei cambiare, inoltre vorrei sapere se l'alimentatore potrebbe "sopportare" un futuro upgrade.

    Una piccola domanda per chi ha lo stesso case: ma il lettore floppy... dove lo si mette?
    inoltre secondo voi è opportuno mettere una ventolina dietro il case nonostante ci sia già il vontolone da 25?


    a presto per altre domandine.






  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Ephos
    Allora.. sto per cambiare pc e mi servirebbe qualche consiglio
    che ve ne pare di questa configurazione?


    CABINET: Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Black - Alimentatore non compreso
    PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E6750 Conroe 2.666Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX
    MAINBOARD: Asus P5K Intel P35
    MEMORIA: TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. X2
    HARD DISK: HD seagate 320gb sata2
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H62N 16X 8.5Gb. BULK Black SATA

    alimentatore OCZ gamextreme da 600W e scheda video x1950gt

    premetto che la sv la userei per giocare giusto a qualche gioco di adesso ( e soprattutto mmorpg vari) e tra circa un annetto la vorrei cambiare, inoltre vorrei sapere se l'alimentatore potrebbe "sopportare" un futuro upgrade.

    Una piccola domanda per chi ha lo stesso case: ma il lettore floppy... dove lo si mette?
    inoltre secondo voi è opportuno mettere una ventolina dietro il case nonostante ci sia già il vontolone da 25?


    a presto per altre domandine.





    Mi pare equilibrata
    Quanto ti viene?
    Credo che vada bene già la ventola dietro, devi invece metterne un'altra davanti

  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    buona...però io magari metterei la x1950pro...e se vuoi occare e6600


    l'ali terrà per un futuro upgrade...per aver bisogno di + watt IMHO ci vorrebbe uno sli di 8800 ma non mi sembra il tuo caso


    costo?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me non piace la cpu a 1333, meglio un 6600imho, ma va anche bene così.... bilanciata lo è

  5. #5
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Citazione Mega Man
    Mi pare equilibrata
    Quanto ti viene?
    Credo che vada bene già la ventola dietro, devi invece metterne un'altra davanti

    prendo tutto da tecnocomputer, tranne la sv

    Come ventole il case ne ha di suo una da 14 in entrata sulla parte frontale e una da 25 su un lato...

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Ephos
    prendo tutto da tecnocomputer, tranne la sv

    Come ventole il case ne ha di suo una da 14 in entrata sulla parte frontale e una da 25 su un lato...
    Buono, da tecno se vuoi te lo assemblano pure il computer
    L'ali forse è un pò troppo.. credo vada bene anche quello da 600 W, la cpu per un semplice ock domestico può andar bene lo stesso

    Se nel retro il case non ha una ventola, sarebbe consigliabile metterne una semplice da 80mm per migliorare il flusso d'aria

  7. #7
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Ephos
    Allora.. sto per cambiare pc e mi servirebbe qualche consiglio
    che ve ne pare di questa configurazione?


    CABINET: Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Black - Alimentatore non compreso
    PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E6750 Conroe 2.666Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX
    MAINBOARD: Asus P5K Intel P35
    MEMORIA: TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. X2
    HARD DISK: HD seagate 320gb sata2
    CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H62N 16X 8.5Gb. BULK Black SATA

    alimentatore OCZ gamextreme da 600W e scheda video x1950gt

    premetto che la sv la userei per giocare giusto a qualche gioco di adesso ( e soprattutto mmorpg vari) e tra circa un annetto la vorrei cambiare, inoltre vorrei sapere se l'alimentatore potrebbe "sopportare" un futuro upgrade.

    Una piccola domanda per chi ha lo stesso case: ma il lettore floppy... dove lo si mette?
    inoltre secondo voi è opportuno mettere una ventolina dietro il case nonostante ci sia già il vontolone da 25?


    a presto per altre domandine.





    ottimo pc, equilibrato e longevo


  8. #8
    Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.465
    purtroppo non posso più prendere la p5k deluxe perchè nel negozio da cui mi fornisco non la riescono a reperire,

    in cosa potrei ripiegare? non ho davvero idea avevo pensato alla Gigabyte GA-P35-DQ6
    ma ho davvero le idee poco chiare

    contando che ci affianco un e6750 e delle teamgroup occabili...

  9. #9
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Mi è venuto un piccolo dubbio...

    non ho mai installato il SO su un hd sata... ma ho letto in giro che ci vogliono i driver da caricare da floppy...

    si possono caricare solo da floppy o ci sono anche alternative? così eviterei di mettere un "inutile" lettore floppy

  10. #10
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Ephos
    Mi è venuto un piccolo dubbio...

    non ho mai installato il SO su un hd sata... ma ho letto in giro che ci vogliono i driver da caricare da floppy...

    si possono caricare solo da floppy o ci sono anche alternative? così eviterei di mettere un "inutile" lettore floppy
    il bios si aggiorna da floppi, il resto no


  11. #11
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Citazione Ilmore
    il bios si aggiorna da floppi, il resto no
    boh... ho letto di driver sata da installare da floppy

  12. #12
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Ephos
    boh... ho letto di driver sata da installare da floppy
    questo nn so


  13. #13
    Utente L'avatar di Dragonx21
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    275
    il bios sulle Asus ormai si aggiorna da chiavetta USB. non penso ci vogliano i driver, win xp vede automaticamente dal bios il sata.

    il pc mi sembra buono, non mi piace molto la VGA, investirei più su una 8600GTS o 8800GTS 320, ma meglio aspettare i nuovi modelli a novembre

    per quanto riguarda il 6600 lascia stare, i 6750 sono Step G0, consumano meno, richiedono meno volt, e scaldano meno.

  14. #14
    Utente L'avatar di Ephos
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    342
    Citazione Dragonx21
    il bios sulle Asus ormai si aggiorna da chiavetta USB. non penso ci vogliano i driver, win xp vede automaticamente dal bios il sata.

    il pc mi sembra buono, non mi piace molto la VGA, investirei più su una 8600GTS o 8800GTS 320, ma meglio aspettare i nuovi modelli a novembre

    per quanto riguarda il 6600 lascia stare, i 6750 sono Step G0, consumano meno, richiedono meno volt, e scaldano meno.
    la vga è giusto in attesa di una bella scheda video dx10.1 ,mi basta che mi faccia girare decentemente i giochi di adesso...


    tornando al discorso floppy... quindi mi dite che non serve caricare i driver quando si installa il sistema operativo? ok buono a sapersi
    Ultima modifica di Ephos; 7-09-2007 alle 20:20:14

  15. #15
    Utente L'avatar di Dragonx21
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    275
    Citazione Ephos
    la vga è giusto in attesa di una bella scheda video dx10.1 ,mi basta che mi faccia girare decentemente i giochi di adesso...


    tornando al discorso floppy... quindi mi dite che non serve caricare i driver quando si installa il sistema operativo? ok buono a sapersi
    esatto, meglio aspettare novembre con le nuove VGA,
    io su una delle ultime Asus ( Commando ) non ho dovuto fare niente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •