Aiuto overclock ( Consiglio da Esperti )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aiuto overclock ( Consiglio da Esperti )

Cambio titolo
  1. #1
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Aiuto overclock ( Consiglio da Esperti )

    Ciao, parto dal ringraziare chiunque mi dedichi un po di tempo x aiutarmi nell'obbiettivo postomi

    ho un pc da poco assemblato con componenti a bassissimo costo...

    si tratta di un :

    Amd Athlon 64 2800+ 1.8 ghz 200 mhz fsb x 9

    Asus K8n Nforce 3 250 ht ratio 4x (200x4) 800mhz bus

    Ram: 1 gb (512x2) V-data ddr pc 3200 timings tirati a : 2.5-3-3-7

    s.Video: Ati X800Xt Platinum Edition 256 mb gddr3

    Alimentatore : Lc power Green power 550 W lc6550 gp

    ho cercato di occare dal bios innalzando il bus a 220 senza overvoltare portando il procio a 2.0 ghz e ram a 440 mhz- sistema stabilissimo dopo anke 5 ore di continuo sforzo e tep del core ke nn vanno mai oltre i 40° e della mobo ke nn supera i 30°

    ho cercato di continuare, ma nn sono riuscito a superare i 2.2 ghz... skermata nera... il ke era strano xkè su internet la mobo e il procio mio fanno raggiungere i 2.6 ghz senza problema...
    cmq ho provato a portare a 2.2 con moltiplicatore 8.5 x 258 e divisori ram 333mhz con v-core 1.7 volt il procio è bello stabile... nn supera mai i 42° e la mobo mai i 31° (ho cambiato i dissipatori apposta monto zalman e termaltake bluorb 2) ora la mobo va a 1032 mhz rispetto agli 800 standard... dite ke per ottenere maggiore stabilità e overclock + alto converrebbe impostare ht ratio a 3x ne risentirebbe meno la madre...
    Ultima modifica di X-tuner; 15-09-2007 alle 15:04:41

  2. #2
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Sorriso

    conto molto su merlo e murder
    avanti illuminatemi

  3. #3
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    nessuna traccia di merlo?

  4. #4
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione X-tuner
    conto molto su merlo e murder
    avanti illuminatemi
    e' via murder, mentre merlo e' dentro solo quando ha accesso a internet


  5. #5
    Utente L'avatar di Dragonx21
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    275
    sicuramente con NF3 devi dirare già l'HTT a 3x per avere un minimo in più di stabilità sulla mobo.
    fai anche conto che le ram devi impostarle sicuramente con divisore 333.

    per il resto già 2200/2300 sono più che buoni per un 2800+ stabili.

  6. #6
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione Dragonx21
    sicuramente con NF3 devi dirare già l'HTT a 3x per avere un minimo in più di stabilità sulla mobo.
    fai anche conto che le ram devi impostarle sicuramente con divisore 333.

    per il resto già 2200/2300 sono più che buoni per un 2800+ stabili.
    ok fra un po provo a settare l'ht a 3x...

    vi faccio sapere

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'htt a 3x sicuro; (tanto, all'epoca, da varie prove si vide che se la frequenza totale htt sta sui 500/600 mhz, va già bene); dopodichè per ora terrei le ram il più basse possibile per esser sicuri non sian loro ad aver problemi;


    ora sei a 2,2ghz ed è il massimo preso? anche con più vcore di più non da? metterei il 3x e le ram in basso, se stanno troppo alte se no prova a dare 0,2 volt.... in internet vedi quella cpu a 2,6ghz ma potrebbe essere un caso limite, cpu culata, mobo della madonna, ecc ecc...


    a 2,2ghz passa almeno un'oretta di orthos? (non deve essere il test definitivo, ma farti capire se effettivamente hai abbastanza vcore già adesso...

  8. #8
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione mErLoZZo
    l'htt a 3x sicuro; (tanto, all'epoca, da varie prove si vide che se la frequenza totale htt sta sui 500/600 mhz, va già bene); dopodichè per ora terrei le ram il più basse possibile per esser sicuri non sian loro ad aver problemi;


    ora sei a 2,2ghz ed è il massimo preso? anche con più vcore di più non da? metterei il 3x e le ram in basso, se stanno troppo alte se no prova a dare 0,2 volt.... in internet vedi quella cpu a 2,6ghz ma potrebbe essere un caso limite, cpu culata, mobo della madonna, ecc ecc...

    a 2,2ghz passa almeno un'oretta di orthos? (non deve essere il test definitivo, ma farti capire se effettivamente hai abbastanza vcore già adesso...
    su internet (software zone) c'è la recensione della mia mobo, utilizzano lo stesso procio mio x le prove di o.c. e ci mettono 2 moduli v-data pc 3200... tutto senza cambiare dissy...

    cmq per me il problema nn sono le temperature la + alta la spara il procio con v-core a 1.7 sotto stress 42°... x il resto il case è ultra ventilato

    cmq nn ho orthos... utilizzo il burn in di sandra...

    allora a 2.193 258x 8.5 è stabile provato x + di mezz'ora... xò la madre sta a 1034 mhz anzikkè a 800.... con i divisori a 333mhz le ram stanno a 290...

    se alzo a 260 ad alcuni riavvii skermata nera...

  9. #9
    Utente L'avatar di Dragonx21
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    275
    mi fai uno screen di CPU-z della cpu e delle ram?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, fermati qui dove sei.



    devi per forza iniziare a buttare via sandra e DEVI usare orthos o prime 95 in modalità smallFFT... potresti avere brutte sorprese, tipo che in realtà il pc non è stabile dopo neanche 10minuti




    e comunque, cpu-z, in idle e sotto sforzo quanto ti da di vcore?
    xkè 1,7 è veramente troppo, non credo sia reale o ti sballano le letture delle temp.... guarda il vcore su MONSTER nella mia sign, è già alto e sta sotto zalmy

  11. #11
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione Dragonx21
    mi fai uno screen di CPU-z della cpu e delle ram?
    un attimo ke sono connesso sul portatile

    provo a fare quello ke mi ha detto merlo magari imposto i divisori delle ram a 266 così ho garanzia ke nn siano loro a rompere e poi posto

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, e poi prova a testare con un testing serio, fdati

  13. #13
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione mErLoZZo
    si, e poi prova a testare con un testing serio, fdati
    allora merlo le temp sono apposto

    la mia cpu regolarmente è alimentata a 1.8 ghz a 1.55V impostandolo a 1.7 oscilla tra 1.65 e 1.67 cpuz si apre tranquillamente... le temperature sono le stesse riportate da everest u.e. speedfan e core temp. in + per essere sicuro ho 3 tester scroccati da mio padre (elettrotecnico): uno ke tocca la base del dissysul core , uno sulla mobo e uno sulle memorie e tutti e 3 itester segnano esattamente le temperature indicate dai software

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok per le temp...ma il procio è un 939? a me il vcore sembra altino...cmq stressa con orthos o doppio prime x vedere se è stabile come credevi

  15. #15
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    dove posso prendere orthos?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •