Acquisto scheda madre decente per P4 socket 478 dai 2,4GHz ai 3,6 con FSB a 533MHz.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Acquisto scheda madre decente per P4 socket 478 dai 2,4GHz ai 3,6 con FSB a 533MHz.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177

    Acquisto scheda madre decente per P4 socket 478 dai 2,4GHz ai 3,6 con FSB a 533MHz.

    Salve.

    Io ho una scheda madre ECS P4S5A/DX+ che supporta P4 per socket 478 con FSB a 533MHz.

    Siccome questa marca non mi convince tanto e comunque è un tantino vecchia e deteriorata vorrei cambiarla in un modello di buona marca...

    Non saprei però su quale puntare...

    Ovviamente al mio attuale chipset SiS ne preferirei uno decente come quello VIA.

    Poi dovrebbe supportare le DDR333/PC2700. Almeno due banchi.

    Per il resto se avesse un chip audio con EAX 1 o 2 già integrato non mi farebbe schifo.

    Ripeto. Posto qui perché non ho esperienza dato che non seguo siti d'hardware a parte qualche lettura qui che però non mi può aiutare dato che io cerco un pezzo obsoleto e qui siamo già ai dual/quad-core...

    Beh, se mi potete aiutare ve ne sarei grato dato che anche se ora ho un P4 2,4GHz vorrei passare al 3,6 e aggiungere un altro GB di RAM DDR333 a quello che già c'è.

    Grazie anticipatamente.

    (tutto questo per la stabilità prima di passare ad una CPU dual-core decente, a 3 GB DDR2-800 e ad una ATI RADEON X1950XT con 512MB )
    Ultima modifica di Hazuki Ryou; 17-09-2007 alle 14:02:07

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Su socket 478 puoi montare al massimo un P4 a 3,4 Ghz, normale o EE.
    Questa http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50
    è una mobo Asrock che supporta tutti i P4, tranne gli EE, ma è un po' scarsetta.
    Questa http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=58188 è la migliore che riesci ancora a trovare nuova, ma è costosetta, troppo per un P4. In ogni caso se vuoi tenerti un P4 da 3,4 Ghz ti consiglio di abbinarlo a Ram DDR 400, non a DDR 333 per un puro fattore di prestazioni.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177
    Citazione Mc_Sturl3
    Su socket 478 puoi montare al massimo un P4 a 3,4 Ghz, normale o EE.
    Questa http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50
    è una mobo Asrock che supporta tutti i P4, tranne gli EE, ma è un po' scarsetta.
    Questa http://www.aginformpc.com/prodotto.php?prodid=58188 è la migliore che riesci ancora a trovare nuova, ma è costosetta, troppo per un P4. In ogni caso se vuoi tenerti un P4 da 3,4 Ghz ti consiglio di abbinarlo a Ram DDR 400, non a DDR 333 per un puro fattore di prestazioni.
    Già, hai ragione... Era un P4 3,4 che sbadato. :P

    Comunque per me va bene anche una ASRock scarsetta... Di certo non mi interessa il meglio del meglio e scommetto che rispetto alla mia è cazzuterrima o no?

    Ormai c'ho già 1 GB DDR333... Per me son tanti soldi... Preferisco aumentare a DDR2-667/800 piuttosto che per così poco. :P

    Sì... Il prezzo è troppo alto... Massimo 65€. Su eBay sicuramente a quel prezzo le trovo... Credo...
    Ultima modifica di Hazuki Ryou; 17-09-2007 alle 14:24:28

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Beh, se ti affidi alla baia qualche cosa trovi di sicuro. In ogni caso credo che, come dici tu, la asrock sia già molto meglio rispetto alla tua mobo attuale. Vada per le ddr333, in effetti hai ragione.
    Ma scusa non ti conviene risparmiare e prendere poi il pc nuovo?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Hazuki Ryou
    (tutto questo per la stabilità prima di passare ad una CPU dual-core decente, a 3 GB DDR2-800 e ad una ATI RADEON X1950XT con 512MB )
    e perchè sprechi soldi adesso e nel futuro vuoi comprare sv DX9?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    dimenticavo: perché 3 giga?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Mc_Sturl3
    Beh, se ti affidi alla baia qualche cosa trovi di sicuro. In ogni caso credo che, come dici tu, la asrock sia già molto meglio rispetto alla tua mobo attuale. Vada per le ddr333, in effetti hai ragione.
    Ma scusa non ti conviene risparmiare e prendere poi il pc nuovo?
    se lui ha un Pentium 4 FSB 533 non potrà mai montare le ddr440, cioè mi spiego meglio:
    le può benissimo montare però dato l'FSB della cpu, andranno a 333mhz...
    con gli 800FSB ci sono le DDR400, con i 533FSB le DDR333

  8. #8
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione david90
    se lui ha un Pentium 4 FSB 533 non potrà mai montare le ddr440, cioè mi spiego meglio:
    le può benissimo montare però dato l'FSB della cpu, andranno a 333mhz...
    con gli 800FSB ci sono le DDR400, con i 533FSB le DDR333
    Infatti mi stavo riferendo al modello con fsb a 800, core Prescott, se non erro.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177
    Citazione kb24
    dimenticavo: perché 3 giga?
    1 GB per Windows XP, 2 GB per i giochi o le molte applicazioni che metto in background...

    Delle DX10 non me ne frega un gatsu perché io sono uno che gioca ai vuggì sempre con un bel ritardo per via delle poche risorse economiche... Certo questo mi danneggia per quanto riguarda certi MMORPG ma 'sti cazzi... Devo attenermi alla mia povertà. Tanto di roba ne ho da giocare... Prendo come esempio tutte le avventure testuali del mio AMIGA 500...

    Per adesso voglio giocare a FFXI a 30 fps fissi.

    Comunque mi sa che prenderò ASRock+1 GB DDR333+P4 3,4GHz...

    Anche se potrei prendere una scheda madre che mi permette sì di tenere le DDR333 ma anche di avere un procio con FSB a 800MHz...

    Che ne dite? Sarebbe meglio? Secondo me sì. Secondo voi?

  10. #10
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Guarda che la Asrock che ti ho lincato supporta tutti i processori della famiglia P4, anche quelli con bus a 800 Mhz e il processore a 3,4 Ghz ha il bus a 800 Mhz. Di fatto ti tieni solo le Ram a 333 Mhz...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177
    Citazione Mc_Sturl3
    Guarda che la Asrock che ti ho lincato supporta tutti i processori della famiglia P4, anche quelli con bus a 800 Mhz e il processore a 3,4 Ghz ha il bus a 800 Mhz. Di fatto ti tieni solo le Ram a 333 Mhz...
    Allora è ottima... Così se devo prendere delle DDR2-800 non devo spendere ulteriormente...

    Poi stavo pensando di prendere anche la X1950XT ma 'sta storia degli amperaggi non l'ho ben capita...

    Io ho un LC POWER 6550 Green Power con due linee da 12 volt con rispettivamente amperaggi da 15 e 18...

    Però ho letto che ci vogliono almeno 25 ampere (o erano mega ampere?) su almeno una linea 12v...

    Oltretutto se mi spiegaste 'sta storia del dual channel mi fareste un gran favore...

  12. #12
    david90
    Ospite
    attento a rileggere per bene le caratteristiche di quella mobo.
    se è quella che penso io dovrebbe supportare solo le DDR667 e avere uno slot pci-ex a 4x e non 16.
    vedi tu, non ho controllato io...molto probabilmente mi sbaglio

  13. #13
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    raga una info... la asus p5k supporta le nvidia vero?? xke' io nei dettagli ho letto crossfire ready...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione danielsan
    raga una info... la asus p5k supporta le nvidia vero?? xke' io nei dettagli ho letto crossfire ready...
    supporta la modalità crossfire (la modalità per metter 2 vga AMDATI in parallelo)
    non supporta lo SLI di Nvidia ma cmq tutte le schede video Nvidia funzionano perfettamente

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177
    Citazione david90
    attento a rileggere per bene le caratteristiche di quella mobo.
    se è quella che penso io dovrebbe supportare solo le DDR667 e avere uno slot pci-ex a 4x e non 16.
    vedi tu, non ho controllato io...molto probabilmente mi sbaglio
    Boh... No... Sto parlando in generale... Poi ne prenderò sicuramente solo una che supporta FSB a 800MHz e DDR2-800...

    Oggi mi è arrivato il P4 a 2,4GHz... Dite che in confronto all'1,5 è abbastanza meglio oppure non c'è molta differenza?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •