aiuto ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    40

    aiuto ram

    l'altro giorno palrlando con un collega che ha il mio stesso pc, li avevamo comprati assieme ed ormai sono vecchiotti, convenivamo che con le nuove applicazioni (browser, antivirus, firewall...) il computer è lento e pigro.
    è intervenuto un altro collega che ci ha detto di aggiungere ram e qualcosina potrebbe migliorare.
    siccome, per inciso, nessuno dei due si fida della suddetta persona che è universalmente riconosciuto come uno che "le spara grosse" chiedo a voi:
    1-passando da 512 a 1gb migliorerebbe qualcosa?
    2-posso mettere 1gb nel mio vetusto pc (p4 1.6, 512mb, ati 9600xt, win xp)?
    3-come faccio a capire di che ram ho bisogno (in commercio ne ho viste tantissime)? devo aprire il case e guardarci (magari è scritto sopra) oppure c'è un modo di saperlo a schermo tramite windows?
    4-è concepibile cambiarsela da soli in casa anche se non sono un drago o è meglio portarla in un centro assistenza? ho già cambiato da solo un paio di schede video e un vecchio modem 56k senza problemi: è circa la stessa cosa o è più complesso e magari dopo bisogna anche andare ad armeggiare con il bios?
    5-è meglio sostituire la ram con un modulo da 1gb o affiancarne un altro da 512mb a quello già esistente? mi dite anche un paio di prezzi onesti tanto per farsi un'idea e sapersi regolare.
    grazie in anticipo
    ciao ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    e' semplicissimo, basta premere negli slot, fino al bloccaggio dei gancetti.il tuo pc credo abbia delle ddr...comunque megliosapere la tua mobo...scarica cpu-z da www.cpuid.com



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    40
    mobo sarebbe la mainboard?
    cpu-z nel menu mainboard riporta:

    MANUFACTURER: asustek computer inc.
    MODEL:<p4b> rev 1.xx
    CHIPSET: intel i845 rev. a3
    SOUTHBRIDGE: intel 82801ba (ich2)
    LPCIO: asustek asb100

    era questo che interessava? per me è arabo...

    nel menu MEMORY dice:

    TYPE: sdram
    SIZE: 512mb

    ciao ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •