problema strano avvio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problema strano avvio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    Esclamazione problema strano avvio pc

    praticamente quando cerco di avviare il mio pc nn va, x farlo partire devo togliere la parte laterale del case, e nn capisco il motivo! qualcuno di voi potrebbe spiegarmelo? ho un athlon 3000+,1024 ram,x1600pro,330W di alimentazione e soltanto cavo ethernet collegato

  2. #2
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Per favore, leggete le nuove disposizioni in merito all'utilizzo della sezione.
    Per i primi giorni di "assestamento" sposteremo, poi chiuderemo direttamente le discussioni fuori sezione.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=566302

    Sposto.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    Hai provato a controllare le temperature!! apri il pannello ed entra nel bios controllando la temperatura del processore! se troppo alta controlla se la ventola del processore gira e se il dissipatore è intasato dalla polvere!

  4. #4
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    la polvere l'ho tolta poco tempo fa,in effetti il processore è sempre caldo(secondo speedfan), ma cmq quando lo cerco di accenderlo è stato sempre un paio di ore spento, quindi nn penso sia ancora caldo!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    si ma se il calore non è dissipato nel modo giusto il processore puo arrivare a 100 gradi in un secondo anche se è stato spento per 2 giorni! fidati controlla da bios le temperature e se sono al di sopra dei 60 gradi controlla la ventola e il dissipatore smontandoli! controlla se tra il processore e il dissipatore ci sia ancora la pasta termica e se è il caso togli quella vecchia e spalmane un nuovo strato!

  6. #6
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    la temperatura è di solito sui 45, a volte 47, e nn vedo come togliere x 3 sec il lato del case possa raffreddare il procio

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    infatti..che intendi precisamente con "non va"?
    da quando ti si presenta questo problema? (ex da quando hai aggiunto ram ecc.)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    In effetti dovresti spiegare i problemi, prova intanto a togliere lo strato residuo di pasta termoisolante e spargerne uno nuovo.
    Può essere che ormai lo strato di pasta non svolge più al meglio il suo dovere.

  9. #9
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    si, un paio di giorni fa ho inserito un banco di ram da 512. cmq nn va sta al fatto ke premo il tasto di accensione e nn fa niente, gira una volta la ventola e basta.tolgo il lato del case e va normale, lo rimetto e tutto procede normale

  10. #10
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    penso di aver risolto, in quanto ho trovato un coso sulla ventola del procio ke nn era stretto correttamente

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    nn ho risolto niente! oggi manco partiva, ma dopo l'ho spostato di posizione ed è andato!xkè!? e potete dirmi come fare a smontare il dissipatore della cpu, ke mi rende impossibile controllare come sta il procio?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè tu credi di togliere il dissi, guardare la cpu e fare diagnostica ad occhio?

    vai a vedere nel bios, soprattutto sotto hardwrae monitor cmq controlla dappertutto se hai una voce tipo "case open warning" o cose simili, che parlano di case open...


    se non monti la paratia il pc è perfetto, accende spegne giochi blah blah, se c'è la paratia...non va?




    non credo sia la cpu...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •