Schermo Nero X1950 Pro Agp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Schermo Nero X1950 Pro Agp

Cambio titolo
  1. #1
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355

    Schermo Nero X1950 Pro Agp

    Oggi sulla suddetta scheda ho montato il Zalman VF900-Cu e le temperature sono scese da 58° a 41° in idle.Il problema però ovviamente non è questo,infatti quando avvio 3dmark2003 o anche un gioco,il pc gira normale per un paio di minuti e poi lo schermo diventa nero.si blocca tutto,come se la scheda si spegnesse ( la ventola in ogni caso gira ).Aggiungo una cosa,montando lo zalmann ho messo il cavetto di alimentazione della ventolina su un connettore della scheda madre,xkè il connettore sulla scheda video era diverso..cambia nulla?Non credo.. e poi la temp. è ottima.Allora quale potrebbe essere il problema?
    La config:

    AMD 64 3000+ @ 3800+ Venice skt 939
    X1950 Pro 512 Agp
    DFI Lan Party UT NF3 Ultra-D
    Alimentatore Q-Tec Dual Fan Gold con amperaggi di 35A sulla +5V e di 16A sulla +12V

  2. #2
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Per favore, leggete le nuove disposizioni in merito all'utilizzo della sezione.
    Per i primi giorni di "assestamento" sposteremo, poi chiuderemo direttamente le discussioni fuori sezione.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=566302

    Sposto.

  3. #3
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Citazione Vegeth86 Visualizza Messaggio
    Oggi sulla suddetta scheda ho montato il Zalman VF900-Cu e le temperature sono scese da 58° a 41° in idle.Il problema però ovviamente non è questo,infatti quando avvio 3dmark2003 o anche un gioco,il pc gira normale per un paio di minuti e poi lo schermo diventa nero.si blocca tutto,come se la scheda si spegnesse ( la ventola in ogni caso gira ).Aggiungo una cosa,montando lo zalmann ho messo il cavetto di alimentazione della ventolina su un connettore della scheda madre,xkè il connettore sulla scheda video era diverso..cambia nulla?Non credo.. e poi la temp. è ottima.Allora quale potrebbe essere il problema?
    La config:

    AMD 64 3000+ @ 3800+ Venice skt 939
    X1950 Pro 512 Agp
    DFI Lan Party UT NF3 Ultra-D
    Alimentatore Q-Tec Dual Fan Gold con amperaggi di 35A sulla +5V e di 16A sulla +12V

    Ah aggiungo che rimettendo il dissi originale funziona tutto perfettamente..
    Potrebbero essere i cosini blu del cf900.. quelli ke vanno sulle memorie?magari ke fanno riscaldare troppo anzichè raffreddarle..

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Potrebbe essere la sezione di alimentazione che non è sufficientemente raffreddata, causa cambio dissipatore

  5. #5
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere la sezione di alimentazione che non è sufficientemente raffreddata, causa cambio dissipatore
    Teoria interessante.. quindi tu cosa mi suggeriresti? Il Vf900 lo sto rivendendo.. e cosa potrei prendere che raffreddi la scheda come il dissipatore stock della sapphire,quello integrale per capirci..

  6. #6
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Problema risolto.Nella X1950 Pro il dissi stock serve anche a regolare, tramite dei contatti metallici, le tensioni dei mosfet nel circuito di alimentazione,esattamente come diceva myzrael.Togliendo il dissi stock ( che copre tutta la scheda ) questo contatto viene a mancare.Ho risolto comprando su ebay un'apposita piastrina metallica fatta per la x1950 pro.Chiunque abbia problemi di freezing e di black screens,provi questa soluzione,anche comprando accelero x2 anzichè vf900.

  7. #7
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Quei pin che colleghi all'alimentazione della scheda video creano problemi...

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Felice di averti aiutato Cmq ormai quando si pensa al raffreddamento bisogna contare gpu, ram e anche sezione di alimentazione, ormai scalda un macello anche quella...chi si ricorda le prime 1950pro della sapphire che si impallavano causa alimentazione con temperature assurde (problema risolto con la revision del dissipatore)? O le peak in cui l'alimentazione collassava?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •