Dissipatori RAM VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dissipatori RAM VGA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Dissipatori RAM VGA

    Ciao, ho una Galaxy 6600GT AGP; siccome il dissi di base aveva la ventolina che ogni tanto mi spaccava le palle gracchiando, ho smontato il tutto e sostituitolo con uno Zalman VF700.

    Il problema è che i dissi per le RAM inclusi nello Zalman mi fanno leva sull'heatsink principale, e ci perdo nettamente in performance (temperatura del core a 68°C contro i 42 del dissi di base).

    Dite che posso levare tranquillamente i dissi per le RAM o in questo modo rischio di bruciare la scheda? Quanto sono effettivamente indispensabili? Considerare che il dissi di base dissipava anche la RAM.
    La scheda la uso anche in oc fino a 1100Mhz per le memorie, ma posso evitare di overclockare senza troppi patemi (tanto ormai non si gioca più un a cazzo con sta scheda ).

    Consigliatemi se faccio una strunzata a toglierli o se posso agire a mente candida


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    Ciao, ho una Galaxy 6600GT AGP; siccome il dissi di base aveva la ventolina che ogni tanto mi spaccava le palle gracchiando, ho smontato il tutto e sostituitolo con uno Zalman VF700.

    Il problema è che i dissi per le RAM inclusi nello Zalman mi fanno leva sull'heatsink principale, e ci perdo nettamente in performance (temperatura del core a 68°C contro i 42 del dissi di base).

    Dite che posso levare tranquillamente i dissi per le RAM o in questo modo rischio di bruciare la scheda? Quanto sono effettivamente indispensabili? Considerare che il dissi di base dissipava anche la RAM.
    La scheda la uso anche in oc fino a 1100Mhz per le memorie, ma posso evitare di overclockare senza troppi patemi (tanto ormai non si gioca più un a cazzo con sta scheda ).

    Consigliatemi se faccio una strunzata a toglierli o se posso agire a mente candida
    se preferisci bruciare il core della scheda e buttare tutto (oltretutto se fa leva sul dissipatore così tanto da impedirgli di far bene contatto sul core, non oso pensare a quali tensioni è sottoposto quel povero PCB) tienili pure, ma non durerà molto. Altrimenti cavali, non sono mica così indispensabili

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    toglili e lascia le memorie "all'aria aperta"

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Li ho tolti e ora il core sta a 36... se mi si fottono le memorie vi vengo a pigghiare


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Phoenix Visualizza Messaggio
    Li ho tolti e ora il core sta a 36... se mi si fottono le memorie vi vengo a pigghiare
    ma ti rendi conto? Avevi 30° in più sul core
    e la tua preoccupazione sono le memorie?

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    68° per un core "parzialmente dissipato" e monitorabile non sono una temperatura così critica, ma l'idea di togliere del tutto la dissipazione alle memorie e non poterne neanche controllare la temperatura mi turba; azzo ne so che non volino a 90°?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    anche io ho la 6600gt e lo zalmone: con il dissi di default, le memorie non venivano raffreddate...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti degli altri dissi ram passavi, o te le friggi, occhi o le ram sono più stronze delle cpu

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    metti degli altri dissi ram passavi, o te le friggi, occhi o le ram sono più stronze delle cpu
    naa: come già detto, il mio dissi stick della 6600gt non raffreddava le memorie...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i dissi ram INCLUSI NELLO ZALMAN, pardon, avevo letto male; non riesci a limarli un po', potendo così installarli? male non farebbero...

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    > il mio dissi stick della 6600gt non raffreddava le memorie...

    Il mio sì: http://www.pconline.com.cn/diy/diy/0...laxy_thumb.jpg

    Non saprei che altri dissi metterci, questi sono alti 0.5 cm, se ne trovano di alti 0.2 o al massimo 0.3?


    > non riesci a limarli un po', potendo così installarli?

    E con chemminchia li limo? poi ormai quelli sono inutilizzabili, essendo adesivi sono usa e getta
    Ultima modifica di Phoenix; 25-09-2007 alle 18:40:48


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    colla epossidica termoconduicente c'è, ma se hai così poco spazio...noprob

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •