La Schermata della Morte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La Schermata della Morte...

Cambio titolo
  1. #1
    Stregato Dalla PS2 L'avatar di fluuoro
    Registrato il
    06-03
    Località
    Nella PlayStation2
    Messaggi
    152

    La Schermata della Morte...

    Salve raga...ho un piccolo problema...sapete la schermata della morte?quella fastidiosissima schermata di windows blu con errori di ogni genere?bene...ecco il caso..
    ho un pc vecchissimo cn un intel celeron (nn riesco a capire che modello) e una scheda madre asus (manco questa) che non supporta l'avvio da cd x windows XP...
    adesso all'avvio di windows 2000 (l'so installato) esce questa "bellissima" schermata con l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE.
    come posso risolvere?ho necessita di avere questo pc funzionante e ho come sistema operativo xp solamente.
    ho provato nei modi che conoscevo e non riesco ad entrare nemmeno nel dos per poter formattare da li.
    Ho bisogno di estrEmo aiuto.

    grazie in anticipo.
    FALLOFOLLE D.O.C.!!!!

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    prova a vedere che non si sia staccato il cavo ide dall'hd (a me è successo una volta). Controlla anche l'alimentazione all'hd

  3. #3
    Stregato Dalla PS2 L'avatar di fluuoro
    Registrato il
    06-03
    Località
    Nella PlayStation2
    Messaggi
    152
    Ho staccato e riattaccato per sicurezza tutti i cavi e le alimentazioni, staccato e riattacato le ram e pulito la ventola e lo zoccolo del provessore non so a cosa sarebbero servite queste operazioni ma dovevo far qualcosa altrimenti scemivo!Altra alternativa?
    FALLOFOLLE D.O.C.!!!!

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    l'hd fa da boot primario? (devi controllare dal bios)

  5. #5
    Stregato Dalla PS2 L'avatar di fluuoro
    Registrato il
    06-03
    Località
    Nella PlayStation2
    Messaggi
    152
    si lo fa e lo legge.. ma non legge xp da cd rom anche qnd lo metto come 1st boot..ho letto un po in giro potrebbe essere un virus che ha presto i file system di avvio di windows 2000 però non riesco a capire come risolvono..
    FALLOFOLLE D.O.C.!!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione fluuoro Visualizza Messaggio
    si lo fa e lo legge.. ma non legge xp da cd rom anche qnd lo metto come 1st boot..ho letto un po in giro potrebbe essere un virus che ha presto i file system di avvio di windows 2000 però non riesco a capire come risolvono..
    Tipo se fa schermata blu dipende o da problema software o hardware.. Il pc è sempre andato?

    Cioè spiega un po cm è successo..

    Magari c'è il disco andato..

    Ma per formattare di solito si mette il disco di xp e si formatta da solo.. Ma se nn te lo legge.. Che disco fisso hai? E tipo ti legge i cd col boot o no?
    Se fosse un maxtor allora potresti usare il progr maxblast che funge da formattatore e da partizionatore di dischi dissi maxtor...
    Ultima modifica di Febio; 25-09-2007 alle 23:40:15
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Hai sbagliato sezione, chiudo. Riapri il topic nella nuova sottosezione, e se hai dubbi leggi il top o contatta uno dei moderatori di sezione..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •