Come si collega un lettore DVD ad una televisione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Come si collega un lettore DVD ad una televisione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Come si collega un lettore DVD ad una televisione?

    So che non riguarda propriamente i PC, ma volevo sottoporvi questo problema.

    Devo collegare un lettore DVD ad un televisore. Entrambi gli apparecchi sono un po' vecchi e io non sono esperto in questo campo dunque vi chiedo:

    1. Questo cavo: link è adatto per collegare l'uscita digitale COAX del DVD o no? Non avendone mai usato uno non so se è quello giusto!!

    2. Il segnale video esce tramite il connettore "giallo", quello che di solito è abbinato all'audio rosso-bianco (spero di essermi spiegato). Il suddetto cavo va bene anche per trasmettere il segnale video o no? Perché in giro trovo solo cavi tripli (ovvero giallo-bianco-rosso) e io volevo un solo cavo per far passare il video...altrimenti ci sarebbe la scart, ma quella porta anche l'audio, o esistono scart solo per il segnale video?
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  2. #2
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione Ruben Visualizza Messaggio
    So che non riguarda propriamente i PC, ma volevo sottoporvi questo problema.

    Devo collegare un lettore DVD ad un televisore. Entrambi gli apparecchi sono un po' vecchi e io non sono esperto in questo campo dunque vi chiedo:

    1. Questo cavo: link è adatto per collegare l'uscita digitale COAX del DVD o no? Non avendone mai usato uno non so se è quello giusto!!

    2. Il segnale video esce tramite il connettore "giallo", quello che di solito è abbinato all'audio rosso-bianco (spero di essermi spiegato). Il suddetto cavo va bene anche per trasmettere il segnale video o no? Perché in giro trovo solo cavi tripli (ovvero giallo-bianco-rosso) e io volevo un solo cavo per far passare il video...altrimenti ci sarebbe la scart, ma quella porta anche l'audio, o esistono scart solo per il segnale video?
    Scusate, ma nessuno sa collegare un lettore DVD qua??
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    no, quello è un cavo antenna (all'inizio pensavo fosse un fake topic ), attacchi solo il cavo giallo, che problema c'è? il cavo audio digitale coassiale giusto è questo



  4. #4
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    no, quello è un cavo antenna (all'inizio pensavo fosse un fake topic ), attacchi solo il cavo giallo, che problema c'è? il cavo audio digitale coassiale giusto è questo


    Ecco ok, non è un fake, ma dunque quel cavo è sbagliato??? Sulla confezione dice: "raccomandato per sistemi Home Theatre. Audio/video, Surround ed in generale per apparecchiature Hi-Fi
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  5. #5
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Ah, cmq ho notato che l'immagine che ho postato può fuorviare: il cavo è maschio-maschio (dall'immagine sembra maschio-femmina).
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ruben Visualizza Messaggio
    Ah, cmq ho notato che l'immagine che ho postato può fuorviare: il cavo è maschio-maschio (dall'immagine sembra maschio-femmina).
    ti ripeto che è un cavo per antenna tv

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche a me sembra per antenna... scusa ma dal dvd esci in rca (giallo bianco rosso) e nella tele entri in rca se hai le prese, o in scart con un adattatore... tipo questo


  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche a me sembra per antenna... scusa ma dal dvd esci in rca (giallo bianco rosso) e nella tele entri in rca se hai le prese, o in scart con un adattatore... tipo questo

    io credevo volesse mandare l'audio ad un sintoamplificatore

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    effettivamente dice:

    Citazione Ruben Visualizza Messaggio
    Il suddetto cavo va bene anche per trasmettere il segnale video o no? Perché in giro trovo solo cavi tripli (ovvero giallo-bianco-rosso) e io volevo un solo cavo per far passare il video...altrimenti ci sarebbe la scart, ma quella porta anche l'audio, o esistono scart solo per il segnale video?

    al che in effetti non è scorretto pensare che voglia portare l'audio da qualche altra parte (sistema HT, ampli, ecc) e portare solo il video...al che prende un cavo composito singolo (o, anche, uno triplo di cui si userà SOLO il giallo) ed eventualmente un adattatore scart a cui attaccherà SOLO il giallo..


    continuo a non capire se il problema sia questo o cosa anch'io

  10. #10
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    SI sì, è esatto, l'audio lo mando col coassiale a delle Logitech 5450...dunque devo trovarmi un altro cavo...sa dirmi di quella marca qual'è quello giusto?

    P.S. Anche per il video se puoi...
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    effettivamente dice:




    al che in effetti non è scorretto pensare che voglia portare l'audio da qualche altra parte (sistema HT, ampli, ecc) e portare solo il video...al che prende un cavo composito singolo (o, anche, uno triplo di cui si userà SOLO il giallo) ed eventualmente un adattatore scart a cui attaccherà SOLO il giallo..


    continuo a non capire se il problema sia questo o cosa anch'io
    infatti anche io pensavo così, difatti ho consigliato anche io di collegare solo il giallo, ma mi cominciano a venire dei dubbi.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Ruben Visualizza Messaggio
    SI sì, è esatto, l'audio lo mando col coassiale a delle Logitech 5450...dunque devo trovarmi un altro cavo...sa dirmi di quella marca qual'è quello giusto?

    P.S. Anche per il video se puoi...
    scusa ma qua si capisce sempre meno. hai il coassiale? come finisce, in scart diretto o in tre coassiali?


    se i coassiali sono liberi, puoi tranquillamente mandare bianco e rosso sul'impianto audio, e il giallo in tv, tramite attacco diretto, o tramite scart attaccando solo il giallo.

    se non hai il cavo coi canali separati devi cvomperare un cavo RCA maschio - maschio d lunghezza adeguata...

    fin qui ci siamo?
    da qui quali sono i problemi?

  13. #13
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Provo a spiegarmi meglio:

    1. Audio: il lettore DVD ha una presa chiamata "Coax" che dovrei collegare a questo amplificatore: (la presa a destra delle due ottiche).

    2. Video: per il video ho due possibilità: o il connettore giallo (RCA credo si chiami) oppure la scart (ma la vorrei evitare altrimenti mi porta anche il suono).

    Sono stato chiaro?
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Ruben Visualizza Messaggio
    SI sì, è esatto, l'audio lo mando col coassiale a delle Logitech 5450...dunque devo trovarmi un altro cavo...sa dirmi di quella marca qual'è quello giusto?

    P.S. Anche per il video se puoi...
    devi semplicemente attaccare SOLO il giallo dal dvd alla tv e il coassiale per audio dal dvd alle casse, è così complicato?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e per l'audio ti serve un cavo coassiale, anche se non ho presente che cazz di audio sia (ha le toslink normali di fianco) è tipo spdif? cmq ti serve un cavetto coassiale per l'audio tra dvd e logitech, hai l'attacco uguale sulle logitech vero?

    e il solo cavo giallo per andare in tv, cosa che puoi fare al max tramite adattatore come ti speigavo sopra

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •